Tagliando Mercury in garanzia [pag. 6]

Ammiraglio di squadra
andimar
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Lo dico e prendete la cosa con le molle perche' non approfondii con l'officina visto che non ho mai avuto problemi, ma a quanto pare conta più la registrazione del tagliando che la fattura.
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
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Purtroppo l'unico termine che mi viene in mente è "Vergogna!"...rivolto a Mercury e alla sua gestione dell'assistenza.

A cosa serve mettere sul proprio sito il programma con relativi prezzi anno per anno se poi non vengono rispettati.....

A cosa serve scrivere che se lo fai a Febbraio avrai un ulteriore sconto del 10% sui pezzi....

A cosa serve imporre al consumatore di andare nei centri assistenza se in caso di problemi cagionato dal centro stesso se ne lava le mani??...

Il fatto della poca trasparenza fa pensare che siano al corrente di ciò ma lasciano correre.
Una ditta seria nel mettere il programma annuale sul web DEVE scrivere cosa comprende il tagliando....no che mi si dice "è a discrezione dell'officina" ....perchè se è vero che in un anno si possono fare 20 ore di moto o 100 i pezzi di ricambio oltre olio e filtro possono essere diversi....ma cosi anche lo deve essere il prezzo. Oltre al fatto che l'officina ti risponde "questi pezzi non son compresi"......oltre al fatto ....comunque ...che il prezzo da me pagato per 2 tagliandi è sempre superiore a quello previsto.
Sul web ...guarda caso....la Mercury si preoccupa però di puntualizzare quello che a LORO conviene....mica stupidi!!!
Infatti ti dice tagliando dopo un anno o 100 ore e cosi via!!!
Quindi se capita qualcuno uno che in un anno fa 200 ore non può pretendere di pagare il prezzo riportato o....in caso di rottura la garanzia non riconosce.....semmai avesse intenzione di farlo.
Una ditta seria quando la propria concessionaria fa una c*****a ....interviene!! deve limitare i danni...far sentire la propria presenza...no che pensa solo alla vendita .
Non si può pensare che ad ogni ingiustizia si debba andare dall'avvocato o ricorrere alle associazioni per il consumatore come mi è capitato con un gestore telefonico.....ragazzi non si può vivere cosi.
Vorrei vedere se per la vostra automobile facessero lostesso....è assurdo dopo che ti hanno spennato doversi pure preoccupare che l'officina ti ha fatto la registrazione magari dopo che son volate pure parolacce per come sono andate le cose......credo che basti esibire la fattura che provi che io il tagliando l'ho fatto!!!
Ammiraglio di squadra
andimar
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- Ultima modifica di andimar il 21/02/19 19:36, modificato 1 volta in totale
Capisco il tuo sfogo, ma purtroppo le cose non sempre vanno per il verso giusto....senno'addio avvocati.
Secondo me vai di raccomandata peesso Mercury italia ed esponi il caso. Devono pur scriverti qualcosa....e da li capire cosa intraprendere.
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
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.....infatti Mercury dice che vuole la registrazione ...la fattura a loro non interessa
Ammiraglio di squadra
andimar
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alexwidder ha scritto:
.....infatti Mercury dice che vuole la registrazione ...la fattura a loro non interessa

Mi confermi quanto avevo intuito al mio primo tagliando!
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
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Andimar....parlo male della gestione Mercury ma del motore non posso che parlarne bene....son qui a riportare la mia esperienza cosicchè chiunque si trovi nella mia situazione sia preparato e penso che sia il fine del forum.
Forse...ciò che è accaduto alla fine mi ha aiutato nella decisione di "mollare" questo obbligo/esborso monetario.
Prima di parlare con Mercury ho parlato con un grosso centro distante da me circa 80 km il quale, dopo avermi ascoltato , ha detto che molte volte arrivano da loro motori rovinati da altre officine facendomi degli esempi tipo dadi stretti troppo ...o troppo poco ....mi chiedo a cosa servano le chiavi dinamometriche se non le usano....oppure pezzi non cambiati al momento giusto tipo la girante.....quindi Mercury se ha questo comportamento, mi vien da pensare, che non ne possa più di intervenire e quindi se ne frega.
La tecnologia va avanti....ma i vecchi meccanici che lavoravano sui motori a carburatore ....ci capiscono su questi motori di ultima generazione????? I 2 centri dove sono andato io sono di città piccole max 50.000 abitanti....non parlo di province con porti piene di barche. A me è stato detto che i nuovi motori come il mio ha una centralina che se avverte un problema manda il motore in autoprotezione limitandolo pur facendolo continuare a funzionare a bassi regimi. Quindi sono molto affidabili confronto ai vecchi...ma magari hann già dell'elettronica che un vecchio meccanico poco digerisce e di corsi di aggiornamento non sa manco cosa siano
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
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andimar ha scritto:
Capisco il tuo sfogo, ma purtroppo le cose non sempre vanno per il verso giusto....senno'addio avvocati.
Secondo me vai di raccomandata peesso Mercury italia ed esponi il caso. Devono pur scriverti qualcosa....e da li capire cosa intraprendere.



No Andimar....al momento son pieno di rabbia per quanto subito e ascoltato......non credo farò nulla ....diciamo che il motore mi da fiducia per cui accetto la situazione....se vai a vedere il prezzo che "dovrei" pagare il prossimo anno ...solo per il 115cv son ben 500 euro!!! so già che me ne chiederanno 1000!!!....
Io sono uno molto pignolo sui miei "giocattoli" ...sta sempre sul carrello , lavaggio con acqua dolce del circuito motore ad ogni uscita ....e al momento sto a 160 ore in 2 anni ...insomma non lo sto stressando
Ammiraglio di divisione
mignon
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Basta andare a fare i corsi ogni anno e sicuramento un pò di professionalità ci sarebbe .
L'attrezzatura costa e non tutti vogliono spendere per aggiornarsi.
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Ammiraglio di squadra
andimar
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Alexwidder mi mandi in pvt un tuo contatto?
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
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Allora dato che in primis non voglio parlare o apparire come un ciarlatano è giusto mettere qui le prove di quanto detto sennò son solo parole e ognuno può dire la sua....anzi magari vien fuori parlandone una verità a me sconosciuta che mi faccia capire che sono io fatto male.
Metto sia le fatture e...,come detto, anticipando d'esser pignolo, il secondo concessionario mi ha messo sul gommone tutto ciò che ha cambiato e vi sono i relativi prezzi.
Attenzione!...da quel che ho visto son solo pezzi relativi al 115cv ai quali va aggiunto l'olio che sicuramente sarà di qualità X ...non credo sia nettare per auto da Formula 1.
Inoltre i relativi prezzi son da intendersi al pubblico ....quindi almeno pagati il 50% in meno. Buffo è vedere che i 2 anodi uguali anche nel codice ...uno costa 14....l'altro 10 euro.
re: Tagliando Mercury in garanzia

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