[Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni [pag. 5]

2° Capo
alepoz (autore)
Mi piace
- 41/115
L'evinrude a quanti cavalli arriva? ha un serbatoio dell'olio integrato o a parte?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 42/115
A questo quesito è meglio che risponda chi è più ferrato di me su questo motore.Non vorrei dire corbellerie.A me piace tantissimo.
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
2° Capo
alepoz (autore)
Mi piace
- 43/115
però ho visto che come peso rimane molto vicino al selva 4t., risparmierei forse 4/5 kg. boh, ora sono più indeciso di prima.
Andrò a farmi fare un paio di preventivi chiedendo consiglio anche al meccanico del rivenditore per capire qual'è la versione più indicata per le mie esigenze.

grazie grazieeeee
Contrammiraglio
coaster650
Mi piace
- 44/115
Ciao!
Ti posso confermare che il 40 Evinrude nella versione HO sviluppa 60 hp con una modifica dal costo di circa 20 euro.

Il serbatoio dell'olio è integrato nel blocco motore sotto la calandra.
Dalle mie parti i prezzi per questo motore non sono altissimi in questo periodo....
2° Capo
alepoz (autore)
Mi piace
- 45/115
mooooollltttoooo interessante, comunque detta fra le righe un motore come questo evinrude 40/60 dovrebbe avere prestazioni migliori del vecchio 737 giusto?
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60
Mi piace
- 46/115
Sicuramente. Felice
La vita è la ricerca di un equilibrio, tra i compromessi, le avventure e i momenti di follia...
2° Capo
alepoz (autore)
Mi piace
- 47/115
Colgo l'occasione per augurarvi auguri di buon natale e felice anno nuovo a tutti i gommonauti, ci rivediamo dopo le feste, si spera con grossi progressi (sempre che non mi ingolfo con i vai pranzi dai parenti) Chef Partyman
2° Capo
alepoz (autore)
1 Mi piace
- 48/115
Ciao a tutti e buon rientro dalle vacanze...
Come da progetto sono riuscito durante le ferie natalizie a combinare qualcosina....
per prima cosa ho finito di verniciare tutto l'interno con la poliuretanica a spruzzo, che dire, è venuto benissimo, sono proprio soddisfatto, appeno luciderò con carta abrasiva ad acqua del 2000 e polish sono sicuro che mi ci potrò spechiare.
Poi ho proseguito a lucidare tutta la scaletta da bagno e rimontare tutti i suoi legni riverniciati, ora sembra appena uscita dalla fabbrica, uno spettacolo
re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni


Ho poi praticato un foro per posizionare l'ombrinale di scarico per la pompa di sentina in modo da avere un risultato più professionale ed elegante rispetto al vecchio tubo che scaricava a mare direttamente

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni


Ho montato la luce di navigazione poppiera che mi mancava
re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni


e infine ho cominciato a rimontare gli interni in pelle nuovi sostituendo anche la mascherina dell'autoradio che si era rotta
re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

re: [Glastron Laraya v142] Restauro, immagini ed emozioni

a me piace molto come sta venendo, proprio come me la sono immaginata, elegante con un tocco retrò.
Questo mese finirò il paiolato in Okumè e rimonterò tutti gli accessori rimasti in modo che mi lascio come ultimi lavori prima della nuova stagione il tagliando motore
e le piccole rifiniture.

A voi i commenti...
Embarassed [/img]
Capitano di Vascello
gommo-già
Mi piace
- 49/115
spettacolo---......


l'unica cosa che non mi piace è quel portaoggetti sulla murata di sinistra..... messo sopra la cucitura.... Shame on you Shame on you
Contrammiraglio
oreste
Mi piace
- 50/115
complimenti un gran bel lavoro, come hai lucidato la scaletta??
Oreste
in mare non ci sono osterie..
Sailornet