Mariner 620: prova in mare [pag. 5]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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- 41/52
Infatti se guardo i dati di Fran c'è un'assonanza infatti per lui sarebbe maggio 2009 modello 2010 in pratica sembra esserci sempre un anno di differenza tra i due numeri che rappresentano un anno
Velista da sempre...... gommonauta per caso
Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Ammiraglio di divisione
gosbma
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- 42/52
Question perché maggio ? maggio è E invece G sta per luglio ....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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- 43/52
Ho contato male con le dita...... Embarassed

A proposito chi vuole dare qualche altra opinione sulla fessurazione del gelcoat sono stato superficiale e mi devo preoccupare o alla fine lo specchio di poppa non me lo perdo!
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Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Sottotenente di Vascello
enry.g
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- 44/52
Il categoria B era proprio quello che avevo prima mentre il categoria C era quello precedente ed anche l'ultimo uscito (come il mio)
Posso dirti che anche se aveva categoria B sono riuscito a sfondarlo (da qui, come dicevo, il controllo al profilo pattini)
Stesso discorso per i cedimenti, seppur lievi, dello specchio di poppa.
anch'io montavo un motore sovradimensionato e sicuramente la poppa ne risentiva (si è crepata ben 2 volte, nonostante i rinforzi fatti)
Nell'ultimo, monto un 115 optimax, faccio più o meno quello che facevo con l'altro e non ho avuto nessun problema ( a parte un leggero stacco tra le due stampate nell'orlo a poppa che ho riparato facilmente)
Sono anche soddisfatto delle prestazioni e dei consumi il che non guasta Wink

Ps. che io sappia, nessun modello è stato superiore ai 92Kw di omologazione.
Il mare è come la matematica....un opppinione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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- 45/52
Ho visto che l'Evinrude da libretto ha 1,5 kw in meno (99,2 contro 100,7) e soprattutto 16 kg in meno (184 contro 200) dell'optimax magari un pò aiuta.

Riesci a darmi maggiori indicazioni sui rinforzi fatti alla poppa che hai citato e in che punto particolare hai avuto i danni alla carena?

Mi sono passato tutta la carena e da un primo esame non ho visto nulla ma visto che c'è la vecchia antivegetativa se conoscessi una zona in particolare dove quardare (poppa/prua alette interne/esterne ecc) magari riescoa afar eun controllo più mirato

Chiedo anche un altro aiuto a te o a chiunque abbia avuto questo gommone anni 2002/2003.

Il venditore mi dice di non avere trovato il certificato del gommone ed essendo l'azienda ormai chiusa non riesco ovvimaente ad avere un duplicato. Qualcuno può farmi avere una copia del suo? Sia per avere almeno qualcosa in mano che per eventualmente contattare l'istituto che ha rilasciato l'omologazione CE per chiederne copia.
Penso che anche se il gommone fosse successivo ma la vostra omologazioen porta una data precedente al 2002 possa andare bene lo stesso in quanto magari non hanno rifatto l'omologazioen se le modifiche della versioen non erano strutturali
Velista da sempre...... gommonauta per caso
Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Capitano di Fregata
marcop20
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- 46/52
calos.... vedo che alla fine hai acquistato il gommone a casa mia Wink
peccato non averlo saputo prima
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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- 47/52
Si era a casa tua peccato sono venuto 2 volte ci potevamo conoscere ora ho un conoscente che sta vicino a Barletta e mi sta dando una mano per organizzare il trasferimento.
Conoscevi il gommone o avevi visto gli annunci?
Velista da sempre...... gommonauta per caso
Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Capitano di Fregata
marcop20
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- 48/52
l'avevo visto in vendita......
circa dieci, quindici giorni fa aveva il cilindro della timoneria smontata, ma ignoro il motivo

l'unica cosa che so è che era in vendita da due anni e il proprietario non voleva trattare sul prezzo (l'anno scorso mi affacciai pure io per comprarlo)
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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- 49/52
Mi spiace di avertela soffiata Embarassed

Mi avevano detto che all'inizio non voleva trattare ma evidentemente dopo 2 anni di insuccessi è giunto a più miti consigli.

Il pistone della timoneria alla mia prima visita avevo visto che perdeva e quindi ho fatto un preliminare lasciando un acconto ma vincolando il prezzo al fatto che non fosse da cambiare tutta la timoneria che essendo idraulica costa poco meno di 1000€ e quindi un importo rilevante commisurato al valore del mezzo. Hanno smontato il pistone e ha la perdita non era dovuta solo al paraolio ma c'erà lo stelo corroso in alcuni punti.
Alla fine ho chiesto un contributo sul costo del pistone nuovo (ho contattato io il costruttore della timoneria francese per poter comprare il solo pistone) e ho preso lo stesso il gommone.
Velista da sempre...... gommonauta per caso
Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Capitano di Fregata
marcop20
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- 50/52
soffiato....?
No, tranquillo Wink ne presi un altro già l'anno scorso Wink

Beh, adesso sai dove trovarmi, se magari dovessi ripassare da queste parti....... Wink
Sailornet