Ritorno al Passato "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578 anno 1970 [pag. 8]

Sergente
Zio R (autore)
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- 71/91
Cavolo deve esserci qualcosa che non va con gli avvisi, non avevo visto ne il tuo messaggio e neanche quello di Paolo.

La chiglia non è venuta benissimo ( ho usato un materiale troppo rigido Sad ) ma dovrebbe fare comunque il suo lavoro!
Su subito.it (Paolo) ha trovato una chiglia del nostro modello, dovrebbe esserci ancora x 40 euro!

X Paolo,
Grazie per i suggerimenti, ma mi stai sconvolgendo i piani Sbellica

Voglio dire che, le mie intenzioni erano quelle di riporre tutto quello che potevo a prua, creando una sorta di paratia che tenesse tutto bloccato sotto il tendalino.
Cosa ne pensi ? sposto troppo peso a prua?
Serbatoio 24 L
Ancora 4 kg, 3 metri di catena dell'8 e 30 metri di corda (con secchio Sbellica )
2 giubbotti salvagente,
remi chiusi in una sacca,
salvagente anulare (che pesa un botto)
Troppo ???

Resto in attesa di suggerimenti!

Super
"io speriamo che me la Varo 🚣 "
Capitano di Corvetta
wiz
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- 72/91
Il concessionario ufficiale Zodiac in zona Milano (Buccinasco per l'esattezza) ti procura la chiglia pneumatica di ricambio, che se vogliamo usare il termine nautico corretto si dice paramezzale;
non nuova ma rigenerata e garantita, al costo di circa 70 - 80 euro.
I recapiti li trovi sulla rete ufficiale Zodiac
coelum non animum mutant qui trans mare currunt
Sergente
Zio R (autore)
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- 73/91
Grazie Wiz ci hai dato un ottima notizia!
Dove ho provato a chiedere io telefonicamente (sempre fornitore ufficiale zodiac ) ,
mi è stato detto chiaramente di lasciare stare e di non buttare via i soldi! Rolling Eyes
Potrei provare a chiedere un preventivo per la riparazione delle micro perdite dei tubolari , magari mi fanno un buon prezzo e non mi mandino a quel paese!

Comunque Tante Grazie per L'informazione.

Sandro:
Il manometro che ho comprato è questo

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970


è molto intuitivo e facile da usare, puoi misurare e pompare contemporaneamente!
ti consiglio di comprare quello con la scala a 0,5 bar.
Questo ha una scala a 1 bar, è meno preciso e più difficile da leggere!

Cià Cià Cià
"io speriamo che me la Varo 🚣 "
Sergente
Zio R (autore)
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- 74/91
Allora, qualcosa non mi torna Question
Inizio a pensare che i due battelli siano gemelli diversi Yar good

Sono andato a fare la foto del pannello

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970


confrontandolo con le misure che del tuo disegno non ci siamo proprio Sad
Dove tu hai 66 cm io ne ho 89 o 81 UT (bisognerebbe vedere che misure c'è a 50 cm del tuo pannello)
Mi sono messo ad osservare meglio le tue foto e mi sembra che tranne:
il colore della cima tientibene, diversi
i due sostegni in gomma per incastrare il cupolino di plastica sotto la coperta di prua, che tu non hai
e i longheroni, i tuoi sono in alluminio ma saranno stati sostituiti successivamente
i gommoni sembrano essere gemelli !!! Brick wall

Sul tuo specchio di poppa si vedono 2 targhette, sarebbe interessante vedere che dati riportano e confrontarli con la mia

Wink
"io speriamo che me la Varo 🚣 "
Sottocapo
sandrosub
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- 75/91
Deve esserci qualcosa che non va perché la mail dei nuovi messaggi non é arrivata neanche a me!!!

Detto questo ti devo chiedere di portare un po' di pazienza perché é un periodo incasinatissimo, appena riuscirò ti farò tutte le foto!!!

Scusami ancora per l'attesa!
Ciao Sandro
Capitano di Corvetta
duilio
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- 76/91
Zio R ha scritto:
..
Sono andato a fare la foto del pannello
.....
:

Ho seguito la discussione sulla diversa forma del pannello di prua.
Come ho scritto in un post di un mese fa, avevo molto probabilmente il tuo stesso modello.
Se può essere utile, vorrei riferire che la forma del mio pannello era identica a quella della tua foto.
Me ne ricordo bene perchè ho dovuto ricostruirlo dopo che all'Elba, per una mareggiata, il gommone volò sugli scogli riportando, nell’atterraggio, fra gli altri danni, proprio la rottura del pannello di prua, e anche perché il pannello rotto mi è rimasto poi in garage diversi anni.
I bordi del mio non avevano però quel rivestimento di protezione che vedo nella foto, ma erano semplicemente ben arrotondati.
Ciao.
Sottocapo
sandrosub
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- 77/91
Di fretta ho fatto un paio di foto
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970
Sergente
Zio R (autore)
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- 78/91
Ciao Ragazzi, dove eravamo rimasti?

Allora, stando alle informazioni forniteci da Duilio (che ringrazio molto Thumb Up ) penso proprio che siano due battelli diversi Sad
Mi resta il dubbio di questa affermazione...
Citazione:
Dada77 : Se vedi un pezzo di paramezzale ti manca qualcosa....

Vorrei chiedere a Duilio , l'unico che può risolvere l'enigma Sbellica , se hai acquistato il gommone da nuovo e se la punta del tuo paramezzale era a vista?

Posso usare il Gommononno anche con quel pezzo di paramezzale scoperto?

x Sandro : quando avrai tempo prova a fare una fotografia alle targhette di poppa che le confrontiamo Wink

X Paolo,
Sono in attesa di una tua opinione sulla distribuzione dei pesi !!
Citazione:
... Zio R in ogni caso l'ancora a prua non la vedo bene ma incastrerei a poppa tra tubolare specchio di poppa e serbatoio il secchio o la bacinella che conterrà ancora catena e cima... A prua sotto il tendalino ricovero ideale è naturale tutto quello verrà riposto tenderà a scivolare verso poppa nella cabrata pre planata e durante una navigazione più spedita quindi dovrai trovare una soluzione..

Serbatoio 24 L
Ancora 4 kg, 3 metri di catena dell'8 e 30 metri di corda
2 giubbotti salvagente,
remi chiusi in una sacca,
salvagente anulare (che pesa un botto)

E' solo un problema di fissarli in un modo sicuro o è troppo il peso che metterei a prua?

Si accetto consigli Thanks

Nel frattempo , Cambiando un attimo argomento Laughing
munito degli storici documenti, ho provato a fare qualche preventivo di assicurazione!
Pensavo fosse una cosa piu' semplice ma Rolling Eyes , provato a fare qualche preventivo Online , ma molte mi hanno invitato gentilmente a recarmi di persona in una filiale . Le uniche con le quali sono riuscito sono :
Genialloyd 148 Euro
Genertel 145 Euro ma dovrebbe essere sospendibile
e oggi mi ha risposto anche Linear 59,12 Euri UT , però questa copre solo i danni a persone !
Premesso che non vorrei mai provocare feriti quali altri danni potrei fare (oltre alle persone Question )
Quale tipo di assicurazione conviene scegliere?

Ringrazio tutti per i preziosi consigli e per la disponibilità!
"io speriamo che me la Varo 🚣 "
Capitano di Corvetta
duilio
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Zio R ha scritto:
.......
Vorrei chiedere a Duilio , l'unico che può risolvere l'enigma Sbellica , se hai acquistato il gommone da nuovo e se la punta del tuo paramezzale era a vista?
...

Mi sa che l’enigma non lo posso risolvere io, purtroppo.

Posso solo confermare che la forma del mio pannello anteriore era come quella della tua foto.
Nel mio Zodiac però il paramezzale restava tutto sotto il pannello, il cui bordo anteriore finiva sotto il tubolare. Pur a distanza di trent’anni credo di poter escludere che rimanessero pertugi dove si sarebbe potuto infilare di tutto.
Mi viene davvero il dubbio che il mio non fosse esattamento lo stesso tuo modello. Mi è rimasta solo una foto, peraltro presa da poppa e poco significativa.

Servirebbe l’intervento di qualcuno che abbia un altro 2578.
Se Sandrosub potesse riferire che modello è il suo….
Sergente
Zio R (autore)
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- 80/91
Wall Bash Wall Bash Wall Bash

Intanto Grazie Duilio, per aver condiviso con noi i ricordi e le disavventure di tanti anni fa Thanks

Sono un po sconsolato Sad , se penso al comportamento che dovrebbe avere in acqua il gommone ,
quel "pertugio" non è solo un problema per la roba che ci può finire dentro , la fine del pannello,
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

diventerebbe il punto di leva dove il paramezzale "scaricherebbe" gli urti ad ogni impatto generando probabilmente delle lesioni sulla parte alta del paramezzale Crying or Very sad

E' anche vero che, il paramezzale è stato lavato (per verificare perdite) davvero tante volte e comunque presenta questo segno opaco (usurato?)
re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970

La parte sopra la freccia Alta è quella che va sotto il tubolare mentre la freccia bassa corrisponde alla fine del pannello di prua .

Secondo voi è possibile che quella parte sia così dalla nascita?
E' pericoloso usarlo così com'è o sarebbe opportuno rivestirlo ?
Vi invito anche a visionare il post precedente e , se potete, darmi una vostra impressione sull'assicurazione prayer

Grazie Gommonauti

Cià
"io speriamo che me la Varo 🚣 "
Sailornet