Più su di un buco prestazioni deludenti
BULLE II (autore)
- 1/15
sabato cercando di ottimizzare le prestazioni del motore ho tirato più su di un buco il motore e ieri ho rifatto i test.
Che delusione
Risultato
Perso 2 nodi, mancanza totale della sensibilità del trim, quasi immediata ventilazione, aumento di circa 300 giri (va fuoti giri)
Vantaggi solo se si mette molto peso a poppa
Secondo me sarebbe la soluzione ottimale con un elica più lunga, ma ormai non faccio più in tempo a fare altre prove, quindi sono costretto ad abbassare il motore di un buco.
La piastra antiventilazione adesso è a folo della fine della carena, con un foro più giù è circa 3 cm sotto la carena.
mertedì parto per le ferie quindi non c'è più tempo per fare modifiche, che dite è una cosa da rietentare cambiando l'elica o meglio lasciare stare?
Che delusione
Risultato
Perso 2 nodi, mancanza totale della sensibilità del trim, quasi immediata ventilazione, aumento di circa 300 giri (va fuoti giri)
Vantaggi solo se si mette molto peso a poppa
Secondo me sarebbe la soluzione ottimale con un elica più lunga, ma ormai non faccio più in tempo a fare altre prove, quindi sono costretto ad abbassare il motore di un buco.
La piastra antiventilazione adesso è a folo della fine della carena, con un foro più giù è circa 3 cm sotto la carena.
mertedì parto per le ferie quindi non c'è più tempo per fare modifiche, che dite è una cosa da rietentare cambiando l'elica o meglio lasciare stare?
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
VanBob
- 2/15
Lascia stare, ottieni lo stesso risultato se non peggio. E' evidente che il flusso in uscita dalla carena non investe l'elica come dovrebbe e cambiano il passo aumentandolo mancherà ancora più acqua.
Il trim non lavora bene per lo stesso motivo a meno di non metterlo totalmente in negativo.
Il trim non lavora bene per lo stesso motivo a meno di non metterlo totalmente in negativo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
BULLE II (autore)
- 3/15
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Panzabianca
- 4/15
BULLE II ha scritto:grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??
BULLE II (autore)
- 5/15
Panzabianca ha scritto:BULLE II ha scritto:grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??
con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Panzabianca
- 6/15
BULLE II ha scritto:Panzabianca ha scritto:BULLE II ha scritto:grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??
con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa
ora sono veramente preoccupato
..ho fatto tanto lavoro per mettere a filo il motore sul marshall, spero solo vada meglio del tuo
BULLE II (autore)
- 7/15
L'unica cosa far prove, tanto ormai ho capito che esistono mille teorie, ma la migliore è provare........se io non avessi letto molti post sul forum per me la barca navigava bene e non mi sarei fatto venire dei dubbi.....il bello qui è proprio questo confrontarsi e poi cercare la soluzione migliore e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
marco57
- 8/15
Panzabianca ha scritto:BULLE II ha scritto:Panzabianca ha scritto:BULLE II ha scritto:grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima
Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??
con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa
ora sono veramente preoccupato
..ho fatto tanto lavoro per mettere a filo il motore sul marshall, spero solo vada meglio del tuo
Stai tranquillo, un conto è spostare qualche centinaio di chili, un'altro è più di una tonnellata e mezza!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Panzabianca
- 9/15
ok ragazzi, mantengo la calma e tra un paio di giorni vi faccio sapere
VanBob
- 10/15
BULLE II ha scritto:...e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie
L'importante è trovare qualcuno che poi la tolga!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Argomenti correlati