Restyling m60 [pag. 65]

Capitano di Vascello
mattiaa46
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Bellissimo il prendisole e bellissima zona!
Novamarine rh 400 + mariner 40
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 642/670
Cari amici, oggi è ufficialmente finita l' avventura del maresciallo, per quanto riguarda la prima Estate del suo esordio dopo il restyling.Siamo usciti nel pomeriggio con la mia compagna e la bambina, tenendoci a ridosso per il forte vento da sud-est, bagno , un pò di sole e al momento in cui il cielo si è annuvolato, abbiamo deciso di rientrare.Vado a mettere in moto e tack UT Il motorino di avviamento va in tilt e il pignone non riesce più asollevarsi ed agganciare il volano.Tenete presente che avevo già preventivato di cambiare il carburatore in quanto quello esistente non è originale ed è stato adattato ad un sistema dell' aria che da tempo non funziona e il motore a freddo fatica.Figuratevi che devo togliere la calandra e mettere la mano davanti al carburatore, per farlo partire a freddo Laughing Motore ingolfato e una faticata per rimetterlo in moto con il cordino di emergenza.Finalmente , quando stavo cominciando a disperare è partito e sono riuscito a riavviarlo, nel frattempo ha deciso di lasciarmi anche il monoleva, che avevo anche deciso di cambiare a fine stagione.Siamo rientrati in maniera fortunosa, forse anche grazie alla mia esperienza, ma in ogni caso devo anticipare l' alaggio del gommo.A breve lo porterò da meccanico, che mi ha consigliato di rimettere a nuovo il motore, sostituendo le parti ormai andate, in quanto il mulo ha ancora un' ottima compressione e può tirarsi qualche altra stagione.Lo stesso meccanico mi ha garantito che cambiando anche il monoleva e gli innesti dei cavi e della benza il motore non dovrebbe dare più problemi.Naturalmente ho in previsione alcuni lavori, che posterò nel corso della stagione invernale in un nuovo Topic.Barcollo ma non mollo Wink
Capitano di Vascello
maxpower
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- 643/670
e vabbè...tanto ormai è anche finita la stagione.....
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 644/670
Spero solo che aggiustare il mio 521 sia la scelta giusta.
Capitano di Vascello
maxpower
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- 645/670
valuta bene, xk alle volte non ci togli piu piedi...io ti consiglierei un bel yamaha....
Ammiraglio di divisione
ant
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- 646/670
Alfredo anche da noi il vento di scirocco era molto forte, e siamo usciti appena ho visto arrivare delle grosse nuvole cariche di pioggia.
Meno male che hai esperienza e sei riuscito a rientrare.
Riguardo al motore potresti fare una valutazione sui costi per rendere affidabile il mulo, ed eventualmente decidere,la monoleva credo convenga comprarla nuova.
ant
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 647/670
Il mulo ha bisogno del suo carburatore originale, da abbinare alla presa dell' aria, carburatore che ho già in mio possesso.A questo punto si dovrà intervenire sul motorino di avviamento e non credo costi una cifra.Il monoleva originale mi è stato regalato da un gentilissimo collega del forum e l' ho già riverniciato e controllato, quindi lo sostituirò al vecchio.Voglio dare un' ulteriore dimostrazione di fiducia al muletto e credo che questa volta non mi tradirà.La compressione è ottima e gira che è una meraviglia, quindi penso che una volta che avrò sostituito questi elementi, potrà ancora dire la sua.
Capitano di Vascello
maxpower
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- 648/670
e allora ok.....se non ha problemi irrisolvibili sono motori che durano + di noi....ma se iniziano a dare problematiche non ne cavi piedi...
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 649/670
Le problematiche sono state create da meccanici incompetenti.Dopo i problemi iniziali dovuti appunto ad un lavoro di manutenzione e ripristino fatto malissimo, il motore è andato bene.Il nuovo meccanico me lo ha messo a posto e spinge che è una meraviglia.Il carburatore doveva essere cambiato già al momento in cui il nuovo meccanico ha risolto i problemi, ma sono io che ho rimandato a fine stagione.Il motorino è stato compromesso dalla difficoltà del motore di partire a freddo, non potendosi azionare l' aria.Per questo sono convinto che una volta sostituiti questi elementi il motore vada bene.Per come uso io il gommo, mi rode spendere 3 o 4.000 euro per un motore nuovo su un gommo datato, nè tanto meno comperare un motore usato anche lui di 15/20 anni che può lasciarmi a piedi in ogni momento.
Capitano di Vascello
maxpower
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- 650/670
vero...c'è anche da dire che rimanere in panne in mezzo al mare sono dolori......
Sailornet

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