Revisione carrelli portabarca 2018, che test fanno?

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Niki3535 (autore)
Mi piace
- 1/160
Volevo aprire questo topic per capire, da chi possibilmente ha già fatto la revisione del carrello portabarca in cosa consistono i test alla motorizzazione civile.
Anche per capire cosa controlleranno, se faranno test di frenata.. ecc.. ecc..

Grazie a tutti
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 2/160
Ho revisionato la roulotte 10gg fa in motorizzazione a Ravenna. Controllano targhetta con numero di telaio applicata sul timone e punzonatura sul telaio (devono esserci entrambe altrimenti ti mandano via) poi luci adesivi dei limiti di velocità. Freno a mano lo azioni e ti fanno partire. Prova di lancio, prima marcia seconda e frenata di emergenza con ABS dell auto che deve entrare. Controllo generale alla struttura. Con me c era anche un carrello e ha fatto la stessa trafila
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Niki3535 (autore)
Mi piace
- 3/160
Ma come fanno a verificare la frenata fatta in corsa? cioè, come fanno a vedere se le ruote si bloccano?
Capitano di Fregata
Alex9
Mi piace
- 4/160
L ing della motorizzazione si mette a fianco a dove dovrai fare la frenata di emergenza e ci guarda. Nel mio caso ho lasciato due strisciate sull asfalto, il carrello che ho visto, quasi niente ma si è visto chiaramente che frenava. Sono prove soggettive quelle che ho visto fare, non ti fanno salire sui rulli. Non hanno parametri numerici da rispettare tassativamente. Per quello che ho visto io e a cui sono stato sottoposto io
Sottocapo
Susio
Mi piace
- 5/160
Controllo matricola sul carrello che ovviamente deve corrispondere a quella sul libretto. Controllo dei pneumatici e corrispondenza a quanto riportato sul libretto. Prova di frenata a 50 km/h. nei mezzi provvisti di sistema frenante. A me hanno fatto togliere il gommone dal carrello per il collaudo.....non sò se è una regola comune.
Capitano di Corvetta
sabrigio
Mi piace
- 6/160
Susio ha scritto:
. A me hanno fatto togliere il gommone dal carrello per il collaudo.....non sò se è una regola comune.

Cool ti avevano avvertito in fase di prenotazione Cool Cool ? Grazie
giorgio
italiano fuori corso dentro
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 7/160
Art. 1, decreto ministeriale n. 211 del 18/5/2018:

"""Gli ispettori dovranno provvedere all' esecuzione del controllo del rimorchio nelle condizioni in cui viene presentato, sia carico o scarico.""""

Questa è la Legge.

D' altronde, un soggetto non credo sia obbligato a possedere sia il rimorchio che la barca.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
sing71
Mi piace
- 8/160
Un info.. mi sono accorto che manca la targhetta punzonata sul timone, ma ho la punzonatura leggibile e giusta, va bene quella? La punzonatura è in effetti non modificabile e corrisponde al libretto.
Secondo voi devo far fare una targhetta nuova? 100 euro.. mi scoccia un po’..
Grazie
Contrammiraglio
teos1968
Mi piace
- 9/160
Ma si vede che è stata rimossa oppure non esiste proprio ? (ci sono i buchi dei rivetti ??)

Mi risulta che la targhetta del costruttore, sia una dotazione obbligatoria.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Tenente di Vascello
sing71
Mi piace
- 10/160
Ci sono i rivetti.. probabilmente è stata persa dal vecchio proprietario e io stupidamente non ho fatto caso, la punzonatura del telaio si vede, a maggior ragione scarico. Un rivenditore ellebi mi ha chiesto 100 euro. Ho controllato il regolamento delle richieste alla revisione e parla di identificazione, e la punzonatura c’è e non è falsificabile..
Vorrei chiedere in motorizzazzione, ma già un ingeniere la settimana scorsa mi ha detto che io dovrei fare la revisione nel 2019.. non mi fido molto..
Sailornet