I segreti dell'EVINRUDE E-TEC [pag. 5]
VanBob
- 41/60
Rimane di fatto che stai intorno al miglio/litro.... purtroppo non vedo niente di miracoloso in questo!
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Corsaro
- 42/60
VanBob ha scritto:Rimane di fatto che stai intorno al miglio/litro.... purtroppo non vedo niente di miracoloso in questo!
Non voglio assolutamente lodare gli E-tec, ma un miglio al litro 10 anni fa li facevo con il 521!!
VanBob
- 43/60
Che intendi?
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Corsaro
- 44/60
VanBob ha scritto:Che intendi?
Che con una barca di quel genere e di quel peso, un motore da 150 somarelli, più l'imbarcato (puledro di razza) è un ottimo risultato fare un litro/miglio!!!
Nooo
VanBob
- 45/60
Non sto certo a esaminare la differenza del 10% in più o in meno... c'è chi fa 0,9 e chi 1.1 mn/lt... mi pare che siamo in linea.
Non so se sia buono o cattivo, so di certo che è un risultato "nella media" e quindi mi ripeto: non vedo nulla di miracoloso al contrario di come si propaganda nei depliants!
Giusto per la cronaca, anche io faccio di media 1 miglio/litro... e il mio motore è del '98, a carburatori e per giunta di un marchio non proprio ben considerato!!! Però perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
Non so se sia buono o cattivo, so di certo che è un risultato "nella media" e quindi mi ripeto: non vedo nulla di miracoloso al contrario di come si propaganda nei depliants!
Giusto per la cronaca, anche io faccio di media 1 miglio/litro... e il mio motore è del '98, a carburatori e per giunta di un marchio non proprio ben considerato!!! Però perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
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Dolcenera
- 46/60
VanBob ha scritto:perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
Metti che finisci l'olio a 3h e 59" di distanza dalla costa....
@Corsaro:
Non so se col 521 ci muovevi la corazzata Potemkin, ma in genere , a meno di taroccature mal riuscite, il 521 non supera i 10 lt/h ... quindi se tu a manetta non superavi i 10 nodi ... forse prima di partire era meglio salparla, l'ancora....
VanBob
- 47/60
Dolcenera ha scritto:VanBob ha scritto:perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
Metti che finisci l'olio a 3h e 59" di distanza dalla costa....
Ah già.... dimenticavo!!!!
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saver540
- 48/60
VanBob ha scritto:Non sto certo a esaminare la differenza del 10% in più o in meno... c'è chi fa 0,9 e chi 1.1 mn/lt... mi pare che siamo in linea.
Non so se sia buono o cattivo, so di certo che è un risultato "nella media" e quindi mi ripeto: non vedo nulla di miracoloso al contrario di come si propaganda nei depliants!
Giusto per la cronaca, anche io faccio di media 1 miglio/litro... e il mio motore è del '98, a carburatori e per giunta di un marchio non proprio ben considerato!!! Però perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta. Non è vero che c'è di miracoloso, posso dirti però le mie impressioni per esperienza personale:
1) il consumo è in linea con il 4T
2) La ripresa e accelerazione sono superiori
3) il motore pesa meno in linea di massima
4) agli alti regimi è meno rumoroso di un 4T
Tra l'altro, anche se di poco, costa un po' meno di un 4T
Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
VanBob
- 49/60
saver540 ha scritto:Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta.
...
Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.
E infatti magari un giorno me lo compro però attenzione: non sto dicendo che è un secchio! Se avete seguito i miei diversi post su questo argomento sapreste che da quasi 2 anni dico che molto probabilmente è un motore "onesto" che fa il suo mestiere.
Quello che ho sempre contestato e che continuerò a contestare in eterno è il clamore propagandistico e le promesse di "miracoli" che si fanno intorno a questo nome. Secondo me è semplicemente "uno dei tanti" motori che il mercato ci offre e per giunta neanche molto competitivo economicamente...
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Corsaro
- 50/60
VanBob ha scritto:saver540 ha scritto:Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta.
...
Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.
E infatti magari un giorno me lo compro però attenzione: non sto dicendo che è un secchio! Se avete seguito i miei diversi post su questo argomento sapreste che da quasi 2 anni dico che molto probabilmente è un motore "onesto" che fa il suo mestiere.
Quello che ho sempre contestato e che continuerò a contestare in eterno è il clamore propagandistico e le promesse di "miracoli" che si fanno intorno a questo nome. Secondo me è semplicemente "uno dei tanti" motori che il mercato ci offre e per giunta neanche molto competitivo economicamente...
L'unico vero motivo potrebbe essere il collezionismo, se li hai avuti tutti e ti manca solo quello.
Infatti l'articolo che ho linkato alla fine diceva più o meno quello che ti ho detto
Saver dice...e io commento!
1) il consumo è in linea con il 4T ( è superiore anche se di poco)
2) La ripresa e accelerazione sono superiori (Vero ma meno di un Optimax, con gli altri è +/- in linea)
3) il motore pesa meno in linea di massima (vero ma di poco e non abbastanza da giustificare la scelta)
4) agli alti regimi è meno rumoroso di un 4T (non è vero, anzi risulta più rumoroso o più fastidioso)
Tra l'altro, anche se di poco, costa un po' meno di un 4T (non è vero, costa PARECCHIO di più di Honda e Yam)
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