Restyling m60 [pag. 26]

Sottotenente di Vascello
mask87
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re: Restyling m60

re: Restyling m60

ecco da qui puoi renderti conto....credo sia multistrato... vorrei anche metterci un coperchio sul gavone a prua , ma nn sò dove trovarlo, pensi che un falegname me lo può procurare?
ma stucco epossidico o stucco resina li posso sempre trovare in un negozio di vernici????
Pensi che col solo sikaflex la timoneria tiene???
grazie
Ammiraglio di divisione
ant
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bluprofondo60
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Per Ant: Ho preso l' etrx 10 nuovo a 99,00 euro.Quel tipo del geko è scomparso.


Hai fatto bene l'etrex 10 è bello e fa praticamente tutto.
Ha un fix molto veloce.
io preferisco i piccoli GPS sui nostri gommoni !!!
"Marinaio con la salsedine nel sangue, la pelle di squalo e il cuore che batte al ritmo delle onde" ...

-Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino-
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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Sicuramente i piccoli e maneggevoli GPS sono ideali per le nostre esigenze.Volevo dirti Ant, che qui a Crotone c' è un ex comandante di navi , che gestisce da mlti anni un negozio di nautica, che ha in magazzino alcuni johnson 25 cv - 521 cc nuovi di pacca, rimastigli per alcune sue vicissitudini e che vuole vendere, tutti con anno di fabbricazione tra il 90 e il 91.Ne ha 2 a gambo lungo e 1 a gambo corto, oltre a 3 737.La cosa interessa anche a Mattiaa e se dovesse interessare anche a te, fammi sapere.
Per Mask87.
Lo stucco resina lo trovi dove compri la poliuretanica bicomponente, il diluente, la carta vetrata e tutto ciò che ti serve per verniciare e stuccare.La pilotina di guida è sempre in legno , probabilmente multistrato marino e va trattata come ti ho detto precedentemente.La tavoletta che va a contatto col pagliolato ti conviene prenderla in okumè, di spessore più generoso, facendotela tagliare a misura della vecchia al brico o dove altro la comprerai.Le dai una scartata e le dai un paio di mani di impregnante.Successivamente ci piazzi 4 bei bulloni passanti ai quattro lati, fresando in modo da portare la testa del bullone a filo della tavoletta, la resini e la fissi al pagliolato con sikaflex, magari aggiungendo un' ulteriore fissaggio con tessuto e resina.a questo punto ci fissi su la pilotina,facendoci entrare i bulloni e fissandoli dall' interno con rondella e dado, naturalmente tutto in acciaio inox e se ci fai una passata di sikaflex tra pilotina e tavoletta , completi l' opera.Spero di esser stato chiaro.Comunque ti consiglio di aprire un tuo nuovo topic nella sezione " fai da te "e postare i tuoi lavori, man mano che procedi.Sicuramente dovrai trattare anche i tubolari e rinfrescare pagliolato e specchio di poppa, oltre ad altro e tanti colleghi anche più esperti e bravi di me potranno darti una mano.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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Ragazzi, stamattina mi è arrivato il tubicino che mi ha spedito Eltamin , l' ho consegnato al meccanico e va benissimo.Speriamo che il tipo sostituisca la guarnizione della testata e finalmente mi consegni il motore.Volevo inoltre porvi un quesito.Io ho minuziosamente controllato tutto il gommo( comprese valvole) alla ricerca di eventuali perdite e microperdite e quelle che c' erano le ho riparate.Ho notato però che a distanza di giorni il gommo è sgonfio.Tempo fa l' ho messo al sole e si è indurito bene, ora i tubolari sono di nuovo afflosciati.Naturalmente sono a conoscenza del fatto che il gommo sia sensibile alle temperature e alle variazioni termiche e in questi giorni tira una tramontana fredda e per giunta lui si trova sotto una tettoia e con su il telo.Vi sembra normale?
Capitano di Vascello
mattiaa46
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finalmente è arrivato il tubo Felice

Alfrè ti posso assicurare che anche il mio con questa tramontana che sta tirando in questi giorni si è leggermente afflosciato.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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Il fatto è che si è parecchio afflosciato.Se fosse leggermente non ci avrei nemmeno pensato Sad Sad
Capitano di Vascello
mattiaa46
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ti assicuro che il mio con i cambiamenti di temperatura e con il passare del tempo tende a sgonfiarsi.

Tu potresti riportarlo in pressione e far passare qualche giorno e vedere cosa succede.
Novamarine rh 400 + mariner 40
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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Farò come dici, anche se il banco di prova vero sarà questa estate col gommone all' ormeggio.
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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No.
Il banco di prova e' una bella insaponata: devi capire subito da dove e quanta aria perde.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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L' ho già fatta e le perdite le ho riparate.Ho fatto ancora un paio di verifiche ed è risultato perfetto.Per questo penso sia solo un fatto termico.
Sailornet

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