Perdita olio dal piede yamaha 25

Sottotenente di Vascello
camillino4 (autore)
Mi piace
- 1/34
Ho appena comprato il motore ed il venditore ha provveduto personalmente a sostituire la girante e cambiare l' olio del piede. Ieri ho notato che fuoriusciva dell' olio dal piede... più precisamente tra le due viti dell' olio carico/scarico ci sono due forellini uno in lato uno in basso, da quello in basso perdeva... era verde... di che olio si tratta? è normale? Vi posto una foto per spiegarmi meglio...

Perdita olio dal piede yamaha 25
Sottotenente di Vascello
gianfrancob54
Mi piace
- 2/34
Guardando la foto sembra corroso,èun bel guaio .Prova a togliere la vernice cosi vedi cosa c'è sotto ,posti delle foto e vedrai che dal forum qualche consiglio ti arriva
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
Mi piace
- 3/34
camillino4 ha scritto:
Ho appena comprato il motore ed il venditore ha provveduto personalmente a sostituire la girante e cambiare l' olio del piede. Ieri ho notato che fuoriusciva dell' olio dal piede... più precisamente tra le due viti dell' olio carico/scarico ci sono due forellini uno in lato uno in basso, da quello in basso perdeva... era verde... di che olio si tratta? è normale? Vi posto una foto per spiegarmi meglio...

Re: Perdita olio dal piede yamaha 25

Sembrerebbe che hai il piede del motore bucato, da quel buco esce l'olio del piede che hai cambiato.
Non è molto simpatica la cosa che ti è capitata, ma risolvibile. Devi smontate il piede e togliere qualsiasi ingranaggio e parte da li dentro e poi ti fai saldare a TIG il buco e riverniciare il piede da personale qualificato.
E' una seccatura proprio ora che il tempo sembra essersi rimesso ma va sicuramente fatto, non utilizzarlo così.
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Sottotenente di Vascello
camillino4 (autore)
Mi piace
- 4/34
forse mi sono spiegato male, non è una crepa ma un foro la riga che vedete è creata dall' olio che cola...
Il foro era sicuramente gia esistente! Non ne capisco l' utilizzo e soprattutto perchè esce l'olio... sarà che ho riempito troppo la vaschetta dell' olio motore?
Sottotenente di Vascello
camillino4 (autore)
Mi piace
- 5/34
Sad Credete davvero che siano dei buchi che si sono formati? Crying or Very sad
Contrammiraglio
Seppiarolo
Mi piace
- 6/34
Anche io ho avuto quel motore ed i buchi sono di serie, non diciamo stupidaggini che si è crepato il piede....
Riccardo
Capitano di Corvetta
CACCHIO6
Mi piace
- 7/34
Seppiarolo ha scritto:
Anche io ho avuto quel motore ed i buchi sono di serie, non diciamo stupidaggini che si è crepato il piede....

Si è vero anche io ho avuto quel motore e mi hai fatto ricordare quei buchetti, ma da li usciva di solito un pò di acqua non olio...
Marshall S70 - Yamaha F40 CETL- Eco Eagle Cuda 128 - GPS Garmin38
Sottotenente di Vascello
camillino4 (autore)
Mi piace
- 8/34
si in effetti dopo averlo usato e tirato su in secca ho alzato il motore e insieme all' acqua da quel foro è uscito l' olio... poi l' acqua ha smesso di uscire mentre l' olio continuava a sgocciolare... cosa sarà mai Question
Capitano di Fregata
giuliano83
Mi piace
- 9/34
il motore mi sembra ben tenuto quindi problemi di ossido spero che non ci siano anche se e stato riverniciato.sicuramente nel fare la manutenzione alla girante qualche paraolio non e andato al posto giusto oppure non so se dico una st....ta guarda se perde olio dal serbatoio del miscelatore.puo darsi che scola all'interno del gambo e esce da quei fori.cmq fai la prova del 9 scarica l'olio del piede e vedi la quantita' e se è mischiato all' 8) acqua
Guardiamarina
pippo38
Mi piace
- 10/34
non smontare niente, è sicuramente una perdita dal miscelatore. Quell'olio non è del piede, quei buchi servono proprio a far uscire le perdite che sono a monte del motore. Comunque per renderti conto che non è del piede,svita un poco la vite dove si mette l'olio del piede quella sotto e vedi che l'olio che esce non è verde e poi ha un cattivo odore. ciao giuseppe
Sailornet