[Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni [pag. 11]

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alepoz (autore)
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Ciao Igea, ma guarda il motore mi sembra montato bene, la pinna anticavitazione sta proprio parallela alla V della carena e non penso che questo faccia cavare 500 giri al motore. L'elica è una 15 e su uno scafo come il mio dovrebbe essere perfetta anzi forse corta, invece risulta essere lunghissima, io posso anche comprare un elica da 13 ma non vorrei che magari fosse il contagiri a dare un pò di difetto agli alti e dopo con la 13 rischio di sbiellare perchè vado fuori giri, non so, è proprio un dilemma.
Il motore non mi sembra che canti al suo massimo a manetta, a orecchio mi sembra che il contagiri funzioni e che quello che segni sia effettivamente i suoi giri giusti.
cosa dite butto via i soldi e compro una solas amita da 12.5 x 13"????
Capitano di Vascello
e.bove
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- 102/115
Verifica il registro del cavo acceleratore.


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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alepoz (autore)
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- 103/115
Direi che è perfetto perchè a manetta il corpo farfallato e completamente aperto, più di cosi si girerebbe dall'altra parte ricominciando a chiudersi
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alepoz (autore)
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- 104/115
Intanto vi allego il video del varo.... Cool

[/youtube]
Tenente di Vascello
maumarti
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- 105/115
Grande Alopez!
Sei dalla gru di Cestari, sul Logonovo!
Secondo me l'elica 15 deve andare più che bene; non credo proprio che un passo più corto sia la soluzione.
Potrebbe essere che il contagiri sia impreciso, e 500 giri non sono un abisso di differenza. Ci sta che sia il contagiri...
Se durante i tuoi giri vieni verso Volano, magari ci si vede; il mio S. Lucia lo riconosci?
Ciao!
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
Capitano di Vascello
gommo-già
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- 106/115
buon mare!!!! Felice Felice Felice
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alepoz (autore)
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- 107/115
Ciao Mauri, si sono dalla gru di alaggio di Cestari, alla fine la tengo li fino a settembre, alla fine mi ha trattato bene visto che abbiamo fatto dei lavori assieme.
Io sono sempre dalle parti di volano e isola dell'amore e sicuramente riconoscerei la tua barca da 12 miglia Cool
appena ti avvisto vengo a salutarti, anche sto week end lungo saro tutti i tre giorni li da quelle parti, alternando un po di sole, navigazione a un bel frittino del faro dell'isola Wink .

Per quanto riguarda il motore forse hai ragione te ed è il contagiri a sballare un pò agli alti, sabato voglio fare un paio di prove di settaggio dello strumento regolando la rotellina dietro per vedere se migliora qualcosa, nel frattempo confidiamo nel tempo che rimanga finalmente bello e che l'estate sia finalmente arrivata.

Buon mare a tutti
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alepoz (autore)
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- 108/115
Mi è venuto un atroce dubbio, il mio 737 è omologato come 25 cv, il vecchio proprietario mi ha detto che era stato portato a 40 ma comincio ad avere dei dubbi,
il mio scavo penso che peserà si e no 300 kg forse meno, è normale che a manetta non supero i 30 nodi? secondo voi è ancora a 25 cv o è gia stato portato a 40?
Tenente di Vascello
maumarti
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- 109/115
ciao Alepoz
30 nodi é già una bella velocità, che con 25 hp non credo che raggiungi proprio facilmente con una barca, anche leggera.
Come confronto ti dico che il S. Lucia ha 90 hp e arriva a 33 nodi, ma pesa poi anche 700 chili abbondanti... (elica 17')
Sempre come confronto, il S. Lucia, quando aveva il Johnson 40 hp (proprio 40, originale) arrivava a 22 - 23 nodi. Elica 15' di passo.
Ancora un altro confronto, anche se meno pertinente; avevo un gommo JokerBoat 470 con Honda 50 hp e prendevo 30 nodi esatti. (270 chili di scafo)

Ci si vede!
mauri
Maurizio Martinucci - Ferrara
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alepoz (autore)
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- 110/115
Grazie mauri,visto le tue esperienze a questo punto mi viene da dire che il mio motore va tutto bene e l'unica cosa che devo fare è rilassarmi, fare il pieno e divertirmi. Alla prossima
Sailornet