Yamaha top700 e spia d'acqua di raffreddamento

Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 1/7
ciao a tutti
vi devo chiedere un parere.
premetto: il motore viaggia bene e non mi è mai andato in allarme per temperature elevate - la girante l'ho cambiata a settembre dell'anno scorso (originale yamaha di quelle che non si stacca l'interno)

il fatto è che l'uscita spia dell'acqua è irregolare:
appena messo in moto va bene ......... durante la navigazione va bene ........... mi fermo con il motore a minimo e non la vedo piu uscire perchè ne esce talmente poca che scorre lungo il piede .............. riaccelero per prendere velocità e l'acqua ritorna a scorrere normalemente.

cosa puo essere?

grazie
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 2/7
ugello fuoriuscita acqua semi ostruito?
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 3/7
roland ha scritto:
ugello fuoriuscita acqua semi ostruito?


ciao roland

stamani rincontrollerò ......... ma qualche giorno fa ho smontato tutto il tubicino e mi sembra libero!

Rolling Eyes

sai cosa pensavo ........ quest'anno per la prima volta ho fatto girare il motore in vasca con un po di olio emulsionante ..... sarà che fa staccare pezzi e ottura tutto?
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 4/7
controlla prima con un pilota che l'ugello di scarico sia veramente pervio e non semi occluso. Se non funziona dovresti tentare di farlo girare in vasca con anticalcare. Alla peggio ri smonti la girante e verifichi sia tutto a posto. Ascolterei anche pareri piu tecnici del mio (fruitore comune di motore marino)
cia
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Capitano di Corvetta
octopus112
Mi piace
- 5/7
Anche io ho avuto un problema simile, ho smontato il piede e ho fatto girare a mano la girante (senza smontare il corpo) e ho sentivo un rumore strano provenire da sotto il coperchio. Ebene la linguetta della campana non era più dove doveva essere e quando girava la girante faceva girare tutto. Quindi ho rimesso a posto tutto serrato bene i bulloni e spurgato a dovere i condotti dello scarico (FORSE LA CAUSA PRINCIPALE DELL'INCONVENIENTE). Ciao facci sapere
Ammiraglio di divisione
Cesinho
Mi piace
- 6/7
se ti esce l'acqua ma poca potrebbe essere che la girante giri e scappi a tratti dall'albero (linguetta) o molto più probabile nel rimontare la coppetta della girante non ci sia ermeticità completa e filtri dell'aria...in ogni caso s'a da smonta' il piede...e controlla già che ci sei il termostato.ciao
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
<º))))>< <º))))>< <º))))><
Utente allontanato
rodon (autore)
Mi piace
- 7/7
eccomi
ieri prima di uscire in barca ho smontato il tubicino ......... tutto libero ..... comunque c'ho dato una bella soffiata.
smontato il finale in plastica ......... tutto libero ........ comunque c'ho dato una pulita con un punzone delle stosse diametro.
rimontato tutto rimesso in moto e tutto a meraviglia!
eppure alla fine non ho fatto nulla ......... non so cosa pesnare!
anche perchè magari domani che riesco mi ridà lo stesso problema!
mah Rolling Eyes
Sailornet