Johnson 3.5hp 2 tempi si spegne in marcia [pag. 6]

Ammiraglio di divisione
Rocky6
1 Ah ah ah
- 51/60
8000 giri!!!!! Stai calmo!
re: Johnson 3.5hp 2 tempi si spegne in marcia


Ero in terrazzo e non ho visto passare pistoni....però scaricati il manuale del proprietario e trattalo bene!

https://www.operatorsguides.brp.com/OperatorsGuidesAttachments/OwnersManuals_EJ/attach/2006/215686E.pdf

Ciao 👋🏻
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 52/60
Grazie ma come mai allora ne fa così tanti ? 😱devo regolare la vite dell' aria ? Al minimo quanto deve andare. Avvitando la faccio piu?o meno grassa.
Il contagiri nn ha cavi elettrici e' quello economico k si avvolge alla pipetta della candela
Bruto 92
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 53/60
Ah no mi sa che e' semplicemente un valore falsato.
Leggevo istruzioni ( in tedesco nn ci capisco una sega) ma va impostato per 2 o 4 tempi il contagiri. Ora me lo studio un po' e' vedo anche perché non dava sensazione di essere così veloce e da fare uscire pistoni ahah.
Bruto 92
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 54/60
😳 ma...ne fa così tanti perché non è sotto carico !!! Come qualsiasi motore in folle o in marcia ma a vuoto.

Fai una cosa, smettila di affumicare i vicini con i fumi.

Attacca quel motore al gommone, metti il gommone in mare o lago che sia e fatti un bel giro...e durante il giro verifica i giri con il contagiri che hai.
Se starai nel range consigliato, bene!
Se arrivi a 4000 giri a manetta, male. Ci vorrà un’elica più piccola.
Se arrivi a 6000 va ben lo stesso ...vorrà dire che non terrai tutto il gas aperto se non perché stai vedendo un uragano che risucchia le barche e devi fuggire!

Basta cucinare al vapore il motore in quel secchio. L’hai sistemato, adesso vai a divertirti....quando si potrà!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 55/60
Ahahahhahhaah
grande ottimo e grazie ancora. Ahah
Bruto 92
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 56/60
Oggi ho provato il motore in acqua andava una bellezza. Ho girato per due ore e mezza senza problemi. Ritornando alla riva a d un certo punto si e' spento e nn riparte più. Ho rifatto i controlli.
Benzina filtro benzina tappo serbatoio guarnizione testata ok tutto apposto.
Non parte. Ho sentito però un scoppio un po' più forte prima di spegnersi ma sembra k nn ci siano danni il cilindro e' perfetto. Miscela perfetta che può essere.? Ho anche tolto la candela e fatto la prova della scintilla e la fa tranquillamente. non mi vuole proprio più partire. Ho pulito anche il carburatore. Non lo sopporto forse fa difetto il nuovo interruttore salva vita. Ma e' nuovo come potrebbe.bo
Bruto 92
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 57/60
Escludi l’interruttore e prova. La candela è bagnata o asciutta?
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 58/60
Apposto risolto. Avevo dimenticato di scrivere che ero tornato a riva a prendere la ragazza....Per farla salire...e s era spento forse perche' in marcia aveva toccato terra l elica. Ho aperto il volano ed era saltata una guarnizione grossa un para qualcosa non so cmq molto visibile... E l asse era un po' storto nella rotazione perche c' era questa guarnizione libera . L ho incastrata di nuovo e ripartito una bellezza. Grazie mille spero di avere più fortuna la prossima uscita ahah
Bruto 92
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 59/60
Vabbè...fai attenzione al fondale bestia!
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Bruto92 (autore)
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- 60/60
ahah anche se ho visto adesso che stavo ingrassando l elica e ho visto che usciva un pezzettino di plastica trasparente tra mozzo e elica . Può darsi ho preso una busta k s e' incagliata e spezzata. Pazienza l importante che e' apposto Laughing
Bruto 92
Sailornet