Ferma prua e ammortizzatori [pag. 3]
eros
- 21/33
allora ad occhiometro carrello sufficente , per il tuo peso
95 kg troppi , ma sei una bestia (come cacchio fai a tenerli a mano , come scrivevi in un post precedente)
fatto salvo che tu abbia un fuoristrada serio sei oltre il peso ammesso sul gancio.
sempre sparando dati non ufficiali, la mia bmw 318 ammette 50kg sul gancio , la A6 all road di un amico 70 kg
ti puoi permettere di mandare il gommone un pò indietro fino ad avere circa 40-50 kg sul gancio , in maniera da rendere più semplice anche aggancia e sgancia .
io ad esempio cerco di stare sui 30 kg in maniere da minimizzare l' uso della manovellina , tengo l' occhione un pelo più bassa del gancio e alzo a mano per agganciare , in modo di velocizzare l' operazione.
rimane da capire come avere l' appoggio posteriore vicino alla poppa
magari manda una foto
ciao eros
95 kg troppi , ma sei una bestia (come cacchio fai a tenerli a mano , come scrivevi in un post precedente)
fatto salvo che tu abbia un fuoristrada serio sei oltre il peso ammesso sul gancio.
sempre sparando dati non ufficiali, la mia bmw 318 ammette 50kg sul gancio , la A6 all road di un amico 70 kg
ti puoi permettere di mandare il gommone un pò indietro fino ad avere circa 40-50 kg sul gancio , in maniera da rendere più semplice anche aggancia e sgancia .
io ad esempio cerco di stare sui 30 kg in maniere da minimizzare l' uso della manovellina , tengo l' occhione un pelo più bassa del gancio e alzo a mano per agganciare , in modo di velocizzare l' operazione.
rimane da capire come avere l' appoggio posteriore vicino alla poppa
magari manda una foto
ciao eros
faustinotnz
- 22/33
- Ultima modifica di faustinotnz il 14/03/17 13:33, modificato 2 volte in totale
Assolutamente si! Io li ho cambiati e le molle si sono alzate di 5 cm! Le mie erano prese come le tue, guarda come sono diventante:
https://www.gommonauti.it/ptopic82502_ripristino_ellebi_1220_portata_complessiva_1500kg.html?sp_pid=1198924#1198924
https://www.gommonauti.it/ptopic82502_ripristino_ellebi_1220_portata_complessiva_1500kg.html?sp_pid=1198924#1198924
eros
- 23/33
ho scritto sopra faustino
gommo-già (autore)
- 24/33
Allora ho spostato indietro il gommone e risistemato il ferma prua in modo da non avere più problemi con la manovella e portando il peso sull'occhiello a 63kg....
Il mio gancio supporta 75 kg di peso....Allo stato attuale il gommone sporge dall'ultimo rullo 20cm...
È grave?
Dove hai preso gli ammortizzatori?
Su internet per il mio ellebi 1213b non li trovo
Il mio gancio supporta 75 kg di peso....Allo stato attuale il gommone sporge dall'ultimo rullo 20cm...
È grave?
Dove hai preso gli ammortizzatori?
Su internet per il mio ellebi 1213b non li trovo
eros
- 25/33
grave non sò.
Ma non è che l' ultima traversa può arretrare?
ho visto delle foto in rete e l' ultima traversa , non era alla fine del carrello,
sembra che il tuo carrello sia corto
fermaprua tutto avanzato e ultima traversa così avanzata , ma con una portata non indifferente
ciao
Ma non è che l' ultima traversa può arretrare?
ho visto delle foto in rete e l' ultima traversa , non era alla fine del carrello,
sembra che il tuo carrello sia corto
fermaprua tutto avanzato e ultima traversa così avanzata , ma con una portata non indifferente
ciao
gommo-già (autore)
- 26/33
Non saprei....
Ma intendi che già è predisposta o da fare artigianalmente?
Ma intendi che già è predisposta o da fare artigianalmente?
eros
- 27/33
molte volte sono imbullonate e tolto il discorso assali , non è un problema spostarle, ma ormai ad ogni modello cambiano sistemi
ciao
ciao
gommo-già (autore)
- 28/33
Cavolo.
. Hai ragione....
Mi sembra di vedere dalle foto che posso recuperare un po' di appoggio....
Grazie mille della dritta
. Hai ragione....
Mi sembra di vedere dalle foto che posso recuperare un po' di appoggio....
Grazie mille della dritta
gommo-già (autore)
- 29/33
oggi sono arrivati gli ammortizzatori......
a me mi sembrano un po piccoli...boh!....
e poi non dovrebbero essere "duri" a chiudere?....
sono molto duri da aprire...
a me mi sembrano un po piccoli...boh!....
e poi non dovrebbero essere "duri" a chiudere?....
sono molto duri da aprire...
ubi
- 30/33
In compressione lavorano le molle, gli ammortizzatori devono essere duri ad "aprire" proprio perché contrastano il ritorno delle molle, altrimenti inizi a "molleggiare" (molle=molleggiare ) come una cavalletta.
ciao,
r.
ciao,
r.
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