Molinari 510V - Info per sistemazioni [pag. 22]
max.c (autore)
- 211/259
Caspita Mark 24 anni sono davvero TANTI!!!! Immagino ne avrai viste davvero tante con la molinarina!
Grazie per le tue opinioni e per l'utile info delle prestazioni con un 40/60.
Vediamo come andrà l'inverno e se riuscirò a trovare il tempo per prendere la patente e poi mi regolerò di conseguenza.
In tutti i casi con un eventuale 70cv difficilmente se si va scarichi si potrà portarla a WOT se non con mare liscio come l'olio (come già confermi anche tu con il 40/60), ma quei cavalli serviranno quando con 4/5 persone si troverà un mare un po' "incaxxoso".
Grazie per le tue opinioni e per l'utile info delle prestazioni con un 40/60.
Vediamo come andrà l'inverno e se riuscirò a trovare il tempo per prendere la patente e poi mi regolerò di conseguenza.
In tutti i casi con un eventuale 70cv difficilmente se si va scarichi si potrà portarla a WOT se non con mare liscio come l'olio (come già confermi anche tu con il 40/60), ma quei cavalli serviranno quando con 4/5 persone si troverà un mare un po' "incaxxoso".
grizzly75
- 212/259
Mmm, Ontario, affascinante.
Controllerò.
Vi aggiorno amici molinarici.
Controllerò.
Vi aggiorno amici molinarici.
markthedark
1
- 213/259
eh si dal 1996..
venivamo da un molinari 410 (catamarano)..in barca ci sia andava sempre in 5-6...mio nonno decise di prenderne una più grande (all'epoca un 5 metri era già da signori) e l'indecisione era tra un sessa key largo 16 o 17 e questa.
rimase fedele ad Angelo Molinari. La motorizzò con uno Yamaha top 700 50cv.
negli anni la usai sempre meno essendo adolescente e preferendo la compagnia degli amici in spiaggia.
nel 2011 cambiammo motore..per permettere a me e mio fratello di usarla con amici e fidanzate (il top 700 era un 50 puro)
dallo scorso anno è solamente mia, ho preso il carrello e dalla liguria, dove la tenevamo in rimessaggio, l'ho trasferita in lombardia per usarla di più sul maggiore..sfiga vuole che forse la sto pure usando meno (il lago da metà luglio è troppo basso per scarrellare)
la barca in se non ha mai dato problemi, non abbiamo mai fatto nessun lavoro, la cuscineria è ancora la sua originale..basta tenerle bene le cose e durano nel tempo..il suo telo forse è oramai a fine vita..ma 700 euro alla tessilmare non glieli do!
piccola curiosità: ho ancora il depliant originale dell'epoca, preso al salone nautico di genova nel '95. Anni fa lo riguardai e con stupore vidi che il cantiere stava a Turate (co), il paese di fianco al mio! .oramai non c'è più, stava in zona industriale..sarebbe stato bello visitarlo all'epoca (a saperlo...ero piccino!)
venivamo da un molinari 410 (catamarano)..in barca ci sia andava sempre in 5-6...mio nonno decise di prenderne una più grande (all'epoca un 5 metri era già da signori) e l'indecisione era tra un sessa key largo 16 o 17 e questa.
rimase fedele ad Angelo Molinari. La motorizzò con uno Yamaha top 700 50cv.
negli anni la usai sempre meno essendo adolescente e preferendo la compagnia degli amici in spiaggia.
nel 2011 cambiammo motore..per permettere a me e mio fratello di usarla con amici e fidanzate (il top 700 era un 50 puro)
dallo scorso anno è solamente mia, ho preso il carrello e dalla liguria, dove la tenevamo in rimessaggio, l'ho trasferita in lombardia per usarla di più sul maggiore..sfiga vuole che forse la sto pure usando meno (il lago da metà luglio è troppo basso per scarrellare)
la barca in se non ha mai dato problemi, non abbiamo mai fatto nessun lavoro, la cuscineria è ancora la sua originale..basta tenerle bene le cose e durano nel tempo..il suo telo forse è oramai a fine vita..ma 700 euro alla tessilmare non glieli do!
piccola curiosità: ho ancora il depliant originale dell'epoca, preso al salone nautico di genova nel '95. Anni fa lo riguardai e con stupore vidi che il cantiere stava a Turate (co), il paese di fianco al mio! .oramai non c'è più, stava in zona industriale..sarebbe stato bello visitarlo all'epoca (a saperlo...ero piccino!)
bluprofondo60
- 214/259
Cari ragazzi , su queste misure , se volete una navigazione sicura e piacevole sul mosso , non Cè barca che tenga.Dovete prendere un gommone.Se invece siete irriducibili jacuzzari , vi consiglierei di orientarsi dai 22 piedi in su , magari un Boston Whaler ....
