Evinrude e tec(regimi minimi)

Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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un saluto a tutti i gommonauti.desideravo avere un parere.spesso utilizzo il mio e tec 90hp per pescare a traina e lo sottopongo per circa 7/8 ore e a volte per intere giornate a navigazioni che non superano i 1200 giri per minuto.molti mi sconsigliano di farlo per svariati motivi,dicendo che l'iniezione non è ottimale a quei giri,che potrebbe avere problemi alla lubrificazione ed altri ancora.io prima di rientare in porto faccio sempre 1/2 miglia a regimi sostenuti( che spettacolo ragazzi ) e non riscontro alcun problema il motore è sempre pronto e scattante e non emette neanche fumo in eccesso dallo scarico, insomma sembra non curarsi di questo mio "vizio"della traina.premetto che chi mi elencava questi problemi sono persone che possiedono i 4t e diffidenti verso i 2t. Che pensate,potrebbero esserci dei problemi,o sono solo invidie dei cultori del 4t nei confronti dei "mostri " 2 tempi iniezione? Rolling Eyes grazie raga siete MITICI
Capitano di Vascello
zikiki
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- 2/6
ciao dani
anche io ho avuto il 90 e tutto gli posso dire tranne che quando funzionava non era regolare nell'erogazione.
il problema del soffrire i regimi minimi può essere attribuito solo ai carburati quindi secondo me vai tranquillo.
Ammiraglio di divisione
mignon
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DaniSaver ha scritto:
un saluto a tutti i gommonauti.desideravo avere un parere.spesso utilizzo il mio e tec 90hp per pescare a traina e lo sottopongo per circa 7/8 ore e a volte per intere giornate a navigazioni che non superano i 1200 giri per minuto.molti mi sconsigliano di farlo per svariati motivi,dicendo che l'iniezione non è ottimale a quei giri,che potrebbe avere problemi alla lubrificazione ed altri ancora.io prima di rientare in porto faccio sempre 1/2 miglia a regimi sostenuti( che spettacolo ragazzi ) e non riscontro alcun problema il motore è sempre pronto e scattante e non emette neanche fumo in eccesso dallo scarico, insomma sembra non curarsi di questo mio "vizio"della traina.premetto che chi mi elencava questi problemi sono persone che possiedono i 4t e diffidenti verso i 2t. Che pensate,potrebbero esserci dei problemi,o sono solo invidie dei cultori del 4t nei confronti dei "mostri " 2 tempi iniezione? Rolling Eyes grazie raga siete MITICI


Non hai problemi facendo traina....penso che saprai che puoi variare il numero dei giri a marcia innestata per fare traina
Capitano di Corvetta
DaniSaver (autore)
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- 4/6
in che senzo variare il numero di giri a marcia innestata.scusa la domanda Rolling Eyes
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 5/6
Etec ha la possibilita di variare tramite software il numero di giri a marcia innestata.
Tispiego....se tu diciamo inserendo la marcia al minimo hai 750 g/m e la tua velocita e circa 1nodo ma per la traina ne hai bisogno di 2 nodi puoi alzare il numero di giri .....a 850g/m .
Questo non va a influire sul minino in posizione neutra (in folle).
Capitano di Corvetta
massimomina
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- 6/6
ciao volevo qualche info x la traina con il 90 e tec .Devo cambiare il mio 40/60 Yamaha con un 90 e sono indeciso tra Honda (che dovrebbe pesare meno pesante di tutti i 4t) e il 90 e tec ,dovrebbero esserci circa 40/50 kg di differenza e non sono pochi su un gommo di 5,30 mt . Ho trainato con un 60 2 t e i percorsi sotto vento erano un dramma x la puzza mentre con l'attuale 40/60 4t non si sente nulla, l'e tec dovrebbe puzzare meno ? i consumi sono così buni come dicono ?
grazie Massimo
Sailornet