Restyling m60 [pag. 2]

Capitano di Vascello
roy151
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Ciao Bluprofondo...

Se posso dire la mia e se non ti offendi

Dalle foto ti consiglierei di ...scollare le toppe sul tubolare....stondare gli angoli.... e se hanno uno spessore di qualche millimetro se fosse possibile smussare i bordi superiori . diciamo a scivolo

In questo modo offrirebbe meno resistenza all'acqua e non tenderebbe a scollarsi ...

Ciao...Roy
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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bluprofondo60 (autore)
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ma figurati, perchè mai dovrei offendermi?sono qui per imparare e ogni consiglio per me è importante.Non ti nascondo che avevo pensato a questo possibile problema e ho tamponato momentaneamente riprendendo tutti i bordini che non si erano incollati bene con super attack flex gel.Magari , a fine Estate, quando lo ritiro su, mi dedicherò con calma a fare questa operazione, sempre se le toppe si saranno scollate.Potrei farlo anche non scollandole completamente ma solo i bordi?
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bluprofondo60 (autore)
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stamattina ho comperato la vernice poliuretanica bicomponente.3 kg di grigio, coi quali vernicerò la pilotina e l' esterno dei gavoni e 1 kg di rosso (molto vicino al rosso del maresciallo ), col quale vernicerò lo specchio di poppa e il piano di calpestio. Vorrei farlo a spruzzo.Voi che ne dite?Prima scartavetro tutto, rasando per bene, faccio una bella sgrassata e lavata con idopulitrice e poi procedo alla verniciatura.Suggerimenti?
Capitano di Vascello
roy151
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bluprofondo60 ha scritto:
ma figurati, perchè mai dovrei offendermi?sono qui per imparare e ogni consiglio per me è importante.Non ti nascondo che avevo pensato a questo possibile problema e ho tamponato momentaneamente riprendendo tutti i bordini che non si erano incollati bene con super attack flex gel.Magari , a fine Estate, quando lo ritiro su, mi dedicherò con calma a fare questa operazione, sempre se le toppe si saranno scollate.Potrei farlo anche non scollandole completamente ma solo i bordi?


Se decidi di scollare, vanno tolte completamente,

di solito ci si aiuta con una pistola a caldo tipo phon ma con l'esatta temperatura... dopo aver alzato un'angolo si tira piano piano e viene via tutta..

Ma ora con l'attak non so come si comporta,,,
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Capitano di Vascello
e.bove
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Ho letto da più parti sul forum che l'idropulitrice non è consigliata per lavare i gommoni in
quanto la pressione elevata potrebbe danneggiare i tubolari.

Quindi attenzione a dove la punti, devi essere preciso nel limitarti alle parti in VTR.


Saluti
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
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bluprofondo60 (autore)
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Sinceramente non me la sento di scollare di nuovo le toppe con il lavoro che ho fatto per piazzarle.Spero che tengano almeno per una stagione e alla fine del prossimo anno farò il lavoro che mi suggerisci.La mia idropulitrice non è professionale e quindi non ha una pressione " travolgente " , ma la uso solo per la chiglia e il pagliolato.
Capitano di Corvetta
1905STEFANO
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Io a suo tempo feci un bel lavoro molando con fresino e moletta in pietra ad aria ( fanno cosi' anche i cantieri ) portando quasi a zero i bordi e sbassando a fondo tutta la toppa , poi ho incollato una fascia di gomma larga 8 cm tipo parabordo , sembrava originale . Quelle toppe , non me ne volere , non si guardano Exclamation
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bluprofondo60 (autore)
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- 18/670
tu hai perfettamente ragione, dal punto di vista estetico sono inguardabili, anche se per fortuna, col gommone in acqua saranno poco visibili.Pur essendo un sub di vecchia data, con una discreta infarinatura di nautica, è la prima volta che mi trovo a mettere a posto un gommone con le mie mani e non essendo un artigiano, mi sto artificiando, cercando di fare il meglio possibile.Devo dire che sono soddisfatto di come stanno andando le cose e magari l' inverno prossimo sfrutterò meglio l' esperienza che sto accumulando, soprattutto grazie a voi.Ora mi sto occupando di finirlo entro la prossima primavera, prendendomi il piacere di procedere lentamente e ponderando le cose.Quello che mi importa per ora è che ho riparato le perdite e il gommone tiene perfettamente la pressione.L' ho visto in porto per caso, ormaggiato in un angolino come un cane bastonato e me ne sono innamorato subito, guardandolo oltre l' apparenza.Il proprietario me lo ha venduto 1.300,00 eurini, col motore 25 johnson del 94, il carrello non omologato, ecoscandaglio e qualche altra cosetta.Credo che alla fine arriverò a una spesa complessiva che non va oltre i 2000,00 euro, ma avrò un mitico maresciallo in grado di portarmi fuori dalla folla estiva, certo di rientrare sempre in porto.
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bluprofondo60 (autore)
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re: Restyling m60
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