I segreti dell'EVINRUDE E-TEC [pag. 5]

Site Admin
VanBob
Mi piace
- 41/60
Rimane di fatto che stai intorno al miglio/litro.... purtroppo non vedo niente di miracoloso in questo!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 42/60
VanBob ha scritto:
Rimane di fatto che stai intorno al miglio/litro.... purtroppo non vedo niente di miracoloso in questo!


Non voglio assolutamente lodare gli E-tec, ma un miglio al litro 10 anni fa li facevo con il 521!! UT UT
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 43/60
Che intendi?
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 44/60
VanBob ha scritto:
Che intendi?


Che con una barca di quel genere e di quel peso, un motore da 150 somarelli, più l'imbarcato (puledro di razza) è un ottimo risultato fare un litro/miglio!!!
Nooo Question Rolling Eyes Rolling Eyes
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 45/60
Non sto certo a esaminare la differenza del 10% in più o in meno... c'è chi fa 0,9 e chi 1.1 mn/lt... mi pare che siamo in linea.

Non so se sia buono o cattivo, so di certo che è un risultato "nella media" e quindi mi ripeto: non vedo nulla di miracoloso al contrario di come si propaganda nei depliants! Wink

Giusto per la cronaca, anche io faccio di media 1 miglio/litro... e il mio motore è del '98, a carburatori e per giunta di un marchio non proprio ben considerato!!! Però perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 46/60
VanBob ha scritto:
perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????


Metti che finisci l'olio a 3h e 59" di distanza dalla costa.... Rolling Eyes

@Corsaro:

Non so se col 521 ci muovevi la corazzata Potemkin, ma in genere , a meno di taroccature mal riuscite, il 521 non supera i 10 lt/h ... quindi se tu a manetta non superavi i 10 nodi ... forse prima di partire era meglio salparla, l'ancora.... Sbellica Sbellica
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 47/60
Dolcenera ha scritto:
VanBob ha scritto:
perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????


Metti che finisci l'olio a 3h e 59" di distanza dalla costa.... Rolling Eyes


Ah già.... dimenticavo!!!! SbellicaSbellicaSbellicaSbellica
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
saver540
Mi piace
- 48/60
VanBob ha scritto:
Non sto certo a esaminare la differenza del 10% in più o in meno... c'è chi fa 0,9 e chi 1.1 mn/lt... mi pare che siamo in linea.

Non so se sia buono o cattivo, so di certo che è un risultato "nella media" e quindi mi ripeto: non vedo nulla di miracoloso al contrario di come si propaganda nei depliants! Wink

Giusto per la cronaca, anche io faccio di media 1 miglio/litro... e il mio motore è del '98, a carburatori e per giunta di un marchio non proprio ben considerato!!! Però perchè dovrei cambiarlo in favore di un e-tec????


Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta. Non è vero che c'è di miracoloso, posso dirti però le mie impressioni per esperienza personale:
1) il consumo è in linea con il 4T
2) La ripresa e accelerazione sono superiori
3) il motore pesa meno in linea di massima
4) agli alti regimi è meno rumoroso di un 4T

Tra l'altro, anche se di poco, costa un po' meno di un 4T

Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.
Saver 650 cabin sport- Suzuki 150 - GPS Nav-Station Suncolor 6
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 49/60
saver540 ha scritto:
Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta.
...
Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.


E infatti magari un giorno me lo compro però attenzione: non sto dicendo che è un secchio! Se avete seguito i miei diversi post su questo argomento sapreste che da quasi 2 anni dico che molto probabilmente è un motore "onesto" che fa il suo mestiere.
Quello che ho sempre contestato e che continuerò a contestare in eterno è il clamore propagandistico e le promesse di "miracoli" che si fanno intorno a questo nome. Secondo me è semplicemente "uno dei tanti" motori che il mercato ci offre e per giunta neanche molto competitivo economicamente...
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
Corsaro
Mi piace
- 50/60
VanBob ha scritto:
saver540 ha scritto:
Scusa Van, ma il tuo è un 90HP, quello è 150!! Tra l'altro quel risultato magari lo fa ad una velocità più alta.
...
Non è malvagio dai, non miracoloso ma meglio di quanto si sperasse di ottenere da un 2T fino a poco tempo fa.


E infatti magari un giorno me lo compro però attenzione: non sto dicendo che è un secchio! Se avete seguito i miei diversi post su questo argomento sapreste che da quasi 2 anni dico che molto probabilmente è un motore "onesto" che fa il suo mestiere.
Quello che ho sempre contestato e che continuerò a contestare in eterno è il clamore propagandistico e le promesse di "miracoli" che si fanno intorno a questo nome. Secondo me è semplicemente "uno dei tanti" motori che il mercato ci offre e per giunta neanche molto competitivo economicamente...


L'unico vero motivo potrebbe essere il collezionismo, se li hai avuti tutti e ti manca solo quello.

Infatti l'articolo che ho linkato alla fine diceva più o meno quello che ti ho detto Sbellica

Saver dice...e io commento!

1) il consumo è in linea con il 4T ( è superiore anche se di poco)
2) La ripresa e accelerazione sono superiori (Vero ma meno di un Optimax, con gli altri è +/- in linea)
3) il motore pesa meno in linea di massima (vero ma di poco e non abbastanza da giustificare la scelta)
4) agli alti regimi è meno rumoroso di un 4T (non è vero, anzi risulta più rumoroso o più fastidioso)

Tra l'altro, anche se di poco, costa un po' meno di un 4T (non è vero, costa PARECCHIO di più di Honda e Yam)
Sailornet