Motori , perdita olio df 40 [pag. 2]

Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 11/13
Ci può stare, ma abusare di acidi anche se tamponati non fa comunque troppo bene all'alluminio.....

Come già fatto presente e per esperienza personale, il Suzuki è delicalto proprio nel monoblocco e tende a riempirsi di calcare.
Il mio supertree è stato venduto per ricambi nonostante spingesse come un toro, moi andava in recovery per surriscaldamento...

ICAB....
Sottocapo
sgrignam (autore)
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- 12/13
Lo so che alla lunga le pareti di alluminio si corrodono un pò ma, secondo me è peggio se si otturano e il mio dubbio è che sia successo malgrado lo lavo con acido.
Quando all'interno del motore la pressione dell'olio sale per qualsiasi motivo ( infiltrazione di acqua nel mio caso) non dovrebbe suonare un allarme?
Sottocapo
sgrignam (autore)
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- 13/13
salve, dopo lungo tempo il meccanico ha trovato il tempo di smontarmi il motore ( come se non lo pagassi profumatamente!!)
risultato, paraoli albero motore scoppiati, calcare diffuso nel circuito acqua cilindro in basso, guarnizione testata andata, depositi calcarei anche in sede di guarnizione testata. Mo speriamo che rimontando il tutto sia a posto!
ah dimenticavo il motore non ha 200 ore di moto ( è di seconda mano quindi booh!)

Il meccanico dice che per sicurezza è meglio sostituire le bronzine.
Vi risultano rotture dovute a questo problema?
saluti
Sailornet