Il mio motore ausiliario Evinrude 7.5 non va su di giri
gbpan (autore)
- 1/11
Salve a tutti, prima di tirare in secca la barca per manutenzione, ho acceso il motore ausiliario dopo parecchio tempo che non lo utilizzavo più. Il motore parte regolarmente al primo strappo ma non va su di giri. Non sono un esperto di motori ma mi sono venute in mente le candele, avete qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Grazie.
nautiline
- 2/11
ciao
controlla il carburatore sarà sporco ..... la benzina vecchia fa questi scherzi
saluti
controlla il carburatore sarà sporco ..... la benzina vecchia fa questi scherzi
saluti
TOPODILAGO
- 3/11
Se si trattasse di un problema elettrico, ma non credo, il funzionamento del motore sarebbe probabilmente zoppicante, se invece non sale di giri ma non perde colpi e no zoppica si tratta quasi sicuramente di un problema di alimentazione.
Puoi dirci di che motore si tratta e di che anno è?
Ciao
Puoi dirci di che motore si tratta e di che anno è?
Ciao
gbpan (autore)
- 4/11
TOPODILAGO ha scritto:Se si trattasse di un problema elettrico, ma non credo, il funzionamento del motore sarebbe probabilmente zoppicante, se invece non sale di giri ma non perde colpi e no zoppica si tratta quasi sicuramente di un problema di alimentazione.
Puoi dirci di che motore si tratta e di che anno è?
Ciao
Il motore è un Evinrude Seven Five da 8 CV del 1986 codice E8BALCNR, l'ultima volta che l'ho utilizzato (circa 10 mesi fa) funzionava perfettamente mentre adesso funziona esattamente come dici tu, ossia non perde colpi e non 'zoppica' ma non sale di giri.
La benzina effettivamente ha una decina di mesi e quindi, se è come dice anche 'nautiline', posso fare una prova con benzina nuova o devo prima pulire il carburatore?
Grazie
TOPODILAGO
- 5/11
La benzina di 10 mesi non è vecchia, potrebbe essere evaporata modificando la percentuale di olio nella miscela.
Prima di smontare il carburatore proverei a verificare la pulizia del serbatoio, la pulizia della tubazione di mandata della benzina e se la tubazione non presenta fessurazioni, pa pulizia del filtro benzina posto sul motore.
Fatte queste tre piccole operazioni e constatato che tutto è in regola passerei alla pulizia del carburatore.
Ciao
Prima di smontare il carburatore proverei a verificare la pulizia del serbatoio, la pulizia della tubazione di mandata della benzina e se la tubazione non presenta fessurazioni, pa pulizia del filtro benzina posto sul motore.
Fatte queste tre piccole operazioni e constatato che tutto è in regola passerei alla pulizia del carburatore.
Ciao
gbpan (autore)
- 6/11
Risolto, era la farfalla del carburatore praticamente bloccata.
Grazie.
Grazie.
mrgiannino
- 7/11
scusa la domanda,ma e per risolvere un altro topic.sotto al carburatore,ci sono delle viti color oro con un foro al centro,ci sai dire che numero c'e scritto?grazie
il mare?la mia passione!dopo la mia famiglia!
gbpan (autore)
- 8/11
Ciao, il numero che chiedi è visibile semplicemente togliendo la calandra? Se si posso dirtelo tra 15 gioeni e cioè quando uscirò nuovamente in barca.
Ciao.
Ciao.
mrgiannino
- 9/11
no,non e' cosi,e' una vite che si trova all'interno del carburatore,dove si trova il galleggiante dello spillo
il mare?la mia passione!dopo la mia famiglia!
martiello123
- 10/11
mrgiannino ha scritto:no,non e' cosi,e' una vite che si trova all'interno del carburatore,dove si trova il galleggiante dello spillo
quelle viti dorate con un foro calibrato al centro si chiamano "getti" ciao
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