Montaggio timoneria idraulica SeaStar [pag. 3]

Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 21/29
No Sandro, quei raccordi di tipo patronato sono di tipo a vite (Parlo di quelli non di serie) e sono conici.
Sono tipo questi della foto:
re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar



Quelli di serie invece hanno una boccola che seastar vende e che serve nei tubi flessibili. La boccola si stringe e lo fai a misura, quando lo smonti si rovinano
Sono come quelli in foto:
re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar
Capitano di Vascello
a.slim
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- 22/29
Se ti può essere d'aiuto i miei li ho rifatti in un' officina che ripara mezzi di movimentazione terra.
Ci vuole una crimpatrice particolare per i tubi ad alta pressione
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 23/29
Dopo molte difficoltà nel trovare un raccordo che andasse bene per il tee originale ho deciso, insieme al tizio del negozio di oleodinamica, di "ricostruire" i tee con un passo "italiano"....

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Presentato sul gommone sembra essere tutto a posto....
re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Ora devo reperire l'olio e qui sorge l'ennesimo dubbio.....
Originale seastar o "commerciale" con pari caratteristiche (se esiste)?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0

La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ

La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
Capitano di Vascello
a.slim
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- 24/29
Dada77 ha scritto:
Originale seastar o "commerciale" con pari caratteristiche (se esiste)?


Daniele non scherzare... Olio per pistoni idraulici... E vai tranquillo!

Seastar = Oleo per pistoni idraulici in confezione seastar "ad uso marino" e prezzo triplicato... re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar
Capitano di Vascello
a.slim
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- 25/29
Dimenticavo, oleo più "fine", "leggero" timoneria più morbida, Oleo più "denso" timoneria più dura.

Di contro avrai che l'oleo meno denso tenderà a uscire prima da un eventuale oring o paraolio "fallato"
Capitano di Vascello
a.slim
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- 27/29
Il sistema usato per il riempimento e lo spurgo è perfetto, vedo che hai usato olio rosso, è quello da idroguida da autoricambi vero?
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 29/29
Una curiosità. Il pistone cromato del gruppo posteriore della timoneria, quello per intenderci che scorre negli o-ring, si può smontare? Ho notato che presenta una microscalfitura che vorrei eliminare con un' eventuale possibile fornitura. Grazie
FRANCESCO DE BLASIO
Sailornet