[positivo alternatore] dove posso trovarlo in un motore fuoribordo Evinrude E115? [pag. 3]
claudio_l2005
- 21/39
@tistac sono d'accordo nell'usare l'uscita aggiuntiva per la seconda batteria se c'è, ma dubito possa fare a meno del partitore in quanto ha anche il fotovoltaico per cui dovrà utilizzare un partitore con tre ingressi.
Marlin 23 + Suzuki DF250
cobra88 (autore)
- 22/39
@tistac sto cercando di capire dove si trovi questo volantino sotto la centralina, ma non riesco ad individuarlo. E non ho capito quale filo dovrei distaccare, mi puoi aiutare Indicandomeli nelle foto che ho messo io?
Se ci fosse l’uscita aggiuntiva la potrei usare ma dovrei cambiare sostanzialmente impianto, secondo voi non è possibile divirere il motorino di avviamento del motore dal suo alternatore?
Se ci fosse l’uscita aggiuntiva la potrei usare ma dovrei cambiare sostanzialmente impianto, secondo voi non è possibile divirere il motorino di avviamento del motore dal suo alternatore?
VanBob
- 23/39
Scusate, mi intrometto nuovamente.
Potete postare uno schema elettrico della situazione attuale e uno di come sarà dopo l'intervento?
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aureliods
- 24/39
Buongiorno
Come promesso, prova a cercare questo connettore, è posizionato sotto il relè del motorino di avviamento.
Con il cavo originale, esce un tappo che userai sul connettore disaccoppiato.
Come promesso, prova a cercare questo connettore, è posizionato sotto il relè del motorino di avviamento.
Con il cavo originale, esce un tappo che userai sul connettore disaccoppiato.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
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Asso 62 exl, Verado 150;
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cobra88 (autore)
- 25/39
Grazie Aurelio, quindi io dovrei acquistare questo accessorio (P/N 5006253)
E collegarlo a quel connettore che mi hai mostrato te e da lì andare alla batteria supplementare, giusto?
In questo modo se non ho capito male, il motore mi ricarica tutte e due le batterie contemporaneamente.
Grazie delle vostre risposte.
E collegarlo a quel connettore che mi hai mostrato te e da lì andare alla batteria supplementare, giusto?
In questo modo se non ho capito male, il motore mi ricarica tutte e due le batterie contemporaneamente.
Grazie delle vostre risposte.
aureliods
- 26/39
Controlla prima che tu abbia il connettore
Buona Pasqua
Buona Pasqua
Sgommonauta
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Asso 62 exl, Verado 150;
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aureliods
- 27/39
cobra88 ha scritto:Esatto, al morsetto dove parte il cavo della batteria ci sono altri due positivi, però facendo le prove ho notato che scollegandolo prima uno poi l’altro ho dei problemi (tipo con uno scollegato non mi arriva corrente alla centralina e con l’altro scollegato arriva corrente alla centralina ma non parte il motore) quindi significa che il mio positivo della ricarica deve essere ancora più a monte, può essere come dici te dallo statore? E se si mi sapresti dire qual’e o dove possa cercarlo?
Sono sincero di impianti elettrici sono ferrato ma con di componenti del motore e del suo funzionamento non ne so nulla!
Quel componente non è altro che il relè di del motorino di avviamento, non devi toccare niente su quel componente.
Sgommonauta
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
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Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
Sacs 590IT, Ficht Ram 150;
NJ Prince 33'CC Au Mercury 2 x 300 V8 " la Luì "
NJ Prince 25' Au Mercury V6 2xF200
NJ Prince 30'Au Evinrude 2x300 G2
NJ Prince 25', Evinrude 2 x 150 HO G2;
Marlin 23' Top, Honda 225;
Asso 62 exl, Verado 150;
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claudio_l2005
- 28/39
aureliods ha scritto:
Quel componente non è altro che il relè di del motorino di avviamento, non devi toccare niente su quel componente.
In tal caso dimentica quello che ho detto in precedenza
Marlin 23 + Suzuki DF250
marcop20
- 29/39
Cobra88.... fermo un attimo....
Che io sappia sappia tutti gli etec (come anche motori più vecchi come il mio D.I.) sono già provvisti del collegamento per la ricarica di una batteria ausiliaria.
Quindi per caricare le due batterie non dovresti neanche aggiungere il ripartitore in quanto il motore le carica entrambe ma ne scarica solo una.
Il filo se bene ricordo è di colore marrone e di sezione 1.5mmq.
Detto questo se malauguratamente dovresti scaricare la tua batteria principale ti servirebbe solo un commutatore per cambiare batteria di avviamento
Che io sappia sappia tutti gli etec (come anche motori più vecchi come il mio D.I.) sono già provvisti del collegamento per la ricarica di una batteria ausiliaria.
Quindi per caricare le due batterie non dovresti neanche aggiungere il ripartitore in quanto il motore le carica entrambe ma ne scarica solo una.
Il filo se bene ricordo è di colore marrone e di sezione 1.5mmq.
Detto questo se malauguratamente dovresti scaricare la tua batteria principale ti servirebbe solo un commutatore per cambiare batteria di avviamento
mignon
- 30/39
Non va messo nessun partitore di carica.
Per caricare la seconda batteria va tirato un cavo da 6mm partendo dal pannello
di distribuzione collegandolo al morsetto di ricarica, installando un fusibile da 50A sulla linea.
Se non ricordo male
Per caricare la seconda batteria va tirato un cavo da 6mm partendo dal pannello
di distribuzione collegandolo al morsetto di ricarica, installando un fusibile da 50A sulla linea.
Se non ricordo male
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