markthedark
- 215/259
tutto vero, ogni mezzo ha i suoi pro e suoi contro..dovendo continuare l'elogio di questa barca direi però che gli spazi che ha li si ritrova su un gommone se si va sui 6 metri..
ce ne sono parecchie in giro ed è per me un peccato vedere che la maggior parte non sono tenute bene..
ceco di tornare on topic chiedendo a max se ha intenzione di ultimare e rifinire come si deve i lavori che ha fatto..sarebbe bello refittarla e farla tornare come nuova
ce ne sono parecchie in giro ed è per me un peccato vedere che la maggior parte non sono tenute bene..
ceco di tornare on topic chiedendo a max se ha intenzione di ultimare e rifinire come si deve i lavori che ha fatto..sarebbe bello refittarla e farla tornare come nuova
max.c (autore)
- 216/259
Mark concordo con te spesso le povere barche/gommoni vengono davvero trattate a pesci in faccia! Ne ho viste davvero ridotte male!
Sulla mia ancora oggi non riesco a spiegarmi come la chiglia si possa essere ridotta in quel modo, e mi ha fregato l'aspetto esteriore dove sembrava perfetta e probabilmente sono stato poco puntiglioso nei controlli iniziali. Ma ormai per fortuna è acqua passata.
Ti confermo che ho intenzione di metterla a puntino questo inverno.
Vorrei tenerla diversi anni perchè comunque ci ha regalato una stagione molto piacevole.
Bluprofondo sul discorso gommo 5mt o jacuzzi sopra 6mt per tenere sul mosso direi che concordo, tra l'altro vengo da un nuova jolly smontabile di 3,5mt ed il suo mestiere lo ha sempre fatto ovviamente con i suoi limiti
Di contro la Molinari ha un comfort per le gite per me davvero alto che su un gommi di amici da 5 mt difficilmente si ha, servono per forza 3-4 piedi in più per avere spazio decente. Ovviamente tutto ha il rovescio della medaglia spazio a scapito di qualcosa.
Alla fine con patente ed il 70 potrebbe diventare perfetta, almeno per me.
Per ora faccio ancora esperienza e poi si vedrà.
Sulla mia ancora oggi non riesco a spiegarmi come la chiglia si possa essere ridotta in quel modo, e mi ha fregato l'aspetto esteriore dove sembrava perfetta e probabilmente sono stato poco puntiglioso nei controlli iniziali. Ma ormai per fortuna è acqua passata.
Ti confermo che ho intenzione di metterla a puntino questo inverno.
Vorrei tenerla diversi anni perchè comunque ci ha regalato una stagione molto piacevole.
Bluprofondo sul discorso gommo 5mt o jacuzzi sopra 6mt per tenere sul mosso direi che concordo, tra l'altro vengo da un nuova jolly smontabile di 3,5mt ed il suo mestiere lo ha sempre fatto ovviamente con i suoi limiti
Di contro la Molinari ha un comfort per le gite per me davvero alto che su un gommi di amici da 5 mt difficilmente si ha, servono per forza 3-4 piedi in più per avere spazio decente. Ovviamente tutto ha il rovescio della medaglia spazio a scapito di qualcosa.
Alla fine con patente ed il 70 potrebbe diventare perfetta, almeno per me.
Per ora faccio ancora esperienza e poi si vedrà.
grizzly75
- 217/259
@bluprofondo. Concordo. In effetti cercherei giusto una 21. 22 BW purtroppo esula dal progetto per costo barra modalità qualiquantitativa di utilizzo. Idealmente mi piacerebbe molto.
bluprofondo60
- 218/259
Idealmente piacerebbe anche a me.Un mio amico ha un BW 26 con un 225 cv 2 tempi carburato ed è una meraviglia.Però i costi di acquisto sono gravosi , anche sull' usato datato.
max.c (autore)
- 219/259
Un saluto a tutti e sono ancora qui per chiedere i vostri consigli.
Sto sostituendo il mitico 737 che nonostante l'età mi ha servito fedelmente la stagione scorsa.
Settimana prossima andrò a prendere uno yamaha f40cetl e prima di montarlo vorrei chiedere se secondo voi devo effettuare qualche controllo/manutenzione sul supporto di poppa del motore. Vi allego un paio di foto, se servono altre fatemi sapere.
Grazie in anticipo.
Sto sostituendo il mitico 737 che nonostante l'età mi ha servito fedelmente la stagione scorsa.
Settimana prossima andrò a prendere uno yamaha f40cetl e prima di montarlo vorrei chiedere se secondo voi devo effettuare qualche controllo/manutenzione sul supporto di poppa del motore. Vi allego un paio di foto, se servono altre fatemi sapere.
Grazie in anticipo.
Smontabile Nuova Jolly 350 + Evinrude 20cv
Molinari 510V + Yamaha F40 CETL + carrello percontra 750kg
Molinari 510V + Yamaha F40 CETL + carrello percontra 750kg
max.c (autore)
- 220/259
Argomenti correlati