Evinrude 25 spia pompa dell'acqua

Comune di 1° Classe
nic10 (autore)
Mi piace
- 1/3
ciao a tutti, ieri ho avuto un problema con il mio eviruder e25bel, penso sia questa la sigla giusta, sono partito piano e dopo 2 miglia quando ho provato ad accellerare ho notato che faceva come dei vuoti, non prendeva gas anzi si spegneva, e se invece cavavo gas restava acceso. mi sembra di aver controllato se uscia acqua dalla spia della pompa ed era tutto ok comunque si accendeva bene.
ho quindi imboccato la via di ritorno e ad un certo punto mi sono reso conto che dalla spia della pompa dell'acqua uscivano solo poche gocce.
oggi sono andato al mare ho smontato le candele le ho pulite ho controllato il filtro della benzina e ho controllato il tubicino dove esce l'acqua della spia e ho trovato nel racordo motore / tubicino un pezzettino di conchiglia che ho cavato.
dopo di che ho provato e funziona tutto bene premetto che il motore era fermo da 3 settimana in auto senza aver girato con le cuffie/acqua dolce e non ho svuotato i carburatore.
visto che devo partire a breve per le vacanze il mio dubbio è non prendeva gas pechè era intasata la spia della pompa dell'acqua o perchè ho lasciato il carburatore pieno ed e evaporata tutta le bnizina restando solo l'olio, e meglio che lo porto comunque a far controllari in officina? grazie delle vs. risposte
NIC10
Utente allontanato
sirimar
Mi piace
- 2/3
Il foro spia è indipendente dalla carburazione del motore.
Hai trovato cosa ostruiva il tubicino e ora è ok
Per la carburazione , la tua ipotesi è plausibile. Dovresti provarlo prima di rivolgerti a un meccanico. Forse non ha niente
Andrea cabinato NorthStar 220cc con Suzuki 150
Comune di 1° Classe
Primo
Mi piace
- 3/3
Ho anche io un problema con la spia dell'acqua, un vecchio Yamaha 25cv.

All'inizio andava bene, spruzzava allegramente. Poi ha iniziato a tapparsi, prima bastava spruzzare un pò d'acqua nel buco, ora anche con il fil di ferro non va esce solo qualche goccetta... mi date un mano a capire come potrei stapparlo ?

Grazie mille
Sailornet