Ferma prua e ammortizzatori [pag. 4]

Tenente di Vascello
gommoncino2002
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dalla foto si vede anche che hai il verricello al contrario,la manovella va a destra guardando la prua del gommone, e poi hai il cavo arrotolato al contrario, ti passa basso e ti sfrega sulla vite d accoppiamento del verricello che dovrebbe stare davanti,guadagni anche spazzio nel girare.
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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Ammortizzatori sostituiti...
Procedura
Alzato il carrello e posizionato su dei cavalletti in modo da avere spazio a sufficienza per mettere le molle alla massima distensione

Poi assicurate le molle con del fil di ferro in modo che non saltano via

Posizionato un crick sotto la traversa in modo da bloccarla

Tolte le vite...Una superiore ed una inferiore che bloccano l ammortizzatore

Abbassato il crick in questo modo è scesa tutta la barra e gli ammortizzatori e le molle sono venuti via subito

Spazzolato le molle per eliminare residui di ruggine

Montati gli ammortizzatori nuovi

Ora con il crick alzate la barra facendo attenzione alle guarnizioni delle molle che sia in posizione corretta....Vedrete che si incastrano perfettamente...

Messe le vite..... Strette....E il gioco è fatto...

Ora non resta che fare la prova su strada...
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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poi una domanda....

la vite che si vede verso destra nel mozzo è quella dove poter installare il sistema di lavaggio?

re: Ferma prua e ammortizzatori
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