Yamaha 4 cv 2 tempi si spegne in marcia
ICHNUSA (autore)
- 1/6
buogiorno, in questi giorni ho fatto alcuni lavoretti ad un motore che avevo fermo da 7 anni, per utilizzalo questa estate in un tenderino.
seguendo i tutorial ed i vari tred ho fatto questi lavori:
cambio girante
cambio olio piede
pulizia carburatore
riparazione serbatoio interno in quanto aveva piccolo foro con "acciaio liquido" bicomponente
Fatto questo posizionato nel fusto messo in moto e fatto girare per circa un ora - nessun problema.
messo in barca come ausiliario mette in moto faccio un giretto e si spegne come se mancasse benzina.
aspetto un po inclino il motore in posizione di trasporto poi lo rimetto in acqua e riparte
cosa può essere?
seguendo i tutorial ed i vari tred ho fatto questi lavori:
cambio girante
cambio olio piede
pulizia carburatore
riparazione serbatoio interno in quanto aveva piccolo foro con "acciaio liquido" bicomponente
Fatto questo posizionato nel fusto messo in moto e fatto girare per circa un ora - nessun problema.
messo in barca come ausiliario mette in moto faccio un giretto e si spegne come se mancasse benzina.
aspetto un po inclino il motore in posizione di trasporto poi lo rimetto in acqua e riparte
cosa può essere?
carlobarillari
- 2/6
Oltre hai normali controlli che, immagino, gia avrai fatto mi vengono in mente 2 possibilità:
1- durante la riparazione del serbatoio qualche residuo è rimasto all'interno occludendo la reticella che si trova sul pescaggio.
2- tappo di vapore nella pompa A.C. infatti il motore parte regolarmente poi, riscaldandosi, l'acqua nella pompa evapore creando un tappo che impedisce l'aspirazione della benzina; stando fermi e calando la temperatura tutto torna apparentemente a posto.
1- durante la riparazione del serbatoio qualche residuo è rimasto all'interno occludendo la reticella che si trova sul pescaggio.
2- tappo di vapore nella pompa A.C. infatti il motore parte regolarmente poi, riscaldandosi, l'acqua nella pompa evapore creando un tappo che impedisce l'aspirazione della benzina; stando fermi e calando la temperatura tutto torna apparentemente a posto.
Ho venduto il mio vecchio Nova!
ICHNUSA (autore)
- 3/6
ICHNUSA ha scritto:buogiorno, in questi giorni ho fatto alcuni lavoretti ad un motore che avevo fermo da 7 anni, per utilizzalo questa estate in un tenderino.
seguendo i tutorial ed i vari tred ho fatto questi lavori:
cambio girante
cambio olio piede
pulizia carburatore
riparazione serbatoio interno in quanto aveva piccolo foro con "acciaio liquido" bicomponente
Fatto questo posizionato nel fusto messo in moto e fatto girare per circa un ora - nessun problema.
messo in barca come ausiliario mette in moto faccio un giretto e si spegne come se mancasse benzina.
aspetto un po inclino il motore in posizione di trasporto poi lo rimetto in acqua e riparte
cosa può essere?
Ho dimenticato, prima di spegersi invece di uscire acqua di raffreddamento "pisciare" usciva fumo e vapore
omissam
- 4/6
Togli il termostato per una prova. Se il difetto scompare non ti resta che sostituirlo.
Controlla pure la pompa dell'acqua.
Controlla pure la pompa dell'acqua.
ICHNUSA (autore)
- 5/6
omissam ha scritto:Togli il termostato per una prova. Se il difetto scompare non ti resta che sostituirlo.
Controlla pure la pompa dell'acqua.
Ok vedo di fare questa prova e domani esco.
OT prima andavo dal meccanico anche per una candela ora grazie ai consigli presenti in questo meraviglioso sito mi sto cimentando nella manuntezione dei miei 4 vecchi motori che possiedo insieme alla mia vecchia pilotina e precisamente
mercury 25 cv 2 tempi maggiorenne da tempo
jonshon 4 cv 2 tempi
yamaha 4 cv 2 tempi
evinrude 15 cv del 81 - 2 tempi fermo da 8 anni prossima vittima per fare pratica
biagino63
- 6/6
uhm potrebbe essere la valvola dell'aria
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