Restyling JB 460. Inizia una nuova avventura. [pag. 3]

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maxfrigione
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- 21/126
Complimenti Alfredo, bell'acquisto. Non mi fa impazzire il "Gummipaint" sui tubolari, ma se dici che sta bene, non dovrebbero esserci problemi. Cominci a pensare ad un carrello ed un gancio sulla macchina?

Max
Navigator III(270cm)+motore elettrico
Z-Ray 400(310cm)+Evinrude 4Hp/Johnson 8Hp
Solemar Skipper 400+Evinrude 521 25Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha XWTL 40Hp
Joker Boat Clubman 16'+Yamaha F40 CETL
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bluprofondo60 (autore)
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- 22/126
Ciao Max. Anch' io ero titubante per la gummapaint, ma ho esaminato bene i tubolari e sono veramente integri, il gommone mantiene perfettamente la pressione ed è pulito, senza toppe o elementi sospetti.Penso di aver fatto veramente un buon affare pagandolo 600 euro e i lavoretti di cui necessita non mi costeranno più di un centinaio di euro. Ha una bella carena, liscia e col colore originale e mi hanno detto che col 25 J Yamaha fa il suo dovere.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 23/126
Il carrello e il gancio saranno i miei prossimi passi.
Ammiraglio di squadra
bluprofondo60 (autore)
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- 24/126
Il gavone in legno di prua, ormai cotto dal sole è stato portato a zero con rotorbitale, rinforzato con tessuto e spennellato con resina poliestere liquida. A questo punto dovrei verniciarlo, magari di bianco e devo decidere se con poliuretanica bicomponente ( escludo gelcoat ) o se esiste uno smalto monocomponente efficace e meno costoso della poliuretanica . Qualcuno di voi può darmi un suggerimento ?
Contrammiraglio
teos1968
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- 25/126
Io non avrei dubbi: poliuretanica bicomponente.
Dalle mie parti la pago 25 euro al litro. Accettabile.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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bluprofondo60 (autore)
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- 26/126
Io l' ho sempre applicata non diluita. Credi sia il caso di allungarla col suo diluente ?
Capitano di Vascello
a.slim
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- 27/126
bluprofondo60 ha scritto:
Io l' ho sempre applicata non diluita. Credi sia il caso di allungarla col suo diluente ?


A pennello o a spruzzo?

Perchè se la devi fare a pennello potrebbe andare non diluita, ma se la devi fare con l'aerografo devi per forza diluire con il diluente poliuretanico, che comunque poi ti servirà per pulire gli attrezzi
Contrammiraglio
teos1968
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- 28/126
Quoto a.slim.

La consistenza deve essere adeguata alle modalità di stesura.

Ricordo che la miscela 100 parti vernice / 50 parti catalizzatore, era idonea per la verniciatura a spruzzo, però con ugello da 2 mm.
- BWA Sixone Line America - SUZUKI DF140CV + Mercury 6 cv - 4T
- ex Marlin Boat 480 - Evinrude 40 cv
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bluprofondo60 (autore)
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- 29/126
La passerò a pennello o a rullino e ho notato che non diluita si tira meglio. Ok
Un altro dubbio che ho è che detergente usare per lavare i tubolari, dato che sono stati verniciati con gummapaint e quindi non potrò nemmeno incerarli. Rolling Eyes
Capitano di Vascello
a.slim
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- 30/126
Per i tubolari, essendo verniciati usa del normale detergente per auto, da discount, niente di molto aggressivo anche se credo che il gommapaint non tema nessun detergente tranne il "galletto" non diluito
Sailornet