Più su di un buco prestazioni deludenti

Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 1/15
sabato cercando di ottimizzare le prestazioni del motore ho tirato più su di un buco il motore e ieri ho rifatto i test.

Che delusione Sad Sad

Risultato
Perso 2 nodi, mancanza totale della sensibilità del trim, quasi immediata ventilazione, aumento di circa 300 giri (va fuoti giri)

Vantaggi solo se si mette molto peso a poppa

Secondo me sarebbe la soluzione ottimale con un elica più lunga, ma ormai non faccio più in tempo a fare altre prove, quindi sono costretto ad abbassare il motore di un buco.

La piastra antiventilazione adesso è a folo della fine della carena, con un foro più giù è circa 3 cm sotto la carena.

mertedì parto per le ferie quindi non c'è più tempo per fare modifiche, che dite è una cosa da rietentare cambiando l'elica o meglio lasciare stare?
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 2/15
Lascia stare, ottieni lo stesso risultato se non peggio. E' evidente che il flusso in uscita dalla carena non investe l'elica come dovrebbe e cambiano il passo aumentandolo mancherà ancora più acqua.

Il trim non lavora bene per lo stesso motivo a meno di non metterlo totalmente in negativo.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 3/15
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 4/15
BULLE II ha scritto:
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice


Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??
Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 5/15
Panzabianca ha scritto:
BULLE II ha scritto:
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice


Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??


con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 6/15
BULLE II ha scritto:
Panzabianca ha scritto:
BULLE II ha scritto:
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice


Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??


con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa


UT ora sono veramente preoccupato Crying or Very sad
..ho fatto tanto lavoro per mettere a filo il motore sul marshall, spero solo vada meglio del tuo Sad
Capitano di Vascello
BULLE II (autore)
Mi piace
- 7/15
L'unica cosa far prove, tanto ormai ho capito che esistono mille teorie, ma la migliore è provare........se io non avessi letto molti post sul forum per me la barca navigava bene e non mi sarei fatto venire dei dubbi.....il bello qui è proprio questo confrontarsi e poi cercare la soluzione migliore e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie
Salpa Laver 21.5 - Cresci 2300 biasse
Ammiraglio di squadra
marco57
Mi piace
- 8/15
Panzabianca ha scritto:
BULLE II ha scritto:
Panzabianca ha scritto:
BULLE II ha scritto:
grazie van.
Sono appena rientrato dall'officina e ho rimesso tutto come era prima Felice


Bulle quanto era più la piastra anti ventilazione rispetto al calcagnolo??


con il motore un foro più su è quasi a filo, con il motore più giù di un foro 3 cm circa


UT ora sono veramente preoccupato Crying or Very sad
..ho fatto tanto lavoro per mettere a filo il motore sul marshall, spero solo vada meglio del tuo Sad


Stai tranquillo, un conto è spostare qualche centinaio di chili, un'altro è più di una tonnellata e mezza!
Le persone esistono per essere amate, le cose esistono per essere usate.
Se c'è tanto caos in questo mondo, è perchè le cose vengono amate e le persone usate.
Capitano di Corvetta
Panzabianca
Mi piace
- 9/15
ok ragazzi, mantengo la calma e tra un paio di giorni vi faccio sapere Wink
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 10/15
BULLE II ha scritto:
...e farsi anche mettere la pulce nelle orecchie


L'importante è trovare qualcuno che poi la tolga! Sbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet