Motore che si affoga [pag. 4]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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Ho ri-effettuato la pulizia dei carburatori stavolta molto più maniacale, buchetto x buchetto , soffiato tutto col compressore, le vie sembrano tutte libere libere! Ho regolato la vite della carburazione a minimo come da manuale da tutta chiusa, aperta 2 giri e 1/4 ! X la pulizia ho usato un mix di anticalcare+acido+acetone. Devo dire che ha funzionato , senza esagerare con le dosi giuste funziona! Ho rimontato il tutto e ho messo in moto , parte ma ho spento subito xk senza cuffie! Appena posso collego il vacuometro allineo il tutto e vedo come va! Se anche così non va , l'unica soluzione che mi viene in mente e aumentare il cicler del minimo, visto che è un problema che riguarda il minimo! Che ne pensate?
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 32/36
Nuovo aggiornamento, dopo la pulizia effettuata ho rimontato il tutto e col vacuometro abbiamo riallineato i carburatori, una bella carburazione !!! Il motore va alla grande giri max ok, niente vibrazioni, tutto perfetto! Indovinate xo il problema persiste, se do affondo l'acceleratore,il motore si spegne Rolling Eyes Wink Rolling Eyes ormai ho esaurito le idee, non so più che fare.... il tecnico Yamaha mi ha detto che x risolvere bisogna cambiare i carburatori, ovviamente poi mi.ha consigliato di usarlo così visto che accelerate così brusche non devo neanche mai farle!! Evil or Very Mad avete idee?
Utente allontanato
propcalc1
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- 33/36
Finora ipotesi e tentativi di soluzione del problema lamentato si sono incentrati sui carburatori. Perché non verificare se elica è corretta o sbagliata ?
A tal fine è sufficiente conoscere battello, LWL, peso totale navigante, motore con rapporto di riduzione ed elica montata.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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Ciao, il problema lo fa sia in acqua sia con le cuffie a casa , ecco xk non si tratta di elica ecc ecc ! Inizio a pensare che sia davvero un problema di regolazione manetta!?? Mi spiego: il motore che è a minimo ad 800giri, se di colpo le farfalle di spalancano il motore non fa neanche in tempo a carburare, è troppo brusco il passaggio!non so se mi spiego.... se alla guida del gommo ci si mette tranquilli x fare la passeggiata neanche lo senti il problema, ero a pesca sulle mangianze di palamite, c'erano parecchi gommoni e chi arrivava prima pescava meglio, allora mi sono ritrovato a dar gas di colpo e ho scoperto il problema! Rolling Eyes
Utente allontanato
propcalc1
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Così stando le cose, l'elica è assolta.
Comune di 1° Classe
teosc
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Hai poi risolto il problema?
Sailornet