Carrelli Portabarca italiani....... siamo rimasti agli anni 30 ^__^
Psyke73 (autore)
- 1/21
Viaggetto di lavoro nel nord america zona grandi laghi.
Avendo a disposizione un pò di tempo libero mi sono fatto un giretto in un porticciolo con scivolo d'alaggio,
dove sono rimasto ad ammirare i vari carrelli utilizzati dai cugini americani.
Noi Ferraccio e freni a tamburo loro telai in alluminio e freni a disco, differenza nei prezzi ?......poco o nulla
un piccolo esempio sui costi , questo kit di freni per un doppio asse ........600euro singolo asse 400euro
certificati e garantiti per uso con acqua salata.
e per curiosità vi posto i prezzi di un produttore al quale ho chiesto informazioni
singolo asse misure in piedi
17' - 19' ... 3500 lbs ... $1465
19' - 21' ... 3500 lbs ... $1565
17' - 19' ... 5000 lbs ... $1765
19' - 21' ... 5000 lbs ... $1865
doppio asse
18' - 19' .... 4400 lbs ... $1825
19' - 21' .... 4400 lbs ... $1850
19' - 21' .... 6000 lbs ... $1920
21' - 23' .... 6000 lbs ... $1950
22' - 24' .... 6000 lbs ... $1975
22' - 24' .... 7000 lbs ... $2100
24' - 26' .... 7000 lbs ... $2150
26' - 28' .... 7000 lbs ... $2200
27' - 29' .... 7000 lbs ... $2325
29' - 31' .... 7000 lbs ... $2425
24' - 26' ... 10500 lbs ... $2775
26' - 28' ... 10500 lbs ... $2875
27' - 29' ... 10500 lbs ... $2975
29' - 31' ... 10500 lbs ... $3075
Triplo asse
24' - 26' ... 10500 lbs ... $2625
26' - 28' ... 10500 lbs ... $2725
29' - 31' ... 10500 lbs ... $2825
32' - 34' ... 10500 lbs ... $3575
29' - 31' ... 12500 lbs ... $4125
32' - 34' ... 12500 lbs ... $4250
34' - 36' ... 12500 lbs ... $4350
36' - 38' ... 12500 lbs ... $4475
30' - 32' ... 15000 lbs ... $4425
32' - 34' ... 15000 lbs ... $4550
34' - 36' ... 15000 lbs ... $4650
36' - 38' ... 15000 lbs ... $4775
38' - 42' ... 15000 lbs ... $4875
32' - 34' ... 18000 lbs ... $5125
34' - 36' ... 18000 lbs ... $5250
36' - 38' ... 18000 lbs ... $5375
38' - 42' ... 18000 lbs ... $5450
ustom trailers to 50'
Exclusive Lifetime Craftsmanship Warranty!
Avendo a disposizione un pò di tempo libero mi sono fatto un giretto in un porticciolo con scivolo d'alaggio,
dove sono rimasto ad ammirare i vari carrelli utilizzati dai cugini americani.
Noi Ferraccio e freni a tamburo loro telai in alluminio e freni a disco, differenza nei prezzi ?......poco o nulla
un piccolo esempio sui costi , questo kit di freni per un doppio asse ........600euro singolo asse 400euro
certificati e garantiti per uso con acqua salata.
e per curiosità vi posto i prezzi di un produttore al quale ho chiesto informazioni
singolo asse misure in piedi
17' - 19' ... 3500 lbs ... $1465
19' - 21' ... 3500 lbs ... $1565
17' - 19' ... 5000 lbs ... $1765
19' - 21' ... 5000 lbs ... $1865
doppio asse
18' - 19' .... 4400 lbs ... $1825
19' - 21' .... 4400 lbs ... $1850
19' - 21' .... 6000 lbs ... $1920
21' - 23' .... 6000 lbs ... $1950
22' - 24' .... 6000 lbs ... $1975
22' - 24' .... 7000 lbs ... $2100
24' - 26' .... 7000 lbs ... $2150
26' - 28' .... 7000 lbs ... $2200
27' - 29' .... 7000 lbs ... $2325
29' - 31' .... 7000 lbs ... $2425
24' - 26' ... 10500 lbs ... $2775
26' - 28' ... 10500 lbs ... $2875
27' - 29' ... 10500 lbs ... $2975
29' - 31' ... 10500 lbs ... $3075
Triplo asse
24' - 26' ... 10500 lbs ... $2625
26' - 28' ... 10500 lbs ... $2725
29' - 31' ... 10500 lbs ... $2825
32' - 34' ... 10500 lbs ... $3575
29' - 31' ... 12500 lbs ... $4125
32' - 34' ... 12500 lbs ... $4250
34' - 36' ... 12500 lbs ... $4350
36' - 38' ... 12500 lbs ... $4475
30' - 32' ... 15000 lbs ... $4425
32' - 34' ... 15000 lbs ... $4550
34' - 36' ... 15000 lbs ... $4650
36' - 38' ... 15000 lbs ... $4775
38' - 42' ... 15000 lbs ... $4875
32' - 34' ... 18000 lbs ... $5125
34' - 36' ... 18000 lbs ... $5250
36' - 38' ... 18000 lbs ... $5375
38' - 42' ... 18000 lbs ... $5450
ustom trailers to 50'
Exclusive Lifetime Craftsmanship Warranty!
urbi
- 2/21
Gli americani comprano di solito un pacchetto all inclusive prodotto dal cantiere nautico e trovi il carrello con i colori della barca, differenze con i nostri:
1) Impianto frenante idraulico con freni a disco
2) Impianto elettrico stagno (le luci del portatarga funzionano anche sotto l'acqua (visto a Bolsena, mi risulta che in italia di questi carrelli ce ne siano 2)
3) Portatarga separato in 2 parti poste alle estremita dei longheroni, non viene tolto per varo e alaggio (come punto 2)
4) Cuscinetti: i loro carrelli sono fatti per andare sott'acqua...
5) Telaio acciao (non inox) per entrambi, i nostri sono zincati i loro verniciati (mi sembra poliuretanica) forse l'unico plus dei nostri.
Quelli che hai postato non sono i carrelli standard di primo equipaggiamento, la componentistica è simile il telaio molto più pregiato.
Per chi fosse tentato da quel che mi risulta non si possono omologare in Italia.
1) Impianto frenante idraulico con freni a disco
2) Impianto elettrico stagno (le luci del portatarga funzionano anche sotto l'acqua (visto a Bolsena, mi risulta che in italia di questi carrelli ce ne siano 2)
3) Portatarga separato in 2 parti poste alle estremita dei longheroni, non viene tolto per varo e alaggio (come punto 2)
4) Cuscinetti: i loro carrelli sono fatti per andare sott'acqua...
5) Telaio acciao (non inox) per entrambi, i nostri sono zincati i loro verniciati (mi sembra poliuretanica) forse l'unico plus dei nostri.
Quelli che hai postato non sono i carrelli standard di primo equipaggiamento, la componentistica è simile il telaio molto più pregiato.
Per chi fosse tentato da quel che mi risulta non si possono omologare in Italia.
Marinaio d'acqua dolce.
Psyke73 (autore)
- 3/21
Si in effetti non sono importabili in italia servirebbe un importatore/costruttore che sbrighi le necessarie
pratiche per l'omologazione, un privato avrebbe grosse difficoltà.
Questo è un produttore di carrelli che a dir suo li garantisce per l'immersione completa ,
con i nostri dobbiamo stare attenti a bagnare i cerchioni
quello che mi fà arrabiare e che qui in italia ci vendono carrelli di qualità molto inferiore a prezzi superiori!
pratiche per l'omologazione, un privato avrebbe grosse difficoltà.
Questo è un produttore di carrelli che a dir suo li garantisce per l'immersione completa ,
con i nostri dobbiamo stare attenti a bagnare i cerchioni
quello che mi fà arrabiare e che qui in italia ci vendono carrelli di qualità molto inferiore a prezzi superiori!
urbi
- 4/21
Non mi stupusce che il produttore li garantisca per l'immersione completa, per quanto riguarda l'ossidazione l'unico punto debole di tutto il carrello che hai postato sono i dischi dei freni (N.B. autoventilati) e sicuramente avranno meno problemi dei tamburi.
Negli USA sono abituati a trainare usando quei pick up che vediamo nei film; motori V8 molto grandi con una coppia mostruosa ai bassi regimi, più che auto sono veri e propri trattori, con una motrice del genere non hanno certo problemi a recuperare dall'acqua barche da 20 quintali o più e in queste condizioni il sistema più comodo diventa proprio l'immersione completa.
Per i prezzi, c'è poco da dire, i loro sono più bassi in tutto, minimo di un 40%.
Negli USA sono abituati a trainare usando quei pick up che vediamo nei film; motori V8 molto grandi con una coppia mostruosa ai bassi regimi, più che auto sono veri e propri trattori, con una motrice del genere non hanno certo problemi a recuperare dall'acqua barche da 20 quintali o più e in queste condizioni il sistema più comodo diventa proprio l'immersione completa.
Per i prezzi, c'è poco da dire, i loro sono più bassi in tutto, minimo di un 40%.
Marinaio d'acqua dolce.
antoniot67
- 5/21
Gli americani fanno sempre le cose in grande,ammazza che barchetta trainabile...e che usava un Leopard?
ado1
- 6/21
Ciao mi chiamo Corrado sono curioso di sapere la marca dei carrelli che hai visto zona grandi laghi.... Vorrei trovare delle foto per cercare di ricreare l'impianto elettrico e i freni a disco....
Grazie ciao
Grazie ciao
Sutancamion
- 7/21
Visto lo sbalzo posteriore rispetto al primo degli assali ti consiglio vivamente un:auto a trazione posteriore visto che se lo attacchi ad un'auto nostrana, quelle anteriori non toccano più in terra..
Per i freni idraulici bisogna vedersela con la motorizzazione, battaglia persa in partenza...
Ciau
Per i freni idraulici bisogna vedersela con la motorizzazione, battaglia persa in partenza...
Ciau
sella e lele
- 8/21
quando ho studiato per prendere la patente E sul libro c'era il sistema frenante per rimorchio ad olio e pure l'esaminatore me lo ha chiesto in esame.....
quindi penso che basti cercare la modifica omologata e presentarla alla motorizzazione per la registrazione..
quindi penso che basti cercare la modifica omologata e presentarla alla motorizzazione per la registrazione..
che il vento sia sempre in poppa!!!!!!
Cesinho
- 9/21
Ammazza a distanza di anni siamo ancora nella ...nel fango Delle revisioni
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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lucamacs
- 10/21
Un problema non da poco per il rimorchio interamente in alluminio è la sua anodizzazione.
In italia si fa fatica a trovare chi faccia ossidazione anodica per misure oltre i 3 metri.
Se non lo si anodizza con l'acqua di mare e la salsedine l'alluminio dura poco.
Cresci ne ha a catalogo solo uno di rimorchio con telaio in alluminio ma non è portabarche e non costa poco.
In italia si fa fatica a trovare chi faccia ossidazione anodica per misure oltre i 3 metri.
Se non lo si anodizza con l'acqua di mare e la salsedine l'alluminio dura poco.
Cresci ne ha a catalogo solo uno di rimorchio con telaio in alluminio ma non è portabarche e non costa poco.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
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