Il cicchetto perde benzina e il motore non parte.

Sergente
Ventu92 (autore)
Mi piace
- 1/2
Buongiorno a tutti, ho un vecchio, vecchissimo Johnson 150 cv che in realtà sto per cambiare.. Ma vorrei almeno farlo partire per arrivare a portare la barca fuori dall'acqua Sad

Dopo qualche uscita in cui partiva al primo colpo ecco che il motorino gira ma non da segni di vita, il rumore del cicchetto premendo la chiave si sente ma nulla, credevo non arrivasse benzina... Sostituisco i tubi e la pompetta che erano vecchi ma nulla.. Poi mi accorgo a calandra aperta che quando la chiave è in posizione di accensione (quando il motorino gira) la benzina fuoriesce copiosa dalla valvola rossa del cicchetto, anche se non sto premendo la chiave.

Il cicchetto perde benzina e il motore non parte.


La valvola in effetti non è in buone condizioni, in un punto è crepata. Allego una foto (la valvola è in verticale perché stavo guardando che aveva, ma la situazione descritta si presenta a valvola orizzontale)

Cosa posso fare? Smontare il cicchetto e poi? Si troveranno guarnizioni e valvola di ricambio?
Contrammiraglio
Apache77
Mi piace
- 2/2
quello non credo sia il "cicchetto" , e cmq e' nella posizione sbagliata , prova a metterla dritta .
Non e' che e' ingolfato , a furia di pompare benzina?
Prova a togliere il connettore della benzina , se ne schizza fuori un botto e' sicuramente ingolfato . (occhio a quando lo fai , proteggiti gli occhi)
Sailornet