Ritorno al Passato "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578 anno 1970 [pag. 3]

Tenente di Vascello
Paolo
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- 21/91
- Ultima modifica di Paolo il 06/10/18 14:08, modificato 1 volta in totale
Sul para olio non mi esprimo certo la riparazione fai da te non mi convince troppo e come già ti hanno detto anche le guarnizioni sulle viti meglio cambiarli acqua potrebbe entrare anche da lì ...olio meglio utilizzare quello per i fuoribordo percentuale vecchi omc forse anche qualcosa in più del 2% ma intanto utilizza l'olio giusto e poi una bella galoppata gli farà bene ..... Ti allego le indicazioni di uso della zodiac con la pressione e la scheda del tuo modello.

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970


re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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Zio R (autore)
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- 22/91
Grazie ancora di tutte le informazioni che mi stai dando Thumb Up
Vorrei chiederti se puoi dirmi che olio dovrei usare per fare la miscela correttamente (è a quello che ti riferivi o anche a quello del piede?)
Per provare il motore un po più a lungo (galoppata), posso farlo dentro il bidone e se si per quanto lo posso tenere acceso senza fare danno?

Per quanto riguarda la manutenzione non volevo spendere subito troppi soldi, non ero sicuro di riuscire ad operare a piede aperto ma in futuro se lo terrò verrà manutenuto correttamente, del resto ho anche il problema che il proprietario deve ancora recuperare il libretto e nel caso non ci riuscisse ho letto che servono 160 Euro più Iva per fare richiesta del certificato di potenza! (lo faranno ancora o sono passati troppi anni?)

Volevo testarlo per un po' per avere più sicurezza sull'affidabilità di CapitaFindus
Wink
Tenente di Vascello
Paolo
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- 23/91
Olio specifico per fuoribordo 2 t io uso il Castrol da sempre sia con la miscela fai da te che con il motore con autolube, l'olio per il piede il gear oil ... Il libretto lo rifanno senza problemi se hanno i dati tecnici in azienda altrimenti potresti avere qualche problema...comunque si ha un costo e devi passare per la rete Evinrude che almeno ancora esiste altri marchi scomparsi non sono più "librettabili" .... Per galoppata intendevo una prova vera e propria in acqua ma senza libretto e quindi polizza assicurativa la vedo dura Rolling Eyes
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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Zio R (autore)
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- 24/91
Thanks

esatto il problema è proprio quello!
Secondo te quanto tempo posso farlo girare nel bidone?

Leggendo il manuale del gommone che hai allegato (Grazie) ho notato che indica la pressione dei tubolari mediamente più alta rispetto alle chiglia (pensavo fosse il contrario UT ) appena saranno asciutti gli incollaggi proverò a portarlo alle pressioni indicate e farò di nuovo il giro con la saponaria!

In settimana penso di contattare il concessionario Evinrude in modo da sapere se conservano ancora i dati del motore

Cià
Tenente di Vascello
Paolo
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- 25/91
Il tempo massimo.... Dipende dai vicini di casa Felice non c'è un limite ma l'importante che ci sia ricambio d'acqua perché quella vecchia tende a diminuire ( in genere il motore con la spia la butta fuori ) o comunque si riempie di gas e oli incombusti quindi a meno che non vivi nel nulla e non dai fastidio a nessuno un quarto d'ora già è tanto.. nei rimessaggi visto che a rotazione lo fanno tutti è più facile.. nei condomini meno .

I dati tecnici deve averli chi rilascia il libretto non il concessionario ma chiedi a lui saprà come fare altrimenti valuta un motore con libretto usato magari già revisionato tipo un bel 15 ( specialmente se lo utilizzeraii da solo) o un 521 piede piccolo ma già pesa di più !
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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Zio R (autore)
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- 26/91
Grazie Paolo, hai reso bene l'idea
e sei stato davvero molto prezioso!

Appena avrò qualche novità le posterò per tenervi aggiornati e avere dei nuovi pareri
A presto!
Felice
Tenente di Vascello
Paolo
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- 27/91
Zio R ha scritto:
Grazie Paolo, hai reso bene l'idea
e sei stato davvero molto prezioso!

Appena avrò qualche novità le posterò per tenervi aggiornati e avere dei nuovi pareri
A presto!
Felice



Bene contento di essere stato utile Felice ora attendiamo sviluppi e magari foto del varo ! E non dimenticare per un vero vintage style... bandierina italiana sventolante a prua!
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 28/91
Il vero vintage a prua di uno Zodiac fa sventolare la bandierina Zodiac Razz

re: Ritorno  al Passato  "Embarcation Pneumatique Compact" Type 2578  anno 1970
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
Paolo
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- 29/91
Hai ragione ma credo sia più difficile da trovare.... A meno che i vecchi proprietari abbiano conservato con cura anche la bandiera.
Paolo di Roma, navigo prevalentemente in zona Argentario
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Zio R (autore)
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- 30/91
Ma che bella è la bandierina Felice
Speriamo di essere nelle condizioni di varare al più presto......ho appena finito di portarlo alla pressione consigliata (che pogata!)
ed ho già notato che il cono di sinistra perde in altri punti Crying or Very sad
Ma Non Mollo!
È diventata una questione di principio Brick wall
Ora torno nel ring (il Box Sbellica ) e insapono tutto di nuovo!!
Vi terrò aggiornati Thumb Up

Ps. dove la trovo la bandierina?
Sailornet