Ferma prua e ammortizzatori [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
eros
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- 21/33
allora ad occhiometro carrello sufficente , per il tuo peso

95 kg troppi , ma sei una bestia (come cacchio fai a tenerli a mano Sbellica , come scrivevi in un post precedente)

fatto salvo che tu abbia un fuoristrada serio sei oltre il peso ammesso sul gancio.

sempre sparando dati non ufficiali, la mia bmw 318 ammette 50kg sul gancio , la A6 all road di un amico 70 kg

ti puoi permettere di mandare il gommone un pò indietro fino ad avere circa 40-50 kg sul gancio , in maniera da rendere più semplice anche aggancia e sgancia .

io ad esempio cerco di stare sui 30 kg in maniere da minimizzare l' uso della manovellina , tengo l' occhione un pelo più bassa del gancio e alzo a mano per agganciare , in modo di velocizzare l' operazione.

rimane da capire come avere l' appoggio posteriore vicino alla poppa
magari manda una foto

ciao eros
Ammiraglio di divisione
eros
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- 23/33
ho scritto sopra faustino

Felice Felice
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 24/33
Allora ho spostato indietro il gommone e risistemato il ferma prua in modo da non avere più problemi con la manovella e portando il peso sull'occhiello a 63kg....
Il mio gancio supporta 75 kg di peso....Allo stato attuale il gommone sporge dall'ultimo rullo 20cm...
È grave? Smile

Dove hai preso gli ammortizzatori?
Su internet per il mio ellebi 1213b non li trovo
Ammiraglio di divisione
eros
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- 25/33
grave non sò.

Ma non è che l' ultima traversa può arretrare?

ho visto delle foto in rete e l' ultima traversa , non era alla fine del carrello,

sembra che il tuo carrello sia corto Sbellica

fermaprua tutto avanzato e ultima traversa così avanzata , ma con una portata non indifferente

ciao
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 26/33
Non saprei....

Ma intendi che già è predisposta o da fare artigianalmente?
Ammiraglio di divisione
eros
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- 27/33
molte volte sono imbullonate e tolto il discorso assali , non è un problema spostarle, ma ormai ad ogni modello cambiano sistemi Smile

ciao
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 28/33
Cavolo.
. Hai ragione....
Mi sembra di vedere dalle foto che posso recuperare un po' di appoggio....
Grazie mille della dritta
Capitano di Vascello
gommo-già (autore)
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- 29/33
oggi sono arrivati gli ammortizzatori......

a me mi sembrano un po piccoli...boh!....

e poi non dovrebbero essere "duri" a chiudere?....

sono molto duri da aprire...

re: Ferma prua e ammortizzatori
Capitano di Corvetta
ubi
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- 30/33
In compressione lavorano le molle, gli ammortizzatori devono essere duri ad "aprire" proprio perché contrastano il ritorno delle molle, altrimenti inizi a "molleggiare" (molle=molleggiare Felice ) come una cavalletta.
ciao,
r.
Sailornet