Montaggio timoneria idraulica SeaStar [pag. 2]
Dada77 (autore)
- 11/29
Eccomi .... Grazie a tutti..
No, quelle in ottone sulle tee sono gli attacchi a stringere su cui va il tubo.. .
Quindi credo mi manchino le valvoline di spurgo....
No, quelle in ottone sulle tee sono gli attacchi a stringere su cui va il tubo.. .
Quindi credo mi manchino le valvoline di spurgo....
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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Dada77 (autore)
- 12/29
faustinotnz ha scritto:Pasta rossa per oliodinamica
È diversa dalla pasta rossa "classica"?
urbi
- 13/29
Dada, quelli in ottone sono gli spurghi, i tubi timoneria si avvitano sul lato opposto della tee.
Come utilizzo è identica alla mia mavimare.
Mho dove trovo questa pasta rossa per oleodinamica?
Edit:
Questa può andare?
https://www.donati.it/it/prodotti/oleodinamica-e-accessori/tubi-flessibili-rigidi-e-accessori/guarnizione-siliconica
Come utilizzo è identica alla mia mavimare.
Mho dove trovo questa pasta rossa per oleodinamica?
Edit:
Questa può andare?
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faustinotnz
- 14/29
Io la prendo banalmente da un autoricambi.
Scusa ieri ero incasinato!
Raccordi a 90 dei tubi flessibili lato pompa;
T sul pistone (lo spurgo è la valvola di ottone che dovrebbe essere conica).
Poi dovrebbe esserci un raccordo tra il filetto del T e quello del tubo flessibile.
Scusa ieri ero incasinato!
Raccordi a 90 dei tubi flessibili lato pompa;
T sul pistone (lo spurgo è la valvola di ottone che dovrebbe essere conica).
Poi dovrebbe esserci un raccordo tra il filetto del T e quello del tubo flessibile.
VanBob
- 15/29
urbi ha scritto:Dada, quelli in ottone sono gli spurghi, i tubi timoneria si avvitano sul lato opposto della tee
Sul portatubo in ottone inserisci tubicini per non sporcare in giro con l'olio idraulico.
I tubi del circuito sono provvisti di attacco a vite, inserito con un sistema molto più sicuro che non il classico portatubo e fascette. Pensa se ti si sganciasse in corsa....
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mignon
- 16/29
Non serve nessuna pasta rossa sui raccordi sono conici
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Dada77 (autore)
- 17/29
Ho passato i tubi (ho scelto quelli più morbidi) e collegato la pompa....
Nel collegare i tubi al cilindro ho invece rilevato 2 problemi, il primo è che il "cilindretto" ottonato del raccordo non entra nel tee, mi manca qualcosa?
Il secondo "problema" è che i tubi sono troppo lunghi.... Li posso accorciare?
Utilizzando invece i tubi "di serie" non avrei problemi ma credo mi manchi un "rondella conica" che blocca il tubo nel dado....
Che faccio?
Nel collegare i tubi al cilindro ho invece rilevato 2 problemi, il primo è che il "cilindretto" ottonato del raccordo non entra nel tee, mi manca qualcosa?
Il secondo "problema" è che i tubi sono troppo lunghi.... Li posso accorciare?
Utilizzando invece i tubi "di serie" non avrei problemi ma credo mi manchi un "rondella conica" che blocca il tubo nel dado....
Che faccio?
Daniele
La rinascita del Phoenix....
https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
https://youtu.be/dRLaLGarif0
La rinascita del Genesis....
https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
La rinascita del Gaudium....
https://youtu.be/6Eq9UWFyWZM
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https://m.youtube.com/watch?v=T3creDbTP3M
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https://youtu.be/iCkgnupbnDQ
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faustinotnz
- 18/29
I tubi li puoi accorciare, ma credo tu debba cambiare il raccordo in ottone.
Prima del tee devi mettere un raccordo credo..
Prima del tee devi mettere un raccordo credo..
byanonimo
- 19/29
Qualcosa non quadra.
I tubi in gomma ad alta pressione sono pinzati al raccordo e poi avvitati per essere fissati.
Non possono essere come quelli che hai postato nella foto, quello secondo me e stato tagliato. Per accorciarli li devi sostituire completamente, oppure trovare qualcuno che dopo averli accorciati, rimetta il raccordo grimpandolo.
Dada77 ha scritto:
Utilizzando invece i tubi "di serie" non avrei problemi ma credo mi manchi un "rondella conica" che blocca il tubo nel dado....
I tubi in gomma ad alta pressione sono pinzati al raccordo e poi avvitati per essere fissati.
Non possono essere come quelli che hai postato nella foto, quello secondo me e stato tagliato. Per accorciarli li devi sostituire completamente, oppure trovare qualcuno che dopo averli accorciati, rimetta il raccordo grimpandolo.
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byanonimo
- 20/29
Puoi provare da qualcuno che fa tubi per oleodinamica se puo fartelo.
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