Motore che si affoga [pag. 2]

Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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Grazie a tutti x le risposte! Allora escluso il circuito carburante serbatoio-motore, ho fatto una prova con presa diretta in una bottiglia di benza e il difetto è sempre presente! Ho smontato tutti i carburatori e ho ripulito tutto , cicler, spilli vaschette, è tutto ok ! Ma il difetto c'è sempre... Rolling Eyes Evil or Very Mad

Ho ordinato le candele dal ricambsta , lunedì pomeriggio le ritiro, e le sostituisco ! A sto punto può essere questione di carburazione!? Questi sono i carburatori, dove devo mettere mano?
re: Motore che si affoga
Ammiraglio di divisione
mignon
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Ma questo è sigillante? Rolling Eyes

re: Motore che si affoga
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
Tenente di Vascello
beluga640
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- 13/36
Prova con le candele nuove, poi facci sapere....
Ciao,Davide.
Beluga640
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 14/36
Ragazzi ho fatto dare un occhiata alla carburazione da un meccanico. Il motore balbettava e anche lui mi ha detto di cambiare le candele, dopo aver smanettato col cacciavite sulla regolazione, il motore va decisamente meglio, era troppo grassa ! Adesso a minimo posso mettere il bicchiere di vino sulla calandra UT !
Veniamo al dunque: secondo questo meccanico il problema non esiste o meglio, se accelera il Motore direttamente con la mano sul carburatore anche accelerando di colpo va bene, invece accelerando dalla manetta si affoga e si.spegne! Secondo lui xk la manetta è troppo troppo sensibile e a pochissimo movimento in manetta corrisponde molto movimento sulle farfalle! Se do uno scatto di.colpo alla manetta automaticamente sui carburatori c'è uno scatto troppo troppo improvviso sulle farfalle carburatori!!! Che ne pensate? È plausibile? Posso regolare la manetta con piu escursione? Ho.la manetta nuova Yamaha
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Il colpo di gas sulla barra di accoppiamento dei carburatori non ha niente a che vedere con l'utilizzo della manetta, non viene interessato il comando dell'anticipo che viene regolato solo se la marcia è inserita..... In folle e senza sforzo il motore gira sicuramente bene, a meno che i carburatori non siano completamente sfasati o sporchi.

Fai controllarei livelli nelle vaschette (corretta chiusura degli spilli da parte del galleggiante)

Sotto sforzo, il piatto dell'anticipo deve ruotare correttamente altrimenti hai giocoforza dei buchi di carburazione.

Anche gli aghi (o spilli) delle tagliole (o pistoncini) dei carburatori potrebbero essere alti, per cui entra troppa miscela che non viene bruciata correttamente......

Trovati un meccanico, non uno che accelera era col dito, sarebbe capace anche il mio nipotino di 8 anni.....

In discesa tutti gli strunzi rotolano.....


Ciau
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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Gli spilli galleggiante funzionano correttamente, mi è capitato che dopo aver pulito i carb il.minimo era alto e ho dovuto abbassare.
Il piatto dell'anticipo che deve ruotare quale sarebbe? E che funzione ha?
Contrammiraglio
coaster650
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Alberto saragos ha scritto:
....dopo aver pulito i carb il.minimo era alto e ho dovuto abbassare...


Credo che sia necessaria una prova con vacuometro per l'allineamento delle depressioni nel collettore di aspirazione ma ci vuole lo strumento adatto... l'unico consiglio che mi permetto di darti è di rivolgerti ad un'officina seria ed attrezzata e chiedi che effettuino questa regolazione.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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- 18/36
Ragazzi aggiornamenti.

Ho sostituito le candele, dalle vecchie si capisce subito che c'era una carburazione troppo grassa .
re: Motore che si affoga

La carburazione è stata smagrita un po', adesso effettivamente il motore è piu lineare sia a minimo che in tiro , purtroppo xo il problema persiste Rolling Eyes Crying or Very sad Crying or Very sad

Devo per forza portare il motore dal meccanico? Non c'è nient'altro che Posso fare?
Capitano di Corvetta
Sutancamion
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Alberto saragos ha scritto:

Il piatto dell'anticipo che deve ruotare quale sarebbe? E che funzione ha?


Non avevo visto che era un 4T...
Comunque potrebbe essere un problema legato all'accensione e carburazione......

Non vorrei che il proprietario precedente abbia tentato di potenziarlo aumentando i getti, controlla anche questo. Non saprei però dirti quali siano i getti corretti....

Anche le guarnizioni del blocco carburatori deve essere perfetta e non aspirare aria parassita....
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Alberto saragos (autore)
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UT sai che hai getti ci avevo pensato anch'io? Come prima cosa! Da ragazzo con lo scooter mi capito la stessa cosa dopo aver montato un getto molto grosso! A sto punto devo verificare anche questa opzione! Dove posso trovare un esploso ? O un.qualcosa dove sono riportati queste informazioni?
Sailornet