EVINRUDE E40PL4 problema giri motore [pag. 3]
coaster650
- 21/24
La prova regina per questo tipo di problema è poter navigare senza la calandra superiore del motore: se il difetto non si presenta ci sono buone probabilità che ci sia qualche uscita di gas di scarico.
Ma, come dici tu, se il comportamento non è costante allora, forse, potremmo escludere questa malaugurata ipotesi.
Tengo le dita incrociate per te
Ma, come dici tu, se il comportamento non è costante allora, forse, potremmo escludere questa malaugurata ipotesi.
Tengo le dita incrociate per te
Andre87Fra (autore)
- 22/24
Ciao, scusa se ti rompo. Ho fatto una verifica e di ruggine non ho visto niente. Ora lo messo in funzione al minimo, sta correndo da 1 ora e x il momento tutto ok sembra. L'unica prova che ho fatto è togliendo un cavo della bobina alla volta e ho notato che il motore si spegne scollegandone 2 mentre su un terzo (quello centrale), dove ho cambiato la bobina, resta acceso. Può essere causa anche delle altre 2 bobine difettose questo problema?
coaster650
- 23/24
Se togliendo il cavo della bobina dalla candela il motore non cambia regime vuol dire che quel cilindro non funziona.
Il fatto che si spenga togliendo uno degli altri due mi fa pensare che attualmente il tuo motore stia funzionando a due cilindri.
Se sei sicuro che la corrente arrivi l'altro "sistema" incriminato è l'alimentazione/iniezione.
Potresti cambiare di posto l'iniettore superiore con quello centrale e controllare se il "difetto" cambia cilindro.
Il fatto che si spenga togliendo uno degli altri due mi fa pensare che attualmente il tuo motore stia funzionando a due cilindri.
Se sei sicuro che la corrente arrivi l'altro "sistema" incriminato è l'alimentazione/iniezione.
Potresti cambiare di posto l'iniettore superiore con quello centrale e controllare se il "difetto" cambia cilindro.
mignon
- 24/24
O staccare la connessione degli iniettori uno alla volta.
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