Acquisto motore extralungo per poppa con motore gambo lungo

Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 1/7
Pur troppo ho acquistato un motore etec con gambo extralungo solo che la barca monta il gambo lungo, adesso ho il problema che ilmotore scende troppo in acqua e avevo pensato di creare una sorta di bracket che mi possa alzare il motore di quanto mi serva. Ovviamente il tutto realizzato con piastre in accia di 5 o 6 mm.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Mi potete dare consigli?
Attendo con ansia
Capitano di Vascello
zikiki
Mi piace
- 2/7
ciao Miciuz



anche io ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto non montando un bracket in quanto questo allontanando il motore dallo specchio di poppa potrebbe influire negativamente sulla navigazione.

io ho fatto fare una piastra opportunamente calibrata negli spessori ed altro non è che il prolungamento dello specchio di poppa in altezza per poter alzare il motore.

unica cosa che ti consiglio è che se hai comprato il tutto nuovo accertati che in caso di problemi(e non dovrebbero esserci) qualcuno ti dia la garanzia di eventuali riparazioni.

ciao
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 3/7
ciao zikiki, si io ho comprato tutto nuovo solo che il motore l'ho preso da un tizio e la barca da un altro. Qullo che ti volevo chiedee e se mi puo mandare qualche foto in più in dettaglio per la realizzazzione del pezzo, io intendevo bracket ma non è quello solito avevo in mente un qualcosa come in queste pagine https://www.dhcampingandfishingsupply.com/65213.html
Tu lo hai montato sul sax con il motore che hai ?
Mi puo dare consiglio su problemi che hai riscontrato ti ringrazio in anticipo.
Ammiraglio di divisione
Rocky6
Mi piace
- 4/7
Ciao, non ti serve un bracket ma un lift come questo:
re: Acquisto motore extralungo per poppa con motore gambo lungo


lo regoli come vuoi....te lo puoi anche costruire, ciao! Smile
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 6/7
Ciao avevo già letto quel post ma io volevo sapere esperienze dirette e se c'era qualcuno come zii che avesse usato il sistema. Quindi da come ho capito dovrei usare una piastra come quella in foto e montare il motore spero che vadi tutto bene
Capitano di Fregata
NITROFUEL
Mi piace
- 7/7
Felice Ciao, secondo me se fai un rialzo con lamiera inox sagomata risparmi un sacco di soldi e tutto funziona alla perfezione, trattandosi solamente di 5 pollici di differenza.
Sailornet