Johnson J40E 40/60 non c'e' il getto d'acqua spia.
gommorizzo1 (autore)
- 1/13
Buonasera a tutti.
Ho acquistato da poco un johnson J40E 737 40/60 anno 1985 e siccome non l'ho ancora provato volevo una delucidazione. Premetto che ho avuto fino a poco tempo fa un'imbarcazione con johnson 521 gt, ed aveva la classica spia del getto d'acqua che fuoriusciva dal tubicino in gomma posto nella parte posteriore del motore che permetteva di controllare che l'impianto di raffreddamento funzionasse bene. Adesso invece con il nuovo motore non vi e' questa possibilita' in quanto sprovvisto di questo tubicino.
Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che quel motore scarica direttamente dal gambo, e che in caso di surriscaldamento e' provvisto di cicalino sonoro.
Sapete dirmi qualcosa in piu'?
Ringrazio antcipatamente tutto il Forum.
Ho acquistato da poco un johnson J40E 737 40/60 anno 1985 e siccome non l'ho ancora provato volevo una delucidazione. Premetto che ho avuto fino a poco tempo fa un'imbarcazione con johnson 521 gt, ed aveva la classica spia del getto d'acqua che fuoriusciva dal tubicino in gomma posto nella parte posteriore del motore che permetteva di controllare che l'impianto di raffreddamento funzionasse bene. Adesso invece con il nuovo motore non vi e' questa possibilita' in quanto sprovvisto di questo tubicino.
Ho contattato il vecchio proprietario e mi ha detto che quel motore scarica direttamente dal gambo, e che in caso di surriscaldamento e' provvisto di cicalino sonoro.
Sapete dirmi qualcosa in piu'?
Ringrazio antcipatamente tutto il Forum.
titave
- 2/13
Ciao,
il 737 del 85, se non erro, è diverso dal classico 737 prodotto dal 1988 al 200X...
Se non sbaglio monta il gambale/piede del vecchio 50/60/65 che è lo stesso del 70/75 849cc ma anche piede corto (non disponibile nel 70).
Da quel che ricordo ha la spia dell'acqua.....con spruzzo sottile e non col tubo largo come il 737 + noto.
Potrei, però, sbagliarmi!
Tita
ps. strano che il tuo non ce lo abbia
il 737 del 85, se non erro, è diverso dal classico 737 prodotto dal 1988 al 200X...
Se non sbaglio monta il gambale/piede del vecchio 50/60/65 che è lo stesso del 70/75 849cc ma anche piede corto (non disponibile nel 70).
Da quel che ricordo ha la spia dell'acqua.....con spruzzo sottile e non col tubo largo come il 737 + noto.
Potrei, però, sbagliarmi!
Tita
ps. strano che il tuo non ce lo abbia
Boston Whaler 21' 4" Merc Optimax 225 Merc Enertia 13,75x21
savix2
- 3/13
Come non c'è il tubicino!
Ma possibile!
Per quanto ne so io il tubicino dovrebbe uscire dalla testata del motore ed uscire dalla calandra, da sotto in basso a destra.
Mica puoi fare qualche foto del motore senza il coperchio? zona testata.
gommorizzo1 (autore)
- 4/13
Penso abbia ragione titave, pero' cerco di postare qualche foto dovrei averle sul computer.
Grazie
Grazie
gommorizzo1 (autore)
- 5/13
27-1239218860.jpg[/img]
Ecco le foto, spero si vedano .
Grazie delle risposte.
Ecco le foto, spero si vedano .
Grazie delle risposte.
gommorizzo1 (autore)
- 6/13
Questa e' l'altra foto.
antonellino
- 7/13
Io ho un evinrude 737 50 cv del 1985 e ha la spia di fuoriuscita dell'acqua.
gommorizzo1 (autore)
- 8/13
Non so che dire, spero che qualcuno mi dia una risposta sicura prima di mettere il gommone in acqua.
Ma il tuo esteticamente e' cosi'?
Ma il tuo esteticamente e' cosi'?
gommorizzo1 (autore)
- 9/13
Salve a tutti nessuno sa dirmi qualcosa riguardo questo particolare del mio motore?
gommorizzo1 (autore)
- 10/13
Buonasera a tutti, sicuramente ha ragione titave, ha il vecchio gambale (identico al 50 hp 60 hp del 1985 Poi c'e' un video su you tube a motore acceso e sembra che non abbia la spia).
Poi ho visionato delle foto ed e' perfettamente identico anche nella colorazione e adesivi al 50 e 60 hp.
Ragazzi confido nei piu' esperti per risolvere questo dubbio.
Grazie
Poi ho visionato delle foto ed e' perfettamente identico anche nella colorazione e adesivi al 50 e 60 hp.
Ragazzi confido nei piu' esperti per risolvere questo dubbio.
Grazie
Argomenti correlati