Tagliando Mercury in garanzia [pag. 5]

Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 41/80
Il confronto non regge: quello è un entrobordo guidato a barra con elica di superficie in linea d'asse Sbellica
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
robertopi
Mi piace
- 42/80
I meccanici nautici, autorizzati o no, si fanno pagare più di un professore medico luminare della materia, ciò è possibile? È giustificato?. La concorrenza dovrebbe consentire un abbassamento dei prezzi, invece si ha la sensazione che questi facciano cartello.
Saluti
Ammiraglio di squadra
andimar
1 Mi piace
- 43/80
Non è una sensazione....è proprio così!
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
Mi piace
- 44/80
Salve a tutti,
aggiornamento......la Mercury mi ha consigliato di parlarne con la concessionaria in primis.
Detto fatto son tornato da loro facendo presente che il listino riportato dall casa non era in linea con la fattura pagata ...oltre al fatto che a quel prezzo si doveva anche applicare sui ricambi un ulteriore 10% di sconto....il tutto comprensivo di manodopera ed iva.
La concessionaria appresa la differenza....consapevole o meno non è dato da sapere .....mi ha rimborsato di 110 euro. Poco ci ho capito, comunque diciamo che ho ripreso i soldi non dovuti.
Resta comunque una perplessità....da colloquio con Mercury ...il prezzo del tagliando come da listino è a prescindere da ciò che il concessionario farà e soprattutto cambierà.
Quindi come nel mio caso son stati cambiati solo olio e filtri e non candele o girante.
Una cosa che vorrei "pretendere" è assistere al tagliando stesso....ma il concessionario non mi è sembrato propenso.
Vabbè ...il problema è rimandato al prox anno.......che il prezzo/pizzo da pagare per mantenere la garanzia sia alto.....non c'è ombra di dubbio
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 45/80
Se non ti fa assistere all'esecuzione del tagliando , non gli fai fare il tagliando ! elementare !
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Ammiraglio di squadra
Gulliver
Mi piace
- 46/80
Le candele ogni 300h. Fagli registrare il tagliando nel database Mercury.
Tenente di Vascello
alexwidder (autore)
Mi piace
- 47/80
Buongiorno a tutti, il tagliando Mercury è una Odissea senza fine!!
Ci siamo lasciati lo scorso anno col problema tagliando....ma non fini li.....purtroppo ...fece pure i lavori peggio. Da subito il motore comincio a perdere olio dalla valvola di scarico olio....feci presente più volte il problema ma mi fu detto che era normale in quanto un pò di olio sicuramente si era depositato nella "vaschetta". Ebbene andai in mare e la scia d'olio dal motore sull'acqua quando ero fermo era come le briciole per pollicino.
Alla ennesima protesta si decide a venire a controllare ...nel frattempo avevo messo un secchio di fortuna sotto per non macchiare il pavimento del garage...arrivato sul posto controlla stringe guarda svita un pò e poi......prende l'olio che era nel secchio....SPORCO e me lo rimette nel motore....tra un pò svengo!!....Comincio con le minacce sostenendo che dell'acqua di mare sia finita nell'olio...e che quello che aveva fatto era tutt'altro che professionale, nel frattempo appura che effettivamente il motore perde olio...ALLELUIA!!
Devo riportare il gommone in officina per fare il lavaggio, ordina il pezzo nuovo e guarnizione e mi dice...io ti cambio l'olio...tu mi paghi il pezzo di ricambio:shock:.....nonn ho parole.
Mi trattengo...porto il motore fa il tutto e li...il padre dice che non devo nulla perchè ovviamente in garanzia!!!...Finalmente qualcuno che ci capisce.
Da questa buona azione facendo scongiuri decido di non mettere tutto per iscritto ed informare Mercury.
Arriviamo ad un anno esatto....mi viene l'oriticaria perchè devo rifare il tagliando...il secondo.
Deciso a cambiar officina vado sul sito Mercury e scelgo una a 30 km che al telefono mi parla di un costo per i 2 motori sui 300 euro azzzz va bene lo porto. Un'altra officina , sempre a 30 km da me...non mi ha mai inviato il preventivo.
Porto il gommone , faccio capire che sono uno pignolo e che voglio sapere cosa ha intenzione di cambiare raccontando la vicenda passata.
L'indomani mi chiama e mi dice che i motori sono pronti....ma che c'è un problema non può fare la registrazione Mercury perchè la precedente officina non ha fatto la registrazione. Tralascio di scrivere quante imprecazioni ho detto.
Devo chiamare Mercury...ma tanto dico ho la fattura dell'anno precedente che problema c'è??????? Nel frattempo pago......dal preventivo verbale sui 300 euro siamo lievitati a ben 590euro!!!! O sono sfigato a trovarli tutti io o devo cominciare a pestare qualcuno ma oramai a terra faccio solo una piccola obiezione e pago.
Parlare con l'addetta mercuty è gia una impresa ....comunque ci riesco e qui un'altra mazzata...l'essesima.....se pensate di risolvere qualcosa con Mercury ...ebbene ...sappiate che si comporterà pari pari come lo stato italiano...ossia ...sbagli tu ...paghi tu...sbaglia lui..paghi sempre tu!!
Spiego l'accaduto e le faccio ricordare di averla chiamata l'anno precedente....mi chiede il numero di matricolae vien fuori che la registrazione del motore principale è stata fatta a fine dicembre 2016 .....ma il gommone con motore a me è stato consegnato a Marzo 2017 !!! a lei non interessa nulla il motore doveva fare il tagliando entro dicembre 2017 ...mentre io l'ho fatto 2 mesi dopo ...cioè febbraio 2018.....e poco importa se l'officina del primo tagliando poi non ha fatto la registrazione...sei fuori garanzia!!!
Vabbè ...come si dice ...la legge non ammette ignoranza...sebbene il tutto possa sembrare assurdo ...se questa è la legge ...amen.
Rifletto un attimo e la richiamo ...scusi...l'ausiliario pero l'ho comprato a giugno 2017 e ho fatto il tagliando a febbraio 2018...cioè dopo appena 8 mesi per accorparlo col motore principale...fornisco numero di matricola ...controlla...e sapete cosa risponde????
E' uguale...sei fuori garanzia!!!!UT....perchè???? perchè l'officina non ha registrato il tagliando......ma porca di quella p.....scusi....ma chi vi rappresenta sul territorio sono officine che lavorano facendosi pagare a peso d'oro e di certo li avete autorizzati VOI!! e se sbagliano il problema è sempre del consumatore????....Mi spiace ma non posso far nulla ...torni dal concessionario e si faccia dare una garanzia "personale" per i prossimi anni!!..............So che non si deve parlare male qui mettendo nome e cognome ma riporto il tutto affinchè sappiate che qualsiasi cosa accada la Mercury se ne laverà le mani alla pari delle compagnie assicurative nel momento in cui devono pagare.
Sicuramente vi sono officine che lavorano con professionalità al contrario di altre ma il volta faccia della Mercury proprio non l'ho digerito.....pensatela come volete.
Chiaramente mi sono in*****to non poco perchè avendo in mano la fattura del primo tagliando non vedo quale fosse il problema.....dopo toni accesi l'unica cosa che mi ha consigliato è di scrivere una ...mail al rappresentante di zona spiegando l'accaduto..........permettetemi di scrivere....mi sono calate le palle. Mi scuso per l'essere scurrile ma credo che tutto questo accada solo in italia....accadesse in America dove le class action dei consumatori ci vanno col pugno duro le cose andrebbero diversamente.
Per me il discorso garanzia finisce qui e magari non è un male ...almeno smetto di pagare tagliandi assurdi.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 48/80
Dopo le fatture...dalla mia officina anche se non ce n'era bisogno, ho preteso la schermata della registrazione tagliando. Ovvio che "detto fatto".
Mi dispiace per il tuo inconveniente ma purtroppo in un gregge, qualche pecora nera la trovi sempre.
Capitano di Vascello
a.slim
Mi piace
- 49/80
non ho parole UT assolutamente...
non so nemmeno che cosa consigliarti, le vie legali credo siano una perdita di tempo e soldi (soprattutto)

sono veramente amareggiato per questa situazione Sad
Utente allontanato
lucamacs
1 Mi piace
- 50/80
Scusate ma non fanno testo le fatture per quanto riguarda la garanzia ?
La registrazione dell'officina alla Mercury non conta una cippa mentre la fattura è un documento fiscale con valore legale.
Altro che fuori garanzia !

Io chiamerei Mercury, regitstrerei la telefonata e poi farei presente che se non abilitano la garanzia darò mandato al legale di fiducia con addebito dei relativi costi.
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
Sailornet