Problema mercury efi orion sopra i 5000 giri
Oscareddu (autore)
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- Ultima modifica di Oscareddu il 15/07/13 16:00, modificato 2 volte in totale
Premetto che dopo aver ritirato dal meccanico il motore ho trovato sotto la calandra uno spinotto staccato (quello in foto) e l'ho riattaccato.
Sopra i 5000 giri , dopo qualche minuto che va perfetto, scatta l'allarme sullo smartcraft (anomalia motore), il motore singhiozza e scende di giri...
Il motore è portato a 60 cv.
Se spengo e riavvio, va tutto bene.
Sotto i 5000 giri tutto bene.
Qualcuno sa se quello spinotto debba stare staccato o meno?
Avete idea di quale possa essere il problema?!
Grazie in anticipo!
Sopra i 5000 giri , dopo qualche minuto che va perfetto, scatta l'allarme sullo smartcraft (anomalia motore), il motore singhiozza e scende di giri...
Il motore è portato a 60 cv.
Se spengo e riavvio, va tutto bene.
Sotto i 5000 giri tutto bene.
Qualcuno sa se quello spinotto debba stare staccato o meno?
Avete idea di quale possa essere il problema?!
Grazie in anticipo!
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
AnoniMod
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1905STEFANO
- 3/26
Deve essere attaccato. Lo Smartcraft cosa scrive?
fronzoli
- 4/26
Controlla la centralina.... secondo me ti han tolto la strozzatura ma monti la centralina da 40 cv ... ciò di cui parli è esattamente ciò che succede con centralina da 40 cv e strozzatura eliminata.
Oscareddu (autore)
- 5/26
La centralina ha l'adesivo del 40 attaccato sopra quello del 60, mi sa che hai ragione tu
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
Oscareddu (autore)
- 6/26
Può essere che il meccanico (che ha solo montato il motore, acquistato usato con 50 ore, non aveva incarico di fare alcuna modifica..)abbia lasciato il cavo staccato, avendo visto che mancava lo strozzo, x evitare che entrasse l'allarme dello smartcraft?
Il gommone ha un contagiri analogico nella strumentazione....
Io temo che, però, così facendo, se ci dovesse essere qualche anomalia (es. motore fuori giri..) lo smart craft non potrebbe vederlo e entrare in protezione.....
Il gommone ha un contagiri analogico nella strumentazione....
Io temo che, però, così facendo, se ci dovesse essere qualche anomalia (es. motore fuori giri..) lo smart craft non potrebbe vederlo e entrare in protezione.....
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
protea
- 7/26
Oscareddu ha scritto:La centralina ha l'adesivo del 40 attaccato sopra quello del 60, mi sa che hai ragione tu
La mia centralina da 40 riporta l'adesivo da 40 sopra a quello da 60.
Quoto Fronzoli
etiam capillum unum habet umbram suam
Oscareddu (autore)
- 8/26
Confermo...
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
Oscareddu (autore)
- 9/26
Ma se nn fosse modificata la centralina, raggiungerebbe i 6000 giri?
Il mio li raggiunge.
Il mio li raggiunge.
Mar.Sea SP100 con Mercury EFI Orion 40/60
protea
- 10/26
Dipende da quanto pesi in ordine di marcia, quale elica monti etc..
Detta così è difficile sapere se è montata la 40 o la 60, anche perché alcuni staccano l'adesivo dalla centralina del 40 per attaccarla su quella da 60....
Io però mi soffermerei a capire perché va in allarme. Se va in allarme, lo smartcraft dovrebbe dirti cosa non va:(temp? olio? ....)
Detta così è difficile sapere se è montata la 40 o la 60, anche perché alcuni staccano l'adesivo dalla centralina del 40 per attaccarla su quella da 60....
Io però mi soffermerei a capire perché va in allarme. Se va in allarme, lo smartcraft dovrebbe dirti cosa non va:(temp? olio? ....)
etiam capillum unum habet umbram suam
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