Revisione carrelli portabarca 2018, che test fanno? [pag. 13]

Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 122/160
Non è che hai le ganasce finite?
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Sottocapo
sr90
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- 123/160
Per le ganasce: non saprei dire sinceramente, dovrei provare a guardarci.
Per scaricarlo: non saprei dove; la mia unica speranza potrebbe essere una qualche officina nautica con un carrello vuoto su cui poter temporaneamente mettere il mio gommone.
Capitano di Vascello
NaiNoe
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- 124/160
Non hai un parente/amico con un po' di giardino per scaricare il gommone una giornata?
Con qualche vecchio pneumatico reperibile in un qualsiasi gommista te la cavi.
Il mare è il mare.
Tutto il resto è acqua.
Contrammiraglio
teos1968
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- 126/160
Fatto revisione rimorchio venerdì in MCTC. Rimorchio VUOTO.

Il tecnico esaminatore mi ha fatto tirare il freno a mano e mi ha detto: " Metta la prima e faccia per partire, ovvero faccia puntare la frizione, ma senza esagerare".

Io ho lasciato la frizione e le ruote hanno strisciato rimanendo bloccate (trainavo con una 4x4 permanente - Freelander 2). Immediatamente il tipo ha urlato " Basta Basta.."

Credo che volesse solo vedere che con la trazione dell' auto i freni agiscono (si capisce perfettamente).

Tieni presente che io ho scaricato il gommone perchè altrimenti le ruote giravano facendo resistenza (1500 Kg a pieno carico). A vuoto invece strisciano rimanendo bloccate.

Come dice Dada77, se puoi è meglio scarico.

Ciò non toglie che, come precisato dallo stesso funzionario a mia domanda, se fosse stato carico, gli sarebbe bastato vedere le ruote che fanno "resistenza al moto".

Però mi rendo conto che in questo caso ci può essere ampia discrezionalità. Ecco perchè ho preferito scarico e mi associo al consiglio di Dada77.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
Contrammiraglio
Apache77
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sr90 ha scritto:
Ho tirato un po' i freni al carrello, ma non è cambiato nulla: col freno a mano tirato, la macchina riesce ancora a tirarlo col gommone sopra facendo girare le ruote.
Sono sempre più convinto che sia impossibile che le ruote striscino o che il carrello riesca a trattenere l'auto.


con il carico su' , le ruote gireranno sempre , e' il come girano che l'ispettore deve valutare .
Anch'io cmq con il gommone su' non striscio le gomme , e la revisione di due anni fa la passai
Capitano di Fregata
alexpix
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Dipende anche dalla motrice, qui da noi ho strisciano le ruote del rimorchio o slittano le gomme della motrice, io con un rimorchio da 400 kg e una utilitaria attaccata questa sgomma e il rimorchio rimane fermo.
Sottocapo
sr90
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Grazie, queste ultime risposte mi rincuorano! In effetti, mi sembrava impossibile che col carrello carico le ruote potessero strisciare. Se proprio, vedo se riesco a fingere un affaticamento della motrice nel tentare di trainare, anche se decisamente poco credibile con un xTrail 2.2dCi.

Scaricarlo sul prato spero sia uno scherzo: anche ammesso di riuscirci con enorme sbattimento, sarebbe impossibile rimetterlo sul carrello dai.
Ripeto, l'unica vera alternativa sarebbe provare a rivolgermi ad una qualche officina nautica che possa tenermelo su un suo carrello, visto che comunque dovrò andarci per dare una seria sistemata al fuoribordo. Anche se non so se queste attività siano aperte in zona rossa, al di là del fatto che poi non rientrerebbe tra i motivi di lavoro/salute/necessità.

A proposito, qualcuno ha idea se in zona rossa la MTCT svolga regolarmente le revisioni o se per caso colgano l'occasione per non lavorare?
Capitano di Fregata
alexpix
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Io l'ho scaricato su prato ma e' un 4,5 metri, trova uno scivolo e lo metti in acqua.
Sailornet