Restyling m60

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Salve a tutti, amici gommonauti.Da quando mi sono imbarcato nell' impresa di riportare in vita un m60 abbandonato e maltrattato, senza averlo mai fatto, voi mi avete veramente dato una mano decisiva e devo dire che senza quest' ultima non ce l' avrei mai fatta.Mi accingo a questo punto a iniziare a inserire le foto del lavoro in corso,magari continuando fino alla fine
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sto rifacendo completamente la pilotina di guida, usando stucco resina e resina industriale.Nello stesso modo ho riparato lo specchio di poppa e mi accingo a rasare e rifinire tutti e due prima della verniciatura.Lo specchio di poppa ho intenzione di verniaciarlo rosso,insieme alla parte di poppa del pagliolato , sul quale ho dovuto chiudere alcuni fori provocati dal vecchio proprietario.Ho verificato e fortunatamente nella controstampata non c' è acqua.quel oco che c' era l' ho scaricata dal tappo che è situato nella parte bassa dello specchio di poppa e che andrò a chiudere alla fine con un tappo a vite " imperdibile " , il cui cilindro esterno lo inserirò a pressione dopo averli cosparso si sikaflex.Per tamponare i vecchi fori sulla consolle ( cassa stereo, passaggio monocavo e altre cavolate ) , ho usato sagome di bakelite, incollati con sikaflex e rifinite a sticco resina.
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Ho anche effettuato alcune riparazioni su piccole perdite sotto il tubolare dx, usando tessuto francese e colla bicomponente e devo dire che è venuto veramente un bel lavoro, anche perchè le riparazioni sono nella parte del tubolare che andrà in contatto con l' acqua.Il gommo non perde più e tiene la pressione perfettamente.
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la chiglia è perfetta, anche perchè è stata riresinata e passata con antivegetativo.Credo che la cosa migliore sia di darle una scartavetrata legera, una bella sgrassata e pulita con idropulitrice e poi 2 o 3 mani di antivegetativa.Volevo approfittare per chiedere se qualcuno è a conoscenza dell' esistenza di un' antivegetativa che posso usare unitamente per tubolari e chiglia.Tenete presente che il gommo lo lascio in porto da maggio a settembr
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e
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riguardo i gavoni, sia quello della sedileria a poppa, che quello a prua che presenta 2 pozzetti, ambedue di multistrato marino, li sto ripristinando, incollando le parti scollate, stuccando e infine verniciando.Le foto ve li fanno vedere come si presentavano prima del lavoro.All' interno di quello di poppa verrà posizionato il serbatorio in plast da 22 lt ( l' originale )e la batteria.il motore è un 25 cv johnson del 1994 - 521 cc che gira come un orologio.Sto sostituendo il carburatore, revisionando il motorino di avviamento e riverniciando il gambo.Ma di questo ne parlerò in seguito.
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riguardo i gavoni, sia quello della sedileria a poppa, che quello a prua che presenta 2 pozzetti, ambedue di multistrato marino, li sto ripristinando, incollando le parti scollate, stuccando e infine verniciando.Le foto ve li fanno vedere come si presentavano prima del lavoro.All' interno di quello di poppa verrà posizionato il serbatorio in plast da 22 lt ( l' originale )e la batteria.il motore è un 25 cv johnson del 1994 - 521 cc che gira come un orologio.Sto sostituendo il carburatore, revisionando il motorino di avviamento e riverniciando il gambo.Ma di questo ne parlerò in seguito.
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per la verniciatura sulla resina, userò vernice poliuretanica bicomponente o acrilica, come da voi suggeritomi, rossa per lo specchio di poppa e grigia per il cassero di guida.Vediamo cosa trovo in giro.Vorrei poi piazzarci un parabrezza di plexiglass, un tientibene in acciaio e un tubo in acciaio inox fissato al laterale del cassero, sormontato dalle luci di via, che mi fa anche da asta portabandiera sub.Cosa ne pensate voi? Accetto suggerimenti e consigli.
Sailornet