Acqua a flotti dalla spia

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik 79 (autore)
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Ciao gommonauti, vi è mai capitato che dalla spia l acqua esca a flotti sia a bassi che alti giri e di conseguenza sale la temperatura. Ho messo pure la girante nuova con relative guarnizioni .E un Mercury orion 2016.Grazie
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 2/25
Cambiare la girante a volte non sempre è risolutivo, c'è anche il piattello inferiore e la cassa pompa che potrebbero essere usurate, le guarnizioni relative che perdono e un cattivo montaggio con magari un'aletta invertita.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
newfoundlander73
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- 3/25
Ciao, ma la valvola termostatica l hai pulita ? Fai la prova se puoi se si apre e chiude.

Vero quanto detto al post precedente su basetta e piattello, ma nel frattempo per non smontare tutto controllerei la termostatica.
ex - Honwave T30 , Yamaha 6CV 4T
ex -Arkos 507 Honda BF40A 4T
Marinello Fisherman 19 - Mercury 100 EFI
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik 79 (autore)
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- 4/25
Grazie per le risposte, il piattello e il corpo pompa sono in buone condizioni avendo il motore poco più di 300 ore . La valvola termostatica di apre bene ma per essere sicuro lo addirittura tolta per provare ma niente
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik 79 (autore)
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- 5/25
Help
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 6/25
Non capisco cosa intendi " L'acqua esca a flotti" comunque se il motore sale di temperatura il problema e sul termostato oppure la girante non fa il suo dovere alla perfezione. Dal momento che l'hai sostituita, devi accertarti che il tutto sia stato rimontato a regola d'arte, potrebbe essere la guarnizione della scatola che la contiene all'interno, il gommino dell'albero, un serraggio lento dei bulloni della scatola, la mezzaluna dell'albero che e scivolata dalla sua sede, sono diversi i problemi che si possono riscontrare dopo un rimontaggio sbagliato. Insomma ti tocca ricontrollare tutto Confused
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Ammiraglio di divisione
mignon
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- 7/25
La guarnizione sotto il corpo pompa l'hai cambiata?
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 8/25
Ha scritto che è tutto in buone condizioni, quindi non l'ha cambiata....come se fosse normale!
Ma comunque avrebbe un minor flusso d'acqua e non l'intermittenza
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Mik 79 (autore)
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- 9/25
Ragazzi ho cambiato sia la girante che le guarnizioni ,ho rismontato tutto e sembra tutto in regola,Il corpo pompa e la piastra non hanno segni di usura . Al minimo l acqua che esce è veramente poca e ad alti giri sembra "spruzzarla" Non ha un flusso costante e la temperatura va su
Ammiraglio di squadra
andimar
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- 10/25
Fai un lavaggio al circuito che potrebbe avere ostruzioni e inglobare sporcizia o corpi estranei.
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Sailornet