Timoneria idraulica: qualcuno la conosce?
surfer85 (autore)
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salve, sul gommone che ho appena acquistato vi è una timoneria idraulica molto strana:
ha una scatoletta dietro il volante dalla quale partono due tubi(credo per l'olio), che confluiscono in un piccolo serbatoio metallico posto nel gavone posteriore. Su questa specie di serbatoio vi è una valvola uguale a quella che montano i preumatici delle auto con annesso tappino.Da questo piccolo serbatoio partono due tubi che raggiungono il cilindro che di fatto muove il motore.
Ho un problema: la timoneria funziona ma è molto dura, da che può dipendere?
in quella valvola vi devo immettere aria o cosa?
ha una scatoletta dietro il volante dalla quale partono due tubi(credo per l'olio), che confluiscono in un piccolo serbatoio metallico posto nel gavone posteriore. Su questa specie di serbatoio vi è una valvola uguale a quella che montano i preumatici delle auto con annesso tappino.Da questo piccolo serbatoio partono due tubi che raggiungono il cilindro che di fatto muove il motore.
Ho un problema: la timoneria funziona ma è molto dura, da che può dipendere?
in quella valvola vi devo immettere aria o cosa?
baronetto
- 2/3
ciao, manda qualche foto.... A presto
Francesco79
- 3/3
Quella valvola dovrebbe essere uno spurgo per l'aria, se la timoneria è dura stacca il braccio che collega il cilindro idraulico al motore e verifica di non avere il cannotto di sterzo del motore bloccato, in tal caso occupati di quello e poi ricollega la timoneria.
Se il motore gira libero puoi avere un problema alla pompa dietro al volante, il cilindro idraulico grippato (evento rarissimo), oppure un tubo strozzato da una piega o da una compressione.
Se il motore gira libero puoi avere un problema alla pompa dietro al volante, il cilindro idraulico grippato (evento rarissimo), oppure un tubo strozzato da una piega o da una compressione.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
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