Restaurare semicabinato date info, consigli e quanto serve per trasformare un sogno in realtà. [pag. 19]

Capitano di Fregata
dna
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difficile si rompa la guarnizione, se si è incollata vacci sotto con una spatola metallica, se si rompe no problem, pasta rossa motorsil arexons, magari ce ne sono specifiche per scarichi, ma io uso solo quella per tutto e mai problemi.

se cambia direzione in navigazione è la pinnetta, ma se è duro il timone e basta magari è solo attrito, primo metodo innanzitutto è quello di dare svitol sui cavi. se si ammorbidisce, anche poco, allora è attrito. le cause possono essere molte magari hai la scatola dello sterzo sotto al timone piena di ruggine, oppure sono state strette troppo le viti e comprime il perno. questo può succedere anche sullo snodo del piede, visto che comunque è stato cambiato e non provato.
A nuoto! Smile
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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cari,ssimo
smonta il collettore e portalo in un'autoricambi e senti loro se conoscoo ditte che li salda,ho visto saldare e ricotruire i collettori di scarico del maggiolone, l'elica in effeti è messa malissimo non vale la pena metterci mano perchè ci sono ditte che appunto le accorciano fino a farti raggiungere i giri desiderati ma vista la situazione in cui versa io non ci spenderei sopra nemmeno un'€ cmq valuta tu per fare il lavoro all'elica ci vorrà circa 100€ ( conosco un paio di ditte in zona mia), il termostato lo smonti pentolino pieno d'acqua e lentamente lo fai scaldare sul fuoco e vedi se si apre se no in un'autoricambi e ne cerchi uno nuovo max 30€ .poi valutadi fare dei lavaggi al cicuito di raffreddamento un bel bidone pieno d'acqua e aceto sotto al piede e lasciare girare il motore per un pò e poi risciacquo finale con 10€ d'aceto te la cavi, la copertura invernale??' un del telo di naylon quelli da serra 15€ e la copri per bene un bel rimessaggio all'perto non sò i prezzi ma son molto abordabili...la pinnetta: non modificare niente sotto la pinnetta c'è un bullone che la tiene bloccata con un pennarello segni la posizione in cui si trova la pinnetta attualmente e la giri dalla parte ce senti o stezo duro cioè a dx di un paio di mm a volta finche trovi il punto dove lo sterzo diventa morbido in tutte e due le parti ps il mix difficoltà di planata pinna fuori asse fanno diventare l'imbarcazione ingovernabile.
non voglio sentire minimamente il discorso vendo oppure sfascio hai un gioiello in mano un pò di calma e vedrai che le soddisfazioni te le toglierai con questa barca
pps verrei volentieri a darti una mano ma purtroppo siamo un pò distanti
Tenente di Vascello
djmamo (autore)
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GRAZIE

veramente grazie a tutti.... primo passo riportarla a casa pagando sicuramente l'ennesimo salasso per la preventivazione, la prova in acqua, l'aria respirata dai meccanici e chissà quale altro balzello Crying or Very sad

dna grazie proverò a fare come dici,

douglas acqua e aceto? e poi alla fine ci faccio girare acqua e antigelo? o meglio svuotare tutto dai rubinetti come avevo fatto per l'anno che è rimasta fuori adesso è al coperto ma qui da me gela spesso e le temperature stanno già cambiando
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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acqua e antigelo come nelle macchine fino a meno 20 sei tranquillo...anzi se non mi ricordo male l'antigelo non va diluito acqua e aceto serve a disincrostare e a pulire il circuito di rafreddamento
Tenente di Vascello
djmamo (autore)
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Douglas801 ha scritto:
acqua e antigelo come nelle macchine fino a meno 20 sei tranquillo...anzi se non mi ricordo male l'antigelo non va diluito acqua e aceto serve a disincrostare e a pulire il circuito di rafreddamento


ok
mi ha richiamato il boss del cantiere domani ho un summit la mia idea a questo punto è lasciare a loro il compito di trovarmi il passo d'elica giuston (per non comprare 20 eliche di prova ) e sistemare il problema del raffreddamento (visto che c'è di mezzo la girante nel oiede) mentre timone e collettore vedere se me lo risolvo io

sempre che ci sia un punto d'incontro sul costo dell'operazione altrimenti gancio e porto a casa la "gina" Smile

ma hai letto il pm che ti ho scritto?? non lo vedo nei mess inviati
fammi sapere
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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no non ho ricevuto nessun mess privato
Tenente di Vascello
djmamo (autore)
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Douglas801 ha scritto:
no non ho ricevuto nessun mess privato

rimandato Wink
Sottotenente di Vascello
Douglas801
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Thanks Thumb Up Thanks
Capitano di Vascello
maxpower
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per il collettore basta un buon fabbro, al massimo me lo spedisci te lo saldo io gratis....ma forse spendi un pò di spedizione....portala a casa e fagli te il rimessaggio...cmq mi sa che il tuo piede ha la guarnizione in rame o amianto, la ricuoci sul fornello ed è come nuova....cmq io prima di far grossi interventi per il timone smonterei cavi e li farei fare un bel bagno di una notte in benzina, dopo di che grasso nautico e le inguaini...scatola ingranaggi, smonti, pulisci col gasolio, ringrassi col grasso al teflon e serri tutto....poi dicci come va...
Sailornet