Motore che si affoga [pag. 3]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 21/36
Nessuno sa aiutarmi ? Rolling Eyes Sad
Site Admin
VanBob
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- 22/36
Più di quanto sia possibile a distanza?
Mi pare che tutti abbiano fatto il loro massimo.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 23/36
Ragazzi ho portato il gommone dal meccanico (amico), mi ha detto che la carburazione è ok , il problema che si affoga in accelerate brusche è un difetto di fabbrica su quel tipo di.Motore ( 3cil 4 tempi carburatori 745cc ) si cambiano i getti (cicler) e il problema è risolto! Mi ha anche detto che c'è un video purtroppo in lingua straniera che spiega tutto.



In descrizione del video effettivamente dice di cambiare il cicler originale 95 con un 108 e il minimo da 35 con un 45 !

Cosa ne pensate!? Apro un altro topic a riguardo? Potrebbe essere davvero l'uovo di Colombo
Vi posto il video !!

Ammiraglio di divisione
mignon
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- 24/36
Non credo che la yamaha ha messo in commercio un motore che come dici tu si affoga accelerando.

Ti avevo segnalato sulla foto se quella nera era sigillante...dato che li non ci dovrebbe essere
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 25/36
Ciao mignon e grazie dell'interessamento! No non è sigillante , è un pezzo di plastica che sta tra i 2 componenti ! Nel video si vede il tizio quando lo smonta Wink .
Approfitto x portare una correzione , il problema di fabbrica nasce come mi spiegava il tecnico dopo un tot di ore, i travasini interni di pochi mm di spessore con sporco e ossido si chiudono parzialmente soffrono molto questa situazione, e aumentando il getto, almeno quello minimo, riesci a compensare questa cosa ! Secondo me il problema si risolve in questa maniera... xo voglio insistere senza cambiare cicler , oggi provo a rismontare i carb e pulirli davvero x bene con un po di acido diluuto, soffio con compressore tutti i passaggi e con un ago tutti i.microfori e micropassaggi ! Rimonto tutto e riprovo ! Alla fine faccio allineare tutto col vacuometro ... speriamo bene!!! Nel frattempo se avete altre idee illuminatemi Rolling Eyes
Contrammiraglio
coaster650
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- 26/36
Alberto saragos ha scritto:
.... e pulirli davvero x bene con un po di acido diluito...


Io non opererei con acido (nemmeno diluito) su un carburatore costruito in alluminio. Mi pare troppo pericoloso che la soluzione acida, ancorché molto diluita, possa corrodere i passaggi interni che sono calibrati e di piccolissima sezione.

Presumo sia meglio immergere il carburatore intero in un recipiente riempito con uno di quei liquidi appositamente creati allo scopo di pulire i carburatori.
Per ottenere i risultati migliori devi lasciare immerso il carburatore per tutta una notte e poi soffiare con compressore in tutti i fori e condotti che vedi.
Ne ho provati alcuni e posso anche darti i riferimenti di marchio e codice se mi è permesso senza timore di fare pubblicità.
Site Admin
VanBob
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- 27/36
Fai pure.
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Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 28/36
Dimmi pure tranquillo ! Cool
Su un forum di moto un utente esperto diceva che in questi detergenti x carburatori l'elemento principale riportato negli ingredienti è l'acetone boo
Contrammiraglio
coaster650
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- 29/36
Grazie..

Te li do in ordine di MIA preferenza in base ai risultati che ho ottenuto:
3° CRC Clean-R-Carb
2° QUICKSILVER Power Tune 92-8M0121969
1° BRP Engine Tuner 0777185

Sono in confezioni spray per poterli far passare nei getti ma se li usi riempiendo un contenitore e lasci il carburatore e i getti (smontati) in immersione una notte puoi stare tranquillo che il mattino dopo lo trovi come nuovo...

N.B. ripeto che la classifica è stilata solo in base alle mie mie esperienze personali e non vuole in nessun modo orientarti verso uno specifico prodotto Wink
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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- 30/36
Ricorda:
Travasi e getti dei carburatori si puliscono meccanicamente SOLO con fili in rame (basta sbucciare un conduttore da 2.5 o da 1.5 e ricavarne 1 filo.

Gli altri metalli rischiano di fare dei riccioli alluminio nei travasi e peggiorare irreversibilmente la situazione.

I getti rischiano di allargarsi e non dosare bene la benzina che ci deve passare.

Il meglio sono gli ultrasuoni, che svolgono la pulitura meccanica e chimica contemporaneamente seguiti da abbondante soffiatura ad alta pressione.

Cià
Sailornet