Mariner 620: prova in mare [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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Ovviamente speravo che fosse già perfetto così ma purtroppo non è il caso. Magari era un altro esempio tipo la carena dell'M100 che a quello che leggo pare ancora insuperata o giù di lì. Comunque ho aperto un post nella apposita sezione sui consigli per l'acquisto vediamo cosa docono i gommonauti e se valutano comunque almeno a naso la carena valida lo stesso o se altri hanno avuto esperienze con modelli più vecchi di questo cantiere che mi sa che è uno dei tanti che hanno chiuso recentemente perchè il sito è ancora visibile ma non pare funzioni bene e il telefono che si vede risulta inattivo.

Fran sai se hanno chiuso?
Velista da sempre...... gommonauta per caso
Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
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fran (autore)
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Si, hanno chiuso.
Il loro capannone è stato sommerso e distrutto dalla neve nella famosa nevicata del febbraio 2012.
Sotto sono rimasti vari battelli in corso di lavorazione, nonchè gli stampi, i materiali e le attrezzature Sad
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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FRan ho dato la caparra per un altro Mariner 620 del 2002.

Questo dovrebbe avere la carena come quella tua

poppa ad angolo

re: Mariner 620: prova in mare


prua con pianetti

re: Mariner 620: prova in mare


Che ne dici?
Velista da sempre...... gommonauta per caso
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Sottotenente di Vascello
enry.g
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Non so quello di Fran ma posso dirti che la carena non è recentissima.
La mia (uno degli ultimi modelli) vista da prua ha 3 "pattini" invece di uno.
Mi pare più quello che avevo prima.
Se posso dare un consiglio, controlla bene quelle crepe attorno allo specchio di poppa (visibili nell'altro 3d bloccato)
E poi ,scusa.... anche questo monta un 135 cv.
Un buon indirizzo sulla carena la puoi trovare sul libretto e sulla sua motorizzazione massima.
Più è recente e più cavalli porta. Wink
Il mare è come la matematica....un opppinione
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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Questo ha una diversa omologazione quello di prima non era ce questo si e infatti sulla targhetta porta 12 persone e fino a 130 cv. Lo so che in teoria non c'e nessuna tolleranza ma per soli 5 cavalli spero che nessuno mi faccia mai storie
Per le crepe in effetti 1 sola è più vistosa le altre le ho fotografate ma sono quasi invisibili sicuramente ka zona ha lavorato ma ho valutato che dovrebbe essere solo il gelcoat in una zona dove sicuramente si è verifiata una flessione della veyroresina ma spero di tipo elastico e non plastico
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Mariner 620 speed - Evinrude 135 Ram Ficht
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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piccola rettifica la potenza installabile è 92Kw pari a 125 CV.

re: Mariner 620: prova in mare


Ma il peso ammissibile del motore invece non c'è nella targetta CE da dove lo evinco ci deve comunque essere con il gommone anche il certificato o basta la targhettta ai fino dell'omologazione?

Il problema è che lo ho preso da un negozio concessionario Mercury che lo ha in conto vendita e mi aveva fatto lui la conversione, ora mi sono rifatto i conti da solo e ci mancano 10 CV e non 5. Era anche concessionario Mariner, mi ha detto che in quegli anni il gommone usciva in package con il 135 Optimax perchè comunque c'era una tolleranza dichiarata in qualche circolare ma poi in internet non ho trovato nulla e quindi penso che di fatto questa tlleranza non ci sia.
Qualcuno era a conoscenza di questo package negli anni 2002/2003?

Comunque anche se poi dovessi decidere di vendermi il motore magar al prossima stagione e prendere un 115 a 7300€ prezzo da me concordato con le dotazioni che ha seocndo voi non è comunque un buon prezzo?

Un altro ausilio da chi ha il gommone di questo costruttore. Mi è stato venduto come anno 2002 ma se leggo il numero di serie spererei di avere la felice corpresa che invece il gommone sia del 2003. Questa è la foto del numenro di serie è plausibile che per quanto riportato alla fine del numero 03 stia per 2003 . O invece bisogna interpretare i numenri precedenti H_2 come mese (H e quindi Agosto) e 2 come 2002?
Il vostro seriale ha una configurazione analoga?

re: Mariner 620: prova in mare
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fran (autore)
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Alcune somiglianze e alcune differenze con il mio gommone.

Per la targhetta
IT MNR 62140 G9 10
Quasi sicuramente il significato dei codici è il seguente:
IT = Italia
MNR = Mariner
62 = 620 Speed
140 = numero di produzione del battello
G9 = ???
10 = 2010

Per l'omologazione CE 234716/899ND dell'Istituto Giordano

Per la categoria di progettazione B

Per il motore
potenza Max. applicabile 92 kW

Per la massa trasportabile
1080 kg
12 persone (900 kg)
motore (180 kg)


Infine, la firma è di Luca Tassinari e non di Luigi Wink
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- Ultima modifica di gosbma il 08/03/14 11:10, modificato 1 volta in totale
fran ha scritto:
Alcune somiglianze e alcune differenze con il mio gommone.

Per la targhetta
IT MNR 62140 G9 10
Quasi sicuramente il significato dei codici è il seguente:
IT = Italia
MNR = Mariner
62 = 620 Speed
140 = numero di produzione del battello
G9 = ???
10 = 2010

G9 significa luglio 2009, indica mese e anno di produzione del battello .... 2010 è il modello Wink
Sottocapo di 1° Classe Scelto
calos76210
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Grazie Fran, i dati in effetti sono quasi tutti uguali solo che tu puoi andare in alto mare (B) e io no (C) Laughing

e purtroppo ovviamente l'anno.....
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gosbma
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calos76210 ha scritto:
Mi è stato venduto come anno 2002 ma se leggo il numero di serie spererei di avere la felice corpresa che invece il gommone sia del 2003. Questa è la foto del numenro di serie è plausibile che per quanto riportato alla fine del numero 03 stia per 2003 . O invece bisogna interpretare i numenri precedenti H_2 come mese (H e quindi Agosto) e 2 come 2002?

Giusto ..... H2 sta per agosto 2002 ... 2003 è il modello del battello ....
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