Restyling m60 [pag. 66]
bluprofondo60 (autore)
- 651/670
Questo può succedere anche con un motore nuovo, ma la cosa importante è tenersi sempre un asso nella manica da usare in casi estremi.Io faccio sempre navigazione sotto costa, con la possibilità di ancorarmi facilmente e con molte barche a portata di vista.Rimane anche il fatto che un 2 tempi di vecchia concezione, è sempre più facile da avviare in emergenza che un motore di nuova generazione, con tanta elettronica e ammennicoli complicati.Potremmo aprire un topic a riguardo
maxpower
- 652/670
come dice mio padre li basta un meccanico da cacciavite e martello per metterli a posto....
bluprofondo60 (autore)
- 653/670
Oggi l meccanico ha alato il maresciallo e lo ha portato presso la sua officina.Sono andato a verificare la situazione e siamo arrivati alla conclusione che il motore ha bisogno dei seguenti lavori:
Sostituzione del vecchio carburatore con quello originale completo di sistema di accensione a freddo che io avevo già comperato ma che il primo meccanico non ha voluto sostituire a quello esistente.
Sostituzione motorino di avviamento che presenta il pignone ormai compromesso.( lui dice che per quello che costa il pignone, con 60 euro si prende il motorino intero )
Sostituzione della vecchia monoleva , risultata difettosa , con quella gentilmente regalatami dal collega Turbostar 1978, che ho verniciata e rimessa a nuovo.
Il meccanico dice che facendo questi lavori , il mulo torna perfetto.Calcolando che per la maggiore è tutta mano d' opera, non dovrei spendere una follia, voi che ne dite?
Al momento in cui riporterò il gommo a casa, dopo una bella lavata con idropulitrice, la prima cosa che dovrò fare sarà individuare l' infiltrazione dell' acqua.Speriamo bene. Naturalmente aggiornerò il topic in merito, che avevo aperto tempo addietro.
Sostituzione del vecchio carburatore con quello originale completo di sistema di accensione a freddo che io avevo già comperato ma che il primo meccanico non ha voluto sostituire a quello esistente.
Sostituzione motorino di avviamento che presenta il pignone ormai compromesso.( lui dice che per quello che costa il pignone, con 60 euro si prende il motorino intero )
Sostituzione della vecchia monoleva , risultata difettosa , con quella gentilmente regalatami dal collega Turbostar 1978, che ho verniciata e rimessa a nuovo.
Il meccanico dice che facendo questi lavori , il mulo torna perfetto.Calcolando che per la maggiore è tutta mano d' opera, non dovrei spendere una follia, voi che ne dite?
Al momento in cui riporterò il gommo a casa, dopo una bella lavata con idropulitrice, la prima cosa che dovrò fare sarà individuare l' infiltrazione dell' acqua.Speriamo bene. Naturalmente aggiornerò il topic in merito, che avevo aperto tempo addietro.
maxfrigione
- 654/670
Mi sembra che a parte il pignone del motorino, erano interventi preventivati, ne avevamo parlato. Adesso bisognerà capire quale è il costo della manodopera, che non credo sarà molto.
Max
Max
mattiaa46
- 655/670
Alfredo tienici aggiornati sui vari lavori.
Novamarine rh 400 + mariner 40
bluprofondo60 (autore)
- 656/670
Il meccanico deve risolvere il problema dell' allentamento del motorino di avviamento, che ha provocato l' usura del pignone e lo stacco dei cavi che ricaricano la batteria. per questo motivo ero rimasto a piedi in mare.Quindi deve rifare il filo interno dei bulloni che fissano il motorino al corpo motore.Inoltre andrebbe cambiato il pignone perchè ha i dentini consumati e per questo ho aperto un post di ricerca.uuuuffff.... Spero che tutti gli sforzi che sto facendo per recuperare questo motore alla fine siano ricompensati.
mattiaa46
- 657/670
bluprofondo60 ha scritto:Spero che tutti gli sforzi che sto facendo per recuperare questo motore alla fine siano ricompensati.
Lo spero per te Alfredo, vedrai che il mulo saprà darti ancora qualche soddisfazione
Novamarine rh 400 + mariner 40
bluprofondo60 (autore)
- 658/670
Aprirò un topic sui nuovi lavori, quando il giovanotto tornerà a casuccia sua
Neorx
- 659/670
e dopo aver sfogliato tutte e 66 le pagine di questa bellissima avventura ti dico :
COMPLIMENTI PER IL MAGNIFICO LAVORO!!!
la soddisfazione di un restauro del genere deve essere grandissima! soprattutto perchè saprai di aver fatto tutto tu!! Veramente complimentoni perchè il lavoro finale è stato incredibile!
è stato un piacere oggi conoscerti telefonicamente, e un'altra cosa leggere la tua avventura dopo aver "sentito" la tua passione
per il motore vai tranquillo che veramente quelli sono muli! e sembra spingere alla grande il tuo marshall! secondo me te ne darà molte altre di soddisfazioni!
Ancora complimentoni! attendiamo descrizione dei prossimi lavori
A Presto!
COMPLIMENTI PER IL MAGNIFICO LAVORO!!!
la soddisfazione di un restauro del genere deve essere grandissima! soprattutto perchè saprai di aver fatto tutto tu!! Veramente complimentoni perchè il lavoro finale è stato incredibile!
è stato un piacere oggi conoscerti telefonicamente, e un'altra cosa leggere la tua avventura dopo aver "sentito" la tua passione
per il motore vai tranquillo che veramente quelli sono muli! e sembra spingere alla grande il tuo marshall! secondo me te ne darà molte altre di soddisfazioni!
Ancora complimentoni! attendiamo descrizione dei prossimi lavori
A Presto!
bluprofondo60 (autore)
- 660/670
Grazie , sei gentilissimo e troppo buono Diciamo che ci ho messo tanta passione e ho anche fatto tanti errori, credo giustificabili, ma continuo a imparare e a migliorarmi col tempo.Infatti, nel corso di quest' inverno, con un' esperienza più " matura ", conto di riparare agli errori fatti, anche perchè , il mio maresciallo voglio tenermelo fin quando si reggerà in piedi.Io alle cose mi affezziono e poi ho capito che corrisponde all' optimum per me e per quello che ci faccio.
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