Inizio restauro secondo relitto: eurovinil rh300
zody (autore)
- 1/13
Ciao ragazzi, in attesa di decidere su cosa fare per quanto riguarda il restauro del mio gioiellino (novamarine 450), ho voluto iniziare a fare pratica sullo scollaggio del tubolare del mio secondo ed ultimo relitto: Eurovinil RH300 VTR
Ecco le fasi e le foto:
Che ne pensate?
Dallo scollamento delle fasce ho notato che il mettere la fascia di rinforzo interna nella carena sul piano calpestio e' importante, perchè la sabbia è andata a finire ovunque indebolendo l'incollaggio del tubolare alla carena
Ecco le fasi e le foto:
Che ne pensate?
Dallo scollamento delle fasce ho notato che il mettere la fascia di rinforzo interna nella carena sul piano calpestio e' importante, perchè la sabbia è andata a finire ovunque indebolendo l'incollaggio del tubolare alla carena
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
ossoduro
- 2/13
Che pena mi fà.....
zody (autore)
- 3/13
non ci credi ma a me pure...
vedremo cosa ne esce fuori
vedremo cosa ne esce fuori
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
ossoduro
- 4/13
Ma lo vuoi rigommare ????
zody (autore)
- 5/13
ho un tubolare zodiac 340 in PVC, ce lo vorrei provare e vedere che effetto che fa'. Il vecchio tubolare aveva le membrane interne comunicanti ed un po troppe riparazioni. il nuovo tubolare invece appartiene ad un gommone salvato dalla discarica per caso e completamente scollato dal telo di carena e dallo specchio di poppa. Ma il tubolare non ha riparazioni e le membrane interne sembrano funzionare bene. Solo che la carena e' 3,10. Il tubolare "nuovo" 3,40. Vedremo cosa sperimentarci.
La Pogomania mi ha completamente invaso (ciao Pogo)
La Pogomania mi ha completamente invaso (ciao Pogo)
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
ossoduro
- 6/13
zody ha scritto:ho un tubolare zodiac 340 in PVC, ce lo vorrei provare e vedere che effetto che fa'. Il vecchio tubolare aveva le membrane interne comunicanti ed un po troppe riparazioni. il nuovo tubolare invece appartiene ad un gommone salvato dalla discarica per caso e completamente scollato dal telo di carena e dallo specchio di poppa. Ma il tubolare non ha riparazioni e le membrane interne sembrano funzionare bene. Solo che la carena e' 3,10. Il tubolare "nuovo" 3,40. Vedremo cosa sperimentarci.
La Pogomania mi ha completamente invaso (ciao Pogo)
Ma se non mi sbaglio quest'inverno c'è stato un gommonauta che ha rigommato con tubolari un pò più lunghi....quindi potrebbe darsi che questi tubolari vadano bene.....
zody (autore)
- 7/13
30 cm in più non penso che siano un problema, avrei pensato a delle plancette di poppa più lunghe da poter mettere, ehm, volevo dire costruire e poi montare
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
ossoduro
- 8/13
zody (autore)
- 9/13
Vedremo che ne esce fuori, non so. Dicevi che qualcuno aveva messo un tubolare più lungo, ti ricordi chi?
Eurovinil 265 supermegarattoppato...
ossoduro
- 10/13
zody ha scritto:Vedremo che ne esce fuori, non so. Dicevi che qualcuno aveva messo un tubolare più lungo, ti ricordi chi?
No, ma se lo ricordo te lo dico, e poi c'è un o di palermo che stà rigommando......è un M80 e lo rifarà bianco, anzi forse già è pronto....
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