Molinari 510V - Info per sistemazioni [pag. 22]

Tenente di Vascello
max.c (autore)
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- 211/259
Caspita Mark 24 anni sono davvero TANTI!!!! Immagino ne avrai viste davvero tante con la molinarina!
Grazie per le tue opinioni e per l'utile info delle prestazioni con un 40/60.
Vediamo come andrà l'inverno e se riuscirò a trovare il tempo per prendere la patente e poi mi regolerò di conseguenza.
In tutti i casi con un eventuale 70cv difficilmente se si va scarichi si potrà portarla a WOT se non con mare liscio come l'olio (come già confermi anche tu con il 40/60), ma quei cavalli serviranno quando con 4/5 persone si troverà un mare un po' "incaxxoso".
Tenente di Vascello
grizzly75
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- 212/259
Mmm, Ontario, affascinante.
Controllerò.
Vi aggiorno amici molinarici.
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 213/259
eh si dal 1996..
venivamo da un molinari 410 (catamarano)..in barca ci sia andava sempre in 5-6...mio nonno decise di prenderne una più grande (all'epoca un 5 metri era già da signori) e l'indecisione era tra un sessa key largo 16 o 17 e questa.
rimase fedele ad Angelo Molinari. La motorizzò con uno Yamaha top 700 50cv.
negli anni la usai sempre meno essendo adolescente e preferendo la compagnia degli amici in spiaggia.
nel 2011 cambiammo motore..per permettere a me e mio fratello di usarla con amici e fidanzate (il top 700 era un 50 puro)
dallo scorso anno è solamente mia, ho preso il carrello e dalla liguria, dove la tenevamo in rimessaggio, l'ho trasferita in lombardia per usarla di più sul maggiore..sfiga vuole che forse la sto pure usando meno (il lago da metà luglio è troppo basso per scarrellare)

la barca in se non ha mai dato problemi, non abbiamo mai fatto nessun lavoro, la cuscineria è ancora la sua originale..basta tenerle bene le cose e durano nel tempo..il suo telo forse è oramai a fine vita..ma 700 euro alla tessilmare non glieli do!

piccola curiosità: ho ancora il depliant originale dell'epoca, preso al salone nautico di genova nel '95. Anni fa lo riguardai e con stupore vidi che il cantiere stava a Turate (co), il paese di fianco al mio! .oramai non c'è più, stava in zona industriale..sarebbe stato bello visitarlo all'epoca (a saperlo...ero piccino!)
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 214/259
Cari ragazzi , su queste misure , se volete una navigazione sicura e piacevole sul mosso , non Cè barca che tenga.Dovete prendere un gommone.Se invece siete irriducibili jacuzzari , vi consiglierei di orientarsi dai 22 piedi in su , magari un Boston Whaler ....
Capitano di Corvetta
markthedark
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- 215/259
tutto vero, ogni mezzo ha i suoi pro e suoi contro..dovendo continuare l'elogio di questa barca direi però che gli spazi che ha li si ritrova su un gommone se si va sui 6 metri..

ce ne sono parecchie in giro ed è per me un peccato vedere che la maggior parte non sono tenute bene..

ceco di tornare on topic chiedendo a max se ha intenzione di ultimare e rifinire come si deve i lavori che ha fatto..sarebbe bello refittarla e farla tornare come nuova
Tenente di Vascello
max.c (autore)
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- 216/259
Mark concordo con te spesso le povere barche/gommoni vengono davvero trattate a pesci in faccia! Ne ho viste davvero ridotte male!
Sulla mia ancora oggi non riesco a spiegarmi come la chiglia si possa essere ridotta in quel modo, e mi ha fregato l'aspetto esteriore dove sembrava perfetta e probabilmente sono stato poco puntiglioso nei controlli iniziali. Ma ormai per fortuna è acqua passata.

Ti confermo che ho intenzione di metterla a puntino questo inverno.
Vorrei tenerla diversi anni perchè comunque ci ha regalato una stagione molto piacevole.

Bluprofondo sul discorso gommo 5mt o jacuzzi sopra 6mt per tenere sul mosso direi che concordo, tra l'altro vengo da un nuova jolly smontabile di 3,5mt ed il suo mestiere lo ha sempre fatto ovviamente con i suoi limiti SbellicaSbellicaSbellica
Di contro la Molinari ha un comfort per le gite per me davvero alto che su un gommi di amici da 5 mt difficilmente si ha, servono per forza 3-4 piedi in più per avere spazio decente. Ovviamente tutto ha il rovescio della medaglia spazio a scapito di qualcosa.
Alla fine con patente ed il 70 potrebbe diventare perfetta, almeno per me.
Per ora faccio ancora esperienza e poi si vedrà.
Tenente di Vascello
grizzly75
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- 217/259
@bluprofondo. Concordo. In effetti cercherei giusto una 21. 22 BW purtroppo esula dal progetto per costo barra modalità qualiquantitativa di utilizzo. Idealmente mi piacerebbe molto.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
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- 218/259
Idealmente piacerebbe anche a me.Un mio amico ha un BW 26 con un 225 cv 2 tempi carburato ed è una meraviglia.Però i costi di acquisto sono gravosi , anche sull' usato datato.
Tenente di Vascello
max.c (autore)
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- 219/259
Un saluto a tutti e sono ancora qui per chiedere i vostri consigli.
Sto sostituendo il mitico 737 che nonostante l'età mi ha servito fedelmente la stagione scorsa.
Settimana prossima andrò a prendere uno yamaha f40cetl e prima di montarlo vorrei chiedere se secondo voi devo effettuare qualche controllo/manutenzione sul supporto di poppa del motore. Vi allego un paio di foto, se servono altre fatemi sapere.
Grazie in anticipo.

re: Molinari 510V - Info per sistemazioni

re: Molinari 510V - Info per sistemazioni
Smontabile Nuova Jolly 350 + Evinrude 20cv
Molinari 510V + Yamaha F40 CETL + carrello percontra 750kg
Tenente di Vascello
max.c (autore)
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- 220/259
Una domanda, secondo voi posso utilizzare il fondo epossidico bicomponente e la poliuretanica che ho dato sotto la chiglia sul legno dello specchio di poppa?
Faccio un casino? Laughing
Smontabile Nuova Jolly 350 + Evinrude 20cv
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