Susuki 40 HP 4 tempi nessun getto acqua dallla spia
faraone (autore)
- 1/13
Ieri senza nessun avvertimento ha smesso di fuoriuscire l'acqua di raffredamento dalla spia...
Premetto che il motore e' del 2006 con 200 ore circa di moto, la girante non e' stata mai sostituita, avevo programmato di cambiarla nel prossimo intervento a Giugno..
potrebbe essere la girante??
C'e' qualcuno che l'ha gia' cambiata e sa dirmi come si sfila l'alberino delle marce
Grazie Ale
Premetto che il motore e' del 2006 con 200 ore circa di moto, la girante non e' stata mai sostituita, avevo programmato di cambiarla nel prossimo intervento a Giugno..
potrebbe essere la girante??
C'e' qualcuno che l'ha gia' cambiata e sa dirmi come si sfila l'alberino delle marce
Grazie Ale
reytiburon
- 2/13
Appo
- 3/13
faraone ha scritto:Ieri senza nessun avvertimento ha smesso di fuoriuscire l'acqua di raffredamento dalla spia...
Premetto che il motore e' del 2006 con 200 ore circa di moto, la girante non e' stata mai sostituita, avevo programmato di cambiarla nel prossimo intervento a Giugno..
potrebbe essere la girante??
C'e' qualcuno che l'ha gia' cambiata e sa dirmi come si sfila l'alberino delle marce
Grazie Ale
Hai notato se il motore si surriscalda? Se non surriscalda potrebbe semplicemente essere l'ugello della spia dell'acqua di raffreddamento otturato. Anche a me è successo un mese fa (motore di 1 anno con poche ore di moto) , ho sollevato il coperchio del motore e staccato il tubicino che si collega all'ugello, poi ho fatto passare un fil di ferro nell'ugello e ne è uscito un sassolino
Ora fa la spia che è una meraviglia, meglio di 007
Si parla poco quando non è la vanità a farci parlare
carunchio
- 4/13
Appo ha scritto:faraone ha scritto:Ieri senza nessun avvertimento ha smesso di fuoriuscire l'acqua di raffredamento dalla spia...
Premetto che il motore e' del 2006 con 200 ore circa di moto, la girante non e' stata mai sostituita, avevo programmato di cambiarla nel prossimo intervento a Giugno..
potrebbe essere la girante??
C'e' qualcuno che l'ha gia' cambiata e sa dirmi come si sfila l'alberino delle marce
Grazie Ale
Hai notato se il motore si surriscalda? Se non surriscalda potrebbe semplicemente essere l'ugello della spia dell'acqua di raffreddamento otturato. Anche a me è successo un mese fa (motore di 1 anno con poche ore di moto) , ho sollevato il coperchio del motore e staccato il tubicino che si collega all'ugello, poi ho fatto passare un fil di ferro nell'ugello e ne è uscito un sassolino
Ora fa la spia che è una meraviglia, meglio di 007
quoto!
seafox
- 5/13
https://www.gommonauti.it/ptopic16879_cambio_girante_suzuki_df_25_v_twin_06_tutorial.html?highlight=suzuki+++++vtwin
non è lo stesso motore, ma riesci a farti un'idea del lavoro che dovrai fare. Nulla di difficile, solo qualche oretta alla sera, e un pò di dedizione.
non è lo stesso motore, ma riesci a farti un'idea del lavoro che dovrai fare. Nulla di difficile, solo qualche oretta alla sera, e un pò di dedizione.
La mia barca, la mia isola
faraone (autore)
- 6/13
Grazie delle foto... se ho capito bene svitato il perno l'asta si divide in due parti una rimane sul pide e l'altra rimane sul motore ....
grazie 1000
grazie 1000
faraone (autore)
- 7/13
Ciao a tutti,
Adesso il Motore va da dio... per ora...
Comunque non era la girante ( era praticamente nuova), e tantomeno i tubicini dell'acqua.
Sorpresa smontando gli anodi sulla testa (ne sono venuto a conoscenza dal vostro forum della loro esitenza) erano mangiati dal sale e i condooti completemante ostruiti...
Sostituiti gli anodi e puliti i condotti adesso va bene
Domanda ....per ovviare a questo incoveniente mi hanno suggerito di fare circolare lun po' di acqua dolce nel circuito di raffredamento.. e' corretto, e se si qule sistema con le cuffie ???
grazie tutti
Adesso il Motore va da dio... per ora...
Comunque non era la girante ( era praticamente nuova), e tantomeno i tubicini dell'acqua.
Sorpresa smontando gli anodi sulla testa (ne sono venuto a conoscenza dal vostro forum della loro esitenza) erano mangiati dal sale e i condooti completemante ostruiti...
Sostituiti gli anodi e puliti i condotti adesso va bene
Domanda ....per ovviare a questo incoveniente mi hanno suggerito di fare circolare lun po' di acqua dolce nel circuito di raffredamento.. e' corretto, e se si qule sistema con le cuffie ???
grazie tutti
sam
- 8/13
Se tieni sempre l'imbarcazione in acqua (do per scontato che sia acqua di mare) puoi fare poco, al piu far girare un po il motore con le cuffie.
Se invece metti l'imbarcazione in mare solo quando ti serve, dopo ogni uscita puoi far girare il motore dentro il classico bidone con acqua dolce (per una decina di minuti).
Però non capisco come i condotti d'acqua possano essersi ostruiti a tal punto. Ho lo stesso motore (dal 2001), tengo la barca a mare 5 mesi all'anno, non ho la possibilita di risciacquare dopo ogni uscita ma solo quando faccio rimessaggio a fine stagione. Tuttavia i miei condotti sono belli lisci e puliti a parte gli anodi che si usurano e vanno sostituiti.
Posso chiederti se hai fatto regolare rimessaggio, facedo girare il motore in acqua dolce, ad ogni fine stagione?
ciao
Se invece metti l'imbarcazione in mare solo quando ti serve, dopo ogni uscita puoi far girare il motore dentro il classico bidone con acqua dolce (per una decina di minuti).
Però non capisco come i condotti d'acqua possano essersi ostruiti a tal punto. Ho lo stesso motore (dal 2001), tengo la barca a mare 5 mesi all'anno, non ho la possibilita di risciacquare dopo ogni uscita ma solo quando faccio rimessaggio a fine stagione. Tuttavia i miei condotti sono belli lisci e puliti a parte gli anodi che si usurano e vanno sostituiti.
Posso chiederti se hai fatto regolare rimessaggio, facedo girare il motore in acqua dolce, ad ogni fine stagione?
ciao
MaxM100
- 9/13
sam ha scritto:
Posso chiederti se hai fatto regolare rimessaggio, facedo girare il motore in acqua dolce, ad ogni fine stagione?
E' abbastanza improbabile visto che il circuito era incrostato di sale.
faraone (autore)
- 10/13
La barca sta in acqua tutto l'anno, ma tutti gli anni gli faccio la manutenzione ordinaria, Olio motore, olio piede, etc etc.
Il lavaggio non e' stato mai fatto anche perche' il mio rivenditore me lo aveva sconsigliato dicendomi che l'acqua poteva ristagnare nei condotti e creare dei problemi....
Domanda il lavaggio va fatto con il motore in moto os spento???
Il lavaggio non e' stato mai fatto anche perche' il mio rivenditore me lo aveva sconsigliato dicendomi che l'acqua poteva ristagnare nei condotti e creare dei problemi....
Domanda il lavaggio va fatto con il motore in moto os spento???
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