[positivo alternatore] dove posso trovarlo in un motore fuoribordo Evinrude E115? [pag. 4]
cobra88 (autore)
- 31/39
Innanzitutto, buona Pasqua e grazie delle vostre risposte.
@mignon ho capito cosa dici, ma qual’e il morsetto di ricarica? 🤔
Una volta che ho verificato di aver quel connettore che mi ha detto Aurelio e avendo quindi due positivi, uno per la batteria motore e uno per quella dei servizi, l’impianto diviene così: secondo voi può andar bene? La tensione di ricarica sul collettore del motore e dei servizi può far noia a le altre apparecchiature? Secondo me no, però mi piacerebbe sapere anche i vostri pareri.
@mignon ho capito cosa dici, ma qual’e il morsetto di ricarica? 🤔
Una volta che ho verificato di aver quel connettore che mi ha detto Aurelio e avendo quindi due positivi, uno per la batteria motore e uno per quella dei servizi, l’impianto diviene così: secondo voi può andar bene? La tensione di ricarica sul collettore del motore e dei servizi può far noia a le altre apparecchiature? Secondo me no, però mi piacerebbe sapere anche i vostri pareri.
mignon
- 32/39
Il connettore che dice aureliods si trova sugli Etec ,il tuo che è un D.I 2003 non dovrebbe avercelo ancora.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
tistac
- 33/39
Il connettore che dico io è quello nella foto di Aurelio e c'è su tutti gli etec 115 e per collegarti ti serve quel cavetto che si vede nella foto altrimenti devi tagliare e mettere un connettore standard.
Ora, tu che motore hai, un DI o un etec? Sul DI non so se ci sia oppure no (ma se è un e115 non dovrebbe essere un etec?).
Se volete ho lo schema elettrico (dell' etec), ma non so se posso pubblicare la pagina del manuale originale evinrude
Ora, tu che motore hai, un DI o un etec? Sul DI non so se ci sia oppure no (ma se è un e115 non dovrebbe essere un etec?).
Se volete ho lo schema elettrico (dell' etec), ma non so se posso pubblicare la pagina del manuale originale evinrude
cobra88 (autore)
- 34/39
Questa è la foto della targhetta:
Dovrebbe essere etec, no?
Comunque se hai il manuale con gli schemi elettrici se puoi giramelo, mi sarebbe di grande aiuto...
Dovrebbe essere etec, no?
Comunque se hai il manuale con gli schemi elettrici se puoi giramelo, mi sarebbe di grande aiuto...
mignon
- 35/39
E' un D.I non è un Etec si vede benissimo anche sulle foto in prima pagina
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
tistac
- 36/39
Ero convinto che tutte le sigle che iniziavano con la E fossero ETEC... a questo punto non so perché il Di nn l'ho mai avuto e non lo conosco
cobra88 (autore)
- 37/39
Proprio vero mai una gioia!!!
Quindi secondo voi come dovrei fare? Non c’e nessuno che ha avuto la mia solita esigenza?
Girovagando ho trovato un manuale operativo di un DI del 2004 che riportava questa pagina:
Può esse la soluzione per me? 🙏🏻
Quindi secondo voi come dovrei fare? Non c’e nessuno che ha avuto la mia solita esigenza?
Girovagando ho trovato un manuale operativo di un DI del 2004 che riportava questa pagina:
Può esse la soluzione per me? 🙏🏻
mignon
- 38/39
Esatto proprio quello
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
cobra88 (autore)
- 39/39
Ragazzi finalmente oggi sono riuscito ad andare in cantiere ed a fare le prove.
Proprio quel morsetto che si diceva con Mignon è quello che cercavo, da lì escono 14V per ricaricare la batteria secondaria.
Ora basterà aggiungere un cavo da 6 mmq da portare al positivo della batteria dei servizi.
Ora non mi resta che ringraziare tutti voi che mi avete dato un parere o un consiglio, mi avete aiutato a risolteve un bel problema.
Grazie ancora. 😘
Proprio quel morsetto che si diceva con Mignon è quello che cercavo, da lì escono 14V per ricaricare la batteria secondaria.
Ora basterà aggiungere un cavo da 6 mmq da portare al positivo della batteria dei servizi.
Ora non mi resta che ringraziare tutti voi che mi avete dato un parere o un consiglio, mi avete aiutato a risolteve un bel problema.
Grazie ancora. 😘
Argomenti correlati