Suzuki 115 for stroke canotto timone bloccato

Comune di 1° Classe
schizzetto2 (autore)
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Salve a tutti, come da titolo ho il motore che durissimo a girare nonostante abbia la timoneria idraulica dietro consiglio di
Un amico ho provato a scaldare e ingrassare il canotto che tiene il motore facendo fuoriuscire il vecchio grasso è uscito solo dalla parte inferiore dopo vari tentativi mi sto arrendendo il timone è sempre duro da ruotare con due mani premetto che e stata tolta la timoneria per verificare se il motore ruotava durissimo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema come ha risolto. Grazie a tutti
Capitano di Fregata
regolo
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Ho un amico che ha avuto il tuo stesso problema su Suzuki 140 e con tutto che ha smontato il cannotto aveva solo parzialmente risolto (ora lo ha venduto)nel senso che lo ingrassava spesso perché se no si bloccava. Il problema è che filtra acqua e si ossida all'interno del cannotto.
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Capitano di Corvetta
mawui82
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Ho avuto lo stesso problema su uno yamaha F40,

Il meccanico ha dovuto smontare tutto il monoblocco, tutto il canotto di sterzo, cambiare un pò di pezzi e rimontare

600 euro compreso il tagliando completo...

Ma è diventato un motore leggerissimo da girare
Comune di 1° Classe
Joe80
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Ciao, ho avuto lo stesso problema su 1 dei 2 miei motori. con il meccanico abbiamo cambiato le boccole di teflon vecchie che erano sprovviste di canali x passaggio del grasso, (quelle nuove si). si deve smontare tutta la parte sottostante al motore per fare quest operazione, il mio meccanico è stato onesto, ha aggiunto 100 euro alla spesa del tagliando comprensivi di spesa delle boccole nuove. Considera che questo problema mi ha fatto piegare l'albero della timoneria idraulica, quindi non sottovalutarlo.
Sailornet