Montaggio timoneria idraulica SeaStar [pag. 2]

Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 11/29
Eccomi .... Grazie a tutti..

No, quelle in ottone sulle tee sono gli attacchi a stringere su cui va il tubo.. .

Quindi credo mi manchino le valvoline di spurgo....
Daniele
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Dada77 (autore)
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- 12/29
faustinotnz ha scritto:
Pasta rossa per oliodinamica


È diversa dalla pasta rossa "classica"?
Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 14/29
Io la prendo banalmente da un autoricambi.
Scusa ieri ero incasinato!
Raccordi a 90 dei tubi flessibili lato pompa;
T sul pistone (lo spurgo è la valvola di ottone che dovrebbe essere conica).
Poi dovrebbe esserci un raccordo tra il filetto del T e quello del tubo flessibile.
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VanBob
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- 15/29
urbi ha scritto:
Dada, quelli in ottone sono gli spurghi, i tubi timoneria si avvitano sul lato opposto della tee

Sul portatubo in ottone inserisci tubicini per non sporcare in giro con l'olio idraulico.
I tubi del circuito sono provvisti di attacco a vite, inserito con un sistema molto più sicuro che non il classico portatubo e fascette. Pensa se ti si sganciasse in corsa....
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Ammiraglio di divisione
mignon
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- 16/29
Non serve nessuna pasta rossa sui raccordi sono conici
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio
Dada77 (autore)
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- 17/29
Ho passato i tubi (ho scelto quelli più morbidi) e collegato la pompa....

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Nel collegare i tubi al cilindro ho invece rilevato 2 problemi, il primo è che il "cilindretto" ottonato del raccordo non entra nel tee, mi manca qualcosa?

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Il secondo "problema" è che i tubi sono troppo lunghi.... Li posso accorciare?

Utilizzando invece i tubi "di serie" non avrei problemi ma credo mi manchi un "rondella conica" che blocca il tubo nel dado....

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Che faccio?
Daniele
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Capitano di Vascello
faustinotnz
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- 18/29
I tubi li puoi accorciare, ma credo tu debba cambiare il raccordo in ottone.

Prima del tee devi mettere un raccordo credo..
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 19/29
Qualcosa non quadra. Confused

Dada77 ha scritto:

Utilizzando invece i tubi "di serie" non avrei problemi ma credo mi manchi un "rondella conica" che blocca il tubo nel dado....

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar



I tubi in gomma ad alta pressione sono pinzati al raccordo e poi avvitati per essere fissati. Wink

re: Montaggio timoneria idraulica SeaStar


Non possono essere come quelli che hai postato nella foto, quello secondo me e stato tagliato. Per accorciarli li devi sostituire completamente, oppure trovare qualcuno che dopo averli accorciati, rimetta il raccordo grimpandolo.
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Ammiraglio di squadra
byanonimo
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- 20/29
Puoi provare da qualcuno che fa tubi per oleodinamica se puo fartelo. Wink
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