Restyling m60 [pag. 35]

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bluprofondo60 (autore)
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Cari amici miei, quella del mio motore sembra una storia infinita.Stamattina il meccanico mi ha detto che va regolarmente in moto, ma che dopo 2 o 3 minuti si spegne e quindi deve capire il perchè.Lui dice che può essere il carburatore che magari ha qualche ostruzione all' interno che non si vede.Sinceramente mi sto proprio demoralizzando Sad Sad
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maxfrigione
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- 342/670
Scusa Alfredo, ma potresti pregare il tuo meccanico di dedicarsi un pò di più al tuo motore? Pensi che abbia molto da fare? Il mio meccanico riceve la prima telefonata dopo un paio d'ore, devo dire che lo stresso abbastanza, prova a fare anche tu così, ti pare? E poi non ti demoralizzare, è una brutta parola... Smile

Max
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bluprofondo60 (autore)
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- 343/670
Il meccanico sta mettendo a posto il mio motore a tempo perso.Lui fa il carburatorista in un' officina molto conosciuta e rinomata qui a Crotone e ha accettato il lavoro su mia richiesta, portandosi il motore nel garage di casa sua.Solo che da Dicembre ad ora sono passati quasi 4 mesi e ogni volta sorge un' inconveniente.Speriamo bene, altrimenti rischio di compromettermi la stagione.Ho già dato l' anticipo per il posto barca e alla fine non vorrei essere costretto ad andarmi a comperare un motore proprio nel periodo peggiore.Forse sono troppo pessimista...
Sottotenente di Vascello
Attila86
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- 344/670
Ad ogni cosa c'è una soluzione non ti preoccupare.
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eltamin78
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- 345/670
Alfredo mi dispiace sinceramente credimi...

il tuo meccanico che ci dici non sia "specializzato" in motori marini potrebbe avere dei limiti... a questo punto mi sorge il dubbio...

che significa che dopo 2 3 minuti si spenge? come si spenge? al minimo? al massimo? ci ha messo la miscela si? non è che lo fà girare solo a benzina... a questo punto mi viene di dubitare di tutto..
Inoltre,
visto che ha dovuto sostituire la guarnizione della testata, è ipotizzabile che 'sto motore abbia riportato danni più seri? magari è grippato? questo potrebbe essere visto che si spenge dopo 2 3 minuti ovvero quando il metallo si è dilatato a seguito del riscaldamento?!?
visto che ha levato la testata per sostituire la guarnizione ha sfilato i cilindri per controllare i pistoni e le fasce? ci vuole un attimo..

bò... fagli presente un pò queste cose...
un abbraccio!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 346/670
grazie Francè, a questo punto mi pento di non aver portato il motore in un' autofficina nautica specializzata.Cmq lo chiamo e gli dico quello che mi hai scritto.Grazie a tutti ragazzi, vi sento molto vicini e questo mi fa star meglio.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 347/670
Ho chiamato il meccanico per spiegargli quello che mi ha detto Eltamin e ha aggiunto che c' è anche il pignone del motorino di avviamento consumato e andrebbe cambiato Wall Bash Ho preso 5 litri di benzina fresca , l' ho miscelata al 2% e gliela ho portata, casomai il problema fosse la benzina vecchia, che era quella che ho trovato nel serbatoio quando ho preso il gommone a Ottobre.Ho chiamato il tipo che mi ha mandato il carburatore e mi fa sapere entro domani se ha il pignone da spedirmi Evil or Very Mad Sinceramente non mi va di comperare un' altro motore dopo aver speso soldi e fatica per questo.Continuo a sperare che per la fine di Aprile si metta tutto a posto.
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 348/670
Rolling Eyes

tralasciamo il pignone che è una stupidaggine di facile soluzione...

cosa ti ha riferito in merito agli altri quesiti?
si spenge al minimo? o a medio max regime?
ha controllato il pacco lamellare e le lamelle? essendo un carburatorista di auto non è detto che abbia controllato visot che ha a che fare con un 2T...

Alfrè se risolve a breve bene... sennò ringrazia e portalo a qualcuno del mestiere...
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bluprofondo60 (autore)
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- 349/670
Infatti l' ho pensato anchio.Mi ha detto che se non arriva il pignone non può mettere in moto il motore.Non so che fare, comunque se la cosa non si risolve al più presto, seguirò il tuo consiglio.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 350/670
Ecco il pignone che ora devo sostituire.Dovrebbe mandarmelo il tipo di un' officina di Caserta, che tempo fa mi fece avere il carburatore.Speriamo bene. Super
re: Restyling m60
Sailornet

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