Quando si parla di ingrassare un motore cosa si intende? Motore in questione Suzuki Df 140 cv
Giannimanò (autore)
- 1/12
Salve, dato che il rimessaggio del mio bel suzuki df 140 cv me lo faccio da solo, dopo fatto il completo, cioè cambio olio filtri candele girante ecc ecc ho sentito parlare spesso di ingrassaggio dei vari punti, ma non sono mai riuscito a capire quali sono i vari punti trascurando cosi l'argomento.
Ma visto che è una cosa da non trascurare vorrei un aiuto in merito. Grazie
Ma visto che è una cosa da non trascurare vorrei un aiuto in merito. Grazie
Nautica
albertgazza
- 2/12
Normalmente per "ingrassaggio" si intende appunto iniettare tramite apposita cartuccia/pistola, del grasso nei vari punti di snodo/movimento del motore, affinchè il grasso lubrifichi i punti di giunzione dei vari componenti.
tutti gli oggetti , motore nel tuo caso,predisposti ad essere ingrassati hanno dei punti appositi da rilevare con il libretto di istruzione del motore. in mancanza di questo dovresti trovare delle protuberanze da 8/10 mm con una microsfera in cima, quelli sono i punti predisposti...
lo sò ...detto cosi se non lo hai mai fatto e peggio del turco..ma non è per niente difficile.
intanto leggi il libretto, dovresti avere risposte.
ciao
tutti gli oggetti , motore nel tuo caso,predisposti ad essere ingrassati hanno dei punti appositi da rilevare con il libretto di istruzione del motore. in mancanza di questo dovresti trovare delle protuberanze da 8/10 mm con una microsfera in cima, quelli sono i punti predisposti...
lo sò ...detto cosi se non lo hai mai fatto e peggio del turco..ma non è per niente difficile.
intanto leggi il libretto, dovresti avere risposte.
ciao
Giannimanò (autore)
- 3/12
a questo punto se ho capito bene si tratta del pistone che fa girare il motore a destra e sinistra e i pistoni del trim giusto
Nautica
crabby
- 4/12
Se apri il libretto di manutenzione del tuo fuoribordo, ti compariranno delle pagine tipo queste:
in cui vengono rappresentati tutti i punti d ingrassare.
in cui vengono rappresentati tutti i punti d ingrassare.
Beddazzo
- 5/12
Ciao!
Inoltre, se fai il rimessaggio da solo, considera anche di controllare gli zinchi del motore.
Attenzione, non quelli esterni tipo quello rettangolare posto sotto al supporto del motore, ma quelli interni al blocco motore, che ne tuo caso sono tre, se non ricordo male..
Ciao dal Beddazzo!
Inoltre, se fai il rimessaggio da solo, considera anche di controllare gli zinchi del motore.
Attenzione, non quelli esterni tipo quello rettangolare posto sotto al supporto del motore, ma quelli interni al blocco motore, che ne tuo caso sono tre, se non ricordo male..
Ciao dal Beddazzo!
Giannimanò (autore)
- 6/12
Si grazie ma questo lo sapevo già. 8)
Nautica
antoniopp2004
- 7/12
Salve amici,
io ho appena comprato un Johnsono 140 (vabbè Suzuki)...
potreste dirmi dove si trovano gli anodi interni???
io ho appena comprato un Johnsono 140 (vabbè Suzuki)...
potreste dirmi dove si trovano gli anodi interni???
GIANKO 76
- 8/12
Ciao antoniopp, gli anodi interni del suzuki df140 sono : nella fig.29....il paricolare nr.3, devi togliere il coperchietto nr.1 e al suo interno trovi l' anodo cilindrico fissato con un buloncino. I coperchietti li trovi ( guardando il motore da dietro) sul lato sinistro, accanto al coperchio di plastica che protegge la centralina." ce ne sono 2 anche se la figura ne cita 1"
Nella figura nr.1, gli anodi sono il particolare nr.7...sempre a sinistra del motore, sono posti vicinanze testata e molto vicini a quelli descritti prima...un po' piu' dietro
Anche in questo caso ce ne sono 2
Spero di esserti stato di aiuto..alla prossima....
Nella figura nr.1, gli anodi sono il particolare nr.7...sempre a sinistra del motore, sono posti vicinanze testata e molto vicini a quelli descritti prima...un po' piu' dietro
Anche in questo caso ce ne sono 2
Spero di esserti stato di aiuto..alla prossima....
................GIANKO 76.................
sacs640
- 9/12
@ antonio
di che anno è il motore ?
comunque rimaniamo in ambito del titolo del topic
di che anno è il motore ?
comunque rimaniamo in ambito del titolo del topic
antoniopp2004
- 10/12
il motore è del 2005...che chiarezza gianko!!!spero di poter ricambiare!!! grazie.
